[SCHERMO] Quale il migliore fra questi tre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [SCHERMO] Quale il migliore fra questi tre?

Cambio titolo
  1. #1
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509

    [SCHERMO] Quale il migliore fra questi tre?

    http://www.amazon.it/Philips-234CL2S...d=1YIK48U3UMPG

    http://www.amazon.it/HP-2311X-LCD-Mo...d=1YIK48U3UMPG

    http://www.amazon.it/Philips-244E1SB...ref=pd_cp_ce_0

    Io propendo per il terzo (che sia importato dalla Germania poco m'importa) essendo 24". Utilizzo fotografico, niente gaming, quindi non saprei proprio dove guardare come specifiche.

    Ditemi voi se ci sono differenze rilevanti.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Hmm.. io non ti consiglierei nessuno dei tre.. vuoi uno schermo per utilizzo fotografico ma i 3 monitor linkati mi sembra abbiano tutti un pannello TN film e rapporto 16:9 (perfetti per i giochi, odiati da chi fa grafica).. penso che il limite maggiore per te siano i 150€ di spesa giusto? E in effetti questo è un problema.. difficile trovare qualcosa di buono per quella cifra, se riesci a ad alzare il budget di almeno 15€ ti porti a casa l'Asus ML239H, un monitor IPS con un ottimo rapporto qualità/prezzo, se poi riesci ad alzare il budget di altri 15€ c'è il Dell U2312HM, un altro ottimo monitor IPS con il punto di forza prezzo/prestazioni, meglio anche dell'ASUS, purtroppo anche questi sono 16:9 ma almeno hanno un pannello IPS (resa cromatica migliore quindi più adatti ad un uso fotografico e angoli di visuale maggiori) invece del TN che montano la maggior parte dei monitor..
    L'ideale sarebbe un monitor IPS 16:10, cosi avresti 120px in più in verticale, sempre utili in ambito fotografico, ma quei monitor partono dai 250-300€ in su..

    EDIT: Si, TFT Central da il Philips 244E1SB come <23.6"WS CMO TN Film> e l'HP 2311x come <23"WS TN Film> non ho trovato niente sul Philips 234CL2SB ma penso sia anche lui un TN..
    Ultima modifica di Drago Rinato; 2-05-2012 alle 19:17:01

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto in tutto sopra

  4. #4
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Hmm.. io non ti consiglierei nessuno dei tre.. vuoi uno schermo per utilizzo fotografico ma i 3 monitor linkati mi sembra abbiano tutti un pannello TN film e rapporto 16:9 (perfetti per i giochi, odiati da chi fa grafica).. penso che il limite maggiore per te siano i 150€ di spesa giusto? E in effetti questo è un problema.. difficile trovare qualcosa di buono per quella cifra, se riesci a ad alzare il budget di almeno 15€ ti porti a casa l'Asus ML239H, un monitor IPS con un ottimo rapporto qualità/prezzo, se poi riesci ad alzare il budget di altri 15€ c'è il Dell U2312HM, un altro ottimo monitor IPS con il punto di forza prezzo/prestazioni, meglio anche dell'ASUS, purtroppo anche questi sono 16:9 ma almeno hanno un pannello IPS (resa cromatica migliore quindi più adatti ad un uso fotografico e angoli di visuale maggiori) invece del TN che montano la maggior parte dei monitor..
    L'ideale sarebbe un monitor IPS 16:10, cosi avresti 120px in più in verticale, sempre utili in ambito fotografico, ma quei monitor partono dai 250-300€ in su..

    EDIT: Si, TFT Central da il Philips 244E1SB come <23.6"WS CMO TN Film> e l'HP 2311x come <23"WS TN Film> non ho trovato niente sul Philips 234CL2SB ma penso sia anche lui un TN..
    Ok cazzo era questo il post che volevo!
    Se con 15&euro; in più prendo un ips, ce li metto volentieri.
    Poi me li hai linkati col mio budget, e da amazon. Ti sto amando, sappilo. Appena accendo il pc mi vedo i link, nel frattempo grazie.

    Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ho il Dell di cui sopra e te lo consiglio. Anch'io lo uso per grafica, a volte anche gaming ed è valido in entrambi i casi

  6. #6
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Ragazzi perfetto, l'unica cosa che mi convinceva poso su quello era l'assenza di feedback, ed ecco spuntare qualcuno con quel Dell.

    E questo?
    http://www.amazon.it/LG-IPS235V-BN-L...d=1YIK48U3UMPG
    E' IPS, pare.
    Costa un pelino di meno. Meglio Dell o Lg come produttore?

    Propendo per Dell.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  7. #7
    Drago Rinato
    Ospite
    Anche io ho il DELL in questione quindi potrei essere un pò di parte
    Cmq se vuoi spendere il meno possibile anche l'LG è un buon IPS, leggermente inferiore all'ASUS ma magari per chi guarda anche l'estetica LG è preferibile..

  8. #8
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    In effetti quell'asus è davvero orribile
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •