[Speciale] Il Ritorno del Diablo - File #1: Verso il Santuario - Speciale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il Ritorno del Diablo - File #1: Verso il Santuario - Speciale

Cambio titolo
  1. #1
    Redattore
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    39

    Il Ritorno del Diablo - File #1: Verso il Santuario - Speciale

    *Vi è mai capitato di provare per un hack'n'slash le stesse sensazioni suscitate da Diablo II? A me, sinceramente, no. Ed è un fatto alquanto strano, a dire il vero, perché intorno ai seguaci di Diablo è stato codificato ...
    leggi l'articolo completo


  2. #2
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    C'è da dire che Blizzard ha la capacità innata di pompare l'hype sui giocatori come nessun'altra software house. Il perché, onestamente, è per me un mistero.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    464
    Il perché, onestamente, è per me un mistero.
    Forse perchgè ha sempre fatto giochi bellissimi ed è una delle poche SH davvero serie in circolazione?

  4. #4
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione killerlobotomy Visualizza Messaggio
    Forse perchgè ha sempre fatto giochi bellissimi ed è una delle poche SH davvero serie in circolazione?
    Nonostante la svolta "cartonesca" nel design, e altre scelte discutibili , no nascondo che attendo con trepidazione questo gioco.
    Sono uno Blizzardiano di lunga data, ho iniziato e amato alla follia Diablo 1 quando c'erano ancora gli anni 90 ho continuato con StarCraft, WarCraft e WoW giocandoli tutti per moltissimo tempo. Periodicamente li rispolvero tutti!
    La Blizzard è una delle poche Software House che riesce a fare giochi immortali, non trovo difficoltà a rigiocare per la millesima volta un gioco del 96.

    Fra una settimana vedremo se continuerà su questa linea. Ci vediamo su Sacntuary!

  5. #5
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione killerlobotomy Visualizza Messaggio
    Forse perchgè ha sempre fatto giochi bellissimi ed è una delle poche SH davvero serie in circolazione?
    No, attenzione.
    Non sto mettendo in dubbio la qualità dei giochi, ci mancherebbe altro. Facevo solo un discorso di hype... nel caso di Blizzard, mi sembra sempre un po' più alto e "cieco" rispetto al resto dei casi.
    Per dire, StarCraft II: non posso negare che sia un gran titolo, ma se ripenso alle aspettative che mi ero fatto con l'hype, il risultato è stato sicuramente inferiore, per quanto eccellente, per diversi motivi. Ciò che intendevo è che nel caso di Blizzard nessuno mai rimarca la differenza tra ciò che ci si sarebbe aspettato e quello che in effetti ci troviamo come prodotto finale, nonostante si parli comunque e sempre di videogiochi di alto profilo.

  6. #6
    il Signore del Male L'avatar di ToSo
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    343
    Il fatto è che il "background" di Blizzard, che non può che essere definito solido, le dÃ* modo di pompare l'hype a prescindere. Che poi, a pensarci, è normale, no?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    464
    No, attenzione.
    Non sto mettendo in dubbio la qualitÃ* dei giochi, ci mancherebbe altro. Facevo solo un discorso di hype... nel caso di Blizzard, mi sembra sempre un po' più alto e "cieco" rispetto al resto dei casi.
    Per dire, StarCraft II: non posso negare che sia un gran titolo, ma se ripenso alle aspettative che mi ero fatto con l'hype, il risultato è stato sicuramente inferiore, per quanto eccellente, per diversi motivi. Ciò che intendevo è che nel caso di Blizzard nessuno mai rimarca la differenza tra ciò che ci si sarebbe aspettato e quello che in effetti ci troviamo come prodotto finale, nonostante si parli comunque e sempre di videogiochi di alto profilo.
    A me l'esatto contrario.
    I giochi Blizzard li ho tutti e ogni volta che aspettavo qualcosa, l'hanno mantenuta se non di più. Stracraft 2 ho sentito discorsi simili per quanto riguarda il singleplayer e anche io ti quoto ma in parte nel senso che la storia è divisa in tre parti e per il primo terzo, non posso dire che non mi abbia soddisfatto...poi nel multiplayer (gioco a SC2 in una squadra) è un gioco fantastico.

    Con Diablo 3 ho giocato sia alla prima beta closed (invitato dalla Bizzard - con tutti gli abbonamenti che ho fatto in 6 anni per WoW mi pareva il minimo che alla open e devo dire che nutro aspettive altissime che difficilmente rimarranno deluse dato che la sola beta mi ha gasato non poco anche se con dei difetti non da poco.

  8. #8
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    A me ha deluso già la beta e Diablo III lo prenderò solo quando lo troverò a basso prezzo. Han semplificato tutto e troppo per i miei gusti. Vogliono appellarsi ad un utenza più ampia e la direzione che han intrapreso è fare un gioco "a prova di idiota" (aumenti di caratteristica fissi (e così facendo han tolto anche i requisiti per indossare armi/armature) prendi tutte le skill, cambi tutto quando ti pare, sei pure obbligato ad usare le skill per varie classi). Oh, certo, puoi personalizzare le skill con le rune, ma tanto le prendi sempre a livelli fissi, quindi le prime son potenziamenti (e quindi non c'è personalizzazione) e per le altre...eh, si vedrà se son equilibrate tra loro o se ce n'è una più utile rispetto alle altre (e che quindi verrà usata maggiormente). Alla fine l'unica vera personalizzazione mi pare data dalle abilità passive, ma tant'è.
    Insomma, se devo giudicare dalla beta, mi aspettavo...be, un altro gioco.
    Con questo non voglio dire che sia brutto, ovviamente. Solo, lore a parte, con i precedenti Diablo non centra una beneamata ceppa. E' come dire che WoW sia il seguito di Warcraft III a sto punto.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •