Cerco HDD esterno, ma non lo trovo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Cerco HDD esterno, ma non lo trovo.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853

    Cerco HDD esterno, ma non lo trovo.

    Oltre al simpatico titolo da ritardati sono di nuovo qui per chiedere aiuto a voi, su un pezzo per il PC.

    Questa volta sto cercando un HDD esterno che soddisfi i seguenti requisiti:

    Capacità di storage 2TB
    Collegamento USB 3.0
    Alimentazione tramite USB, non trasformatore!

    Utilizzando il termine 2.5" si intende autoalimentato oppure esistono anche HDD da 3.5" che si alimentano con l'USB? Ho fatto delle brevi ricerche sulla rete ma non ho trovato HDD autoalimentati da 2TB, al max da 1. Quindi prima devo chiedervi: esistono?

    E se esistono, riesco a trovarli in una fascia di prezzo che arrivi al max a 130€?
    Vi sarei grato se mi postaste qualche link a qualche e-shop con apparecchi analoghi a quelli che sto cercando.

    Vi dico subito che il motivo per cui lo preferisco autoalimentato è che ci metto sopra video in HD da far leggere poi al 40" a LED, quindi con l'alimentatore risulterebbe scomodo ogni volta...


  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    che io sappia non esistono hard disk da portatile (2.5") da 2 terabyte...e sono gli unici che possono essere alimentati da porta usb (2,5 watt di consumo massimo) quindi non troverai (per ora) hard disk esterni autoalimentati da 2 tera...

    però hai una soluzione: puoi farti un nas con hard disk grande quanto vuoi tu e attaccarlo alla tv con il cavo ethernet...

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il massimo alimentabile tramite usb sono gli hd da notebook in quanto vanno a 5 volt. quelli tradizionali da 3,5" hanno bisogno della 12 volt che l'usb non da. e quelli da notebook al max sono da 1TB

  5. #5
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Ahahahah ecco svelato l'arcano!
    Peccato che 1TB sia un po' poco calcolando che un .mkv occupa in media 8Giga... Lo riempirei quasi subito!

    Mi dovrò accontentare mi sa...


  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ci entrano circa 100 film

  7. #7
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Questo qui non ha bisogno di alimentatore ? Perche' se fosse 3.0 con tutto quello spazio memoria a questo prezzo non sarebbe niente male


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Jinn Visualizza Messaggio
    Ahahahah ecco svelato l'arcano!
    Peccato che 1TB sia un po' poco calcolando che un .mkv occupa in media 8Giga... Lo riempirei quasi subito!

    Mi dovrò accontentare mi sa...
    tra parentesi....sicuro che la tua tv sia in grado di decodificare mkv?

    cmq ripeto...imho ti conviene farti un nas e collegarlo alla tv con ethernet... ci metti tutti gli hard disk che vuoi della capienza che ti pare

  9. #9
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Questo qui non ha bisogno di alimentatore ? Perche' se fosse 3.0 con tutto quello spazio memoria a questo prezzo non sarebbe niente male


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    Tra le info tecniche viene riportato:

    Gestione energetica

    Alimentazione USB
    Si


    Quindi presumo che non serva l'ali....



    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    tra parentesi....sicuro che la tua tv sia in grado di decodificare mkv?

    cmq ripeto...imho ti conviene farti un nas e collegarlo alla tv con ethernet... ci metti tutti gli hard disk che vuoi della capienza che ti pare

    Sisi, ho riprodotto già svariate volte mkv col 500giga che ho già


    Non so cosa sia questo NAS, ma se implica di far passare l'ethernet da PC a TV la cosa mi scoccia, son sempre fili in giro per la stanza...


  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Jinn Visualizza Messaggio

    Non so cosa sia questo NAS, ma se implica di far passare l'ethernet da PC a TV la cosa mi scoccia, son sempre fili in giro per la stanza...
    non proprio... però andrebbe fatta una cosa calcolata bene e per fare un bel lavoro serio andresti a spendere sicuramente in più rispetto a prendere un solo hd da 1 tb

  11. #11
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    L'hard disk esterno da 2,5" con interfaccia USB 3.0 piu' capiente che ho trovato è lo Iomega eGo Portable da 1500GB, costa oltre 250 euro. Assolutamente sconveniente.

    Io poi avrei delle remore sul fatto che fai decodificare i file direttamente dalla televisione, perchè il piu' delle volte integrano processori economici di dubbia qualità, senza considerare eventuali incompatibilità di codec video e audio.

    Mai pensato ad un lettore multimediale? Oltre alla qualità dell'immagine superiore, ci puoi installare degli hdd all'interno, oppure collegarci degli HDD esterni tramite porte USB. Inoltre grazia alla possibilità di decodificare anche l'audio Dolby Surround o DTS puoi valutare in futuro l'acquisto di un impianto Home Theatre.
    FACITE AMMUINA !!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non proprio... però andrebbe fatta una cosa calcolata bene e per fare un bel lavoro serio andresti a spendere sicuramente in più rispetto a prendere un solo hd da 1 tb

    muble muble... allora credo che la scarterò a priori, ma grazie lo stesso per il consiglio

    Citazione skar Visualizza Messaggio
    L'hard disk esterno da 2,5" con interfaccia USB 3.0 piu' capiente che ho trovato è lo Iomega eGo Portable da 1500GB, costa oltre 250 euro. Assolutamente sconveniente.

    Io poi avrei delle remore sul fatto che fai decodificare i file direttamente dalla televisione, perchè il piu' delle volte integrano processori economici di dubbia qualità, senza considerare eventuali incompatibilità di codec video e audio.

    Mai pensato ad un lettore multimediale? Oltre alla qualità dell'immagine superiore, ci puoi installare degli hdd all'interno, oppure collegarci degli HDD esterni tramite porte USB. Inoltre grazia alla possibilità di decodificare anche l'audio Dolby Surround o DTS puoi valutare in futuro l'acquisto di un impianto Home Theatre.
    Ti dirò, il mio TV è un Samsung UE 40D5000 e la resa degli .mkv sul pannello è davvero notevole.
    Riguardo all'audio non ho bisogno di impianti del genere perchè ho provveduto da poco all'acquisto delle cuffie Razer Chimaera 5.1 wireless e sono senza modestia: una bomba. Hanno 6 casse per cuffia e la qualità del suono è millimesimale, ti avvolgono peggio di un impianto home, senza calcolare che almeno non do fastidio a nessuno in casa con volumi da cinema o film notturni.

    L'unica pecca che ho trovato nel TV è che per poter visionare i subs non forced, bisogna estrapolarli dall' mkv e metterli in un file separato nella stessa cartella di destinazione per farli trovare e quindi riprodurre... Per il resto, nulla di meno rispetto a un lettore blu-ray con entrata usb, sai?

    L'HDD postato da floop, ha quel prezzo solo su quel sito? Lo chiedo perchè non ho voglia di fare l'ennesima registrazione su un e-shop, speravo che si trovasse su amazon, e-key ecc...


  13. #13
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Help!
    Sono indeciso tra due modelli:

    Il primo WD 1TB My Passport Essential :
    Questo come velocità ha 5400rpm con dimensione di buffer di 32MB

    Mentre il secondo Verbatim 1TB Store 'n' Go:
    Questo come velocità ha 7200rpm MA come dimensione di buffer conta solo 8MB, in più tra le info tecniche viene fuori che è Serial ATA, mentre per il WD non c'è scritto niente.

    Queste sono le differenze che ho notato, per il resto credo siano uguali.
    Sono più importanti gli rpm o la dim di buffer per la velocità di trasmissione dati?
    Consigli?


  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma il mio WD ti fa schifo che costa meno?

  15. #15
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma il mio WD ti fa schifo che costa meno?

    Il tuo credo sia USB 2.0 ...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •