Problemone!Possibile colpevole la scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemone!Possibile colpevole la scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Are you kidding me ? L'avatar di Spall
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    4.731

    Problemone!Possibile colpevole la scheda video

    Ho un bel (si fa per dire) problema con il mio PC,
    il tutto iniziò una domenica pomeriggio quando all'improvviso, mentre ero al PC, lo schermo diventa nero e sono costretto a spegnere il PC dal case, è come se lo schermo non ricevesse più alcun segnale dal PC, il PC però continua ad andare, parzialmente, cioè, rimane acceso ma non riceve più input, l'ho capito dal fatto che quando è diventato nero lo schermo avevo firefox aperto con un video di youtube che andava, e anche dopo lo spegnimento del monitor l'audio continuava ad andare avanti ma facendo alt+f4 firefox non si chiudeva e la musica continuava ( ho provato qualsiasi scorciatoia coi tasti, tipo tastowindows+l). Adesso se accendo il computer funziona tranquillamente, fino a che non ci faccio nulla o quasi, per esempio se apro risorse del computer non cè nessun problema, ma se apro Firefox(per esempio, "freeza" anche con altro) BUM! schermo nero.
    Ho provato un pò di tutto, testato le ram, fatto un pò di test e pulitto tutto il computer. Ho addirittura formattato e il problema mi si è riproposto poco dopo che ho installato i driver per la mia Ati HD6870.
    Il fatto dei driver mi risultava un pò strano perchè prima di quella prima volta andavo cmq bene, ci ho giocato sopra e tutto apposto..
    A qualcuno è già capitato qualcosa di simile ? Qualche soluzione ?

    Mia configurazione :
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 WD5001AALS
    VGA Club3D Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort
    Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero
    Scheda Madre Asus P8H67 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500
    Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
    .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v

  2. #2
    FEEDBACK MERCATINO: 7 L'avatar di [?]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    2.207
    Disinstalla i driver vga, utilizza quelli di win e metti sotto stress la vga, vedi il risultato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •