Problema WLAN vecchio portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema WLAN vecchio portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699

    Problema WLAN vecchio portatile

    Un'amica mi ha chiesto di formattarle il suo vecchio portatile dato che l'OS aveva "qualche" problema di stabilità

    E' un ASUS A6R (non riesco a capire esattamete se è A6R o A6Rp ) con Celeron M 1,5 Ghz,1GB RAM,Radeon X200 e 100Gb HDD

    Dai bollini attaccati,nativamente aveva su Windows Vista ma gli ho trovato installato XP SP4.
    Saggiamente,da chi ha fatto il precedente format,era stata creata una partizione sull'HDD che contiene i driver delle varie periferiche Sollevato dal dover evitare di andare a caccia di driver procedo alla formattazione.

    Tutto fila liscio,reinstallo i driver ecc ecc.

    Problema..

    Il WLAN riesce ad identificare la mia ADSL ma no appena vado per connettermi (anche immettendo la chiave di sicurezza) rimane fermo ad "acquisizione indirizzo di rete"

    Ho provato sia in DHCP sia assegnando un IP statico ma non riesco a farlo connettere. Con l'IP manuale si collega alla rete ma non naviga...non riesco nemmeno ad accedere al router

    Di che si tratta?


    PS: una domanda...ma dato che c'era Vista,prima,non posso mettergli W7 anzichè il vetusto (seppur ottimo) XP?
    Mi eviterei un sacco di lavoro per quel che riguarda i driver e le periferiche

  2. #2
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Nessuno mi saprebbe aiutare?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    certo che puoi metterlo, magari però metti 7 Starter.

    Detto ciò magari aggiorna driver wifi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •