Pc crasha random
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pc crasha random

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930

    Pc crasha random

    Ok, da un po' a questa parte (una settimana e mezza, forse) ho il suddetto problema.
    Il PC crasha random, mi accada mediamente una/due volte al giorno anche se non sempre, indipendentemente da quello che sto facendo: capita sia mentre sto giocando sia mentre sto semplicemente navigando su internet o sto ascoltando la musica. E non c'è modo che si riprenda, non posso più muovere il mouse o aprire il task manager e sono costretto a riavviare e dopo poco non vedo più niente a schermo.
    A volte ottengo un BSOD col seguente errore: IRQL NOT LESS OR EQUAL, per lo meno questo è l'ultimo che mi ricordo, non saprei dire se mi ha dato altri errori, nel caso aggiungo.

    Inizialmente pensai ad un problema correlata alla Scheda Video dovuto ai driver, e così li ho aggiornati.
    Poi, pensando ad un problema della RAM visto che comunque le faccio lavorare downvoltate e downclockate da 1600MHz default a 1333MHz, e che ogni tanto quando ero costretto a riavvirare il PC bippava e dovevo provare più volte prima che partisse, ho fatto un paio di cicli di Memtest ma niente, la RAM sembra a posto.

    Configurazione: Corsair TX650W V2; Gigabyte P67A-UD3; Intel Core i5 2500 3.3GHz; XFX Radeon HD6950 1GB GDDR5; Corsair Dominator DDR3 1600Mhz (1333MHz) 2*2GB XMS3 CL9 1.65V @ 1.5V
    Come SO ho Windows 7 64bit.

    A questo punto mi viene da pensare ad un problema software, cosa che sembrerebbe essere plausibile cercando su Internet l'errore BSOD che ottengo, ma cosa potrebbe essere?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Anche a me non molto tempo fa capitava una cosa simile, ed erano proprio le ram, le avevo escluse testandole con memtest (senza errori rilevati) ma dopo aver provato un banco alla volta ho trovato quello difettoso, se ne hai piu di uno prova




  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ha scritto che ha due banchi, eh...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    controlla ram...

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ha scritto che ha due banchi, eh...
    Non ci avevo fatto caso, comunque post inutile...




  6. #6
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Non ci avevo fatto caso, comunque post inutile...
    Testati entrambi i moduli singolarmente, memtest non mi ha rilevato nessun errore. Ho anche provato a testarli entrambi prima su uno slot e poi sull'altro, ma niente.
    Ultima modifica di Cunlico; 11-05-2012 alle 20:57:00

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •