DS lite morto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DS lite morto!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037

    DS lite morto!

    Dopo alcuni riavvii consecutivi per tentare di avviare una cartuccia rovinata il mio Ds non si avvia piú! Azionando la levetta non si accende alcun led, e attaccando il caricabatterie il led rosso si accende per un secondo poi si spegne!
    Che sia la batteria?
    Qualche idea?
    Grazie..

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk


  2. #2
    panzone
    Ospite
    O la batteria o il blocco di alimentazione. Quanti anni è che lo possiedi ? Utilizzato regolarmente ? Prima funzionava adeguatamente o hai avuto altri problemi ( è successo all' improvviso voglio dire ? ) Ovviamente do per scontato che hai provato altre cartucce.

  3. #3
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Grazie della risposta!
    Lo avrò da 3 anni, non l'ho mai usato molto, qualche partita ogni tanto, infatti é in condizioni eccelse..
    L'alimentatore é uno non originale ma ce l'ho da piú di un anno e ha sempre funzionato, e tutt'ora funziona..
    Cercando in rete "ds lite non si accende" ho trovato un link ad una guida di un altro forum famoso x console in cui descrivono un problema analogo e propongono un rimedio stagnando 2 fusibili..dalla descrizione dei sintoni il problema é lo stesso ed anche non poco frequente..dovrò rassegnarmi a tentare l'opera mi sa..

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk


  4. #4
    La Cazzata dello Sport
    Ospite
    Ho lo stesso problema, il DS ha due anni ed è in ottime condizioni...

  5. #5
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione La Cazzata dello Sport Visualizza Messaggio
    Ho lo stesso problema, il DS ha due anni ed è in ottime condizioni...
    io alla fine l'ho riparato e funziona alla grande da quasi un mese! se sei pratico di stagnatore e se hai un cacciavite a Y ti spiego come si fa.
    altrimenti potrei valutare di comprartelo se ho la certezza che il guasto sia come il mio e te riesci a risolvere altrimenti..
    Ultima modifica di -Revenge-; 6-06-2012 alle 01:30:51


  6. #6
    La Cazzata dello Sport
    Ospite
    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    io alla fine l'ho riparato e funziona alla grande da quasi un mese! se sei pratico di stagnatore e se hai un cacciavite a Y ti spiego come si fa.
    altrimenti potrei valutare di comprartelo se ho la certezza che il guasto sia come il mio e te riesci a risolvere altrimenti..
    Ti ringrazio ma sto meditando di farlo riparare gratuitamente a un amico, pensavo fosse una cosa risolvibile in un attimo ma da solo non riesco

  7. #7
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    ok, se hai bisogno di aiuto fammi sapere, io ho risolto semplicemente ponticellando il fusibile F2 con lo stagno: è minuscolo e lo spazio è stretto, ma con un po' di attenzione si può fare con un semplice stagnatore a punta sottile. poi dopo F2 provi ad accendere e se non dovesse funzionare ponticelli F1. Se googli trovi una guida ben fatta di un altro sito per console. buona fortuna


  8. #8
    La Cazzata dello Sport
    Ospite
    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    ok, se hai bisogno di aiuto fammi sapere, io ho risolto semplicemente ponticellando il fusibile F2 con lo stagno: è minuscolo e lo spazio è stretto, ma con un po' di attenzione si può fare con un semplice stagnatore a punta sottile. poi dopo F2 provi ad accendere e se non dovesse funzionare ponticelli F1. Se googli trovi una guida ben fatta di un altro sito per console. buona fortuna
    Si, è lo stesso procedimento che vuole provare il mio amico

  9. #9
    Berserker L'avatar di Hagnar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    20
    Salve, ho riscontrato lo stesso problema sul mio DS Lite che possiedo da 5 anni, tenuto bene per tutto il suo ciclo di vita. Siccome non sono pratico di saldature, vorrei mandarlo in assistenza passando per quella ufficiale Nintendo. Mi conviene? Ovviamente non è più in garanzia, ma sono disposto a sostenere la spesa, a patto che non sia esagerata. Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'assistenza Nintendo ? Tempistiche? Avrei bisogno di una risposta abbastanza rapida, grazie.

  10. #10
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    ti costerebbe uno sproposito sicuramente.
    Se vai da un tecnico di PC e gli spieghi la cosa, in 10 secondi ti fa la stagnatura e sei a posto!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •