Portatile deceduto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Portatile deceduto

Cambio titolo
  1. #1
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970

    Portatile deceduto

    A quanto mi dice la mia ragazza, il suo portatile acer ha smesso improvvisamente di funzionare. È ora impossibile avviare il computer, che durante il caricamento di seven, prima di mostrare la schermata con gli utenti, si pianta mostrando per un istante la schermata blu e poi compare una schermata che parla di "avviare windows normalmente" o di "ripristinare il sistema automaticamente". La prima opzione ovviamente non porta a nulla, la seconda non ha funzionato e ha mostrato tre opzioni:
    - ripristino automatico (non funziona)
    - ripristino da un punto (non esiste alcun punto)
    - ripristino da immagine (non ha alcuna immagine)

    Qualcuno mi può suggerire qualcosa? Purtroppo abita lontano da me e non posso mettere direttamente le mani sul PC. Ho già provato a farla entrare in provvisoria premendo f8, ma il PC fa un rumore forte e non accade nulla.

    Il modello è un acer aspire 5742g.
    Ultima modifica di OwNathan; 11-05-2012 alle 23:31:07
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  2. #2
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Non ha il dvd con il sistema operativo o una partizione di ripristino?

  3. #3
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Non ha il dvd con il sistema operativo o una partizione di ripristino?
    La partizione di ripristino non ci sta, per il dvd chiedo subito! Non ci avevo pensato, grazie.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  4. #4
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Ha trovato un dvd con su scritto blank recovery, speriamo serva a qualcosa.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  5. #5
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    E' possibile che quelli siano i dvd di ripristino, dovrebbero portare il pc allo stato di fabbrica. Non ne sono sicuro, ma credo che in ogni caso il pc sarà formattato e perderà i suoi dati.

  6. #6
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    E' possibile che quelli siano i dvd di ripristino, dovrebbero portare il pc allo stato di fabbrica. Non ne sono sicuro, ma credo che in ogni caso il pc sarà formattato e perderà i suoi dati.
    Non riesce a farli funzionare, il PC non trova alcuna immagine in questo dvd, leggendo su internet ho letto addirittura che sono vuoti ed è l'utente a doverci mettere sopra le immagini. Mi sembra stupido, ma lei comunque non riesce a farci nulla, c'è anche da dire che non è capace con queste cose.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  7. #7
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Non riesce a farli funzionare, il PC non trova alcuna immagine in questo dvd, leggendo su internet ho letto addirittura che sono vuoti ed è l'utente a doverci mettere sopra le immagini. Mi sembra stupido, ma lei comunque non riesce a farci nulla, c'è anche da dire che non è capace con queste cose.
    Ma dove cerca di farli partire scusa? Da risorse del computer? Non eravamo rimasti che il pc si bloccava prima della schermata utente? Credo che sia necessario impostare il boot da lettore dvd nel bios, in modo che all'avvio il pc non cerchi il sistema operativo sull'hd ma faccia partire il dvd.

  8. #8
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Ma dove cerca di farli partire scusa? Da risorse del computer? Non eravamo rimasti che il pc si bloccava prima della schermata utente? Credo che sia necessario impostare il boot da lettore dvd nel bios, in modo che all'avvio il pc non cerchi il sistema operativo sull'hd ma faccia partire il dvd.
    Si attiva una schermata di windows che offre varie opzioni di ripristino, di analisi hardware e via dicendo.
    Ora ha provato ad usare una funzione di ripristino di acer, però non ha funzionato.
    Purtroppo lei non è pratica di computer e quindi non sa muoversi, quindi non so neanche esattamente cosa succede.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  9. #9
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Si attiva una schermata di windows che offre varie opzioni di ripristino, di analisi hardware e via dicendo.
    Ora ha provato ad usare una funzione di ripristino di acer, però non ha funzionato.
    Purtroppo lei non è pratica di computer e quindi non sa muoversi, quindi non so neanche esattamente cosa succede.
    Capisco, quindi fondamentalmente il dvd viene letto all'avvio, però non riesce ad usarlo. Non ti sa dire quali sono i nomi esatti della varie opzioni? Così ci rendiamo conto.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eh infatti

  11. #11
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Il PC è resuscitato in modo del tutto autonomo :femosi:
    Penso che ora le farò fare qualche test per l'hardware, vediamo un po' cosa può essere.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  12. #12
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Pare che il problema sia ricomparso, comunque io le ho provato a far fare uno scandisk ma non pare abbia individuato nulla. A volte si avvia, ci mette tantissimo però. Una volta ho avuto un problema simile ed ho dovuto sostituire il disco fisso, secondo voi cosa potrebbe essere? Il PC non è molto vecchio, ha un paio di anni e comunque non lo usa per giocare o farci altre cose pesanti.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  13. #13
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Aspè, sicuro che il DVD fornito in dotazione contenga il rispristino?
    Ormai molti non lo forniscono più, al limite ti danno un supporto vergine in cui andare a fare il ripristino manualmente al primo avvio del PC.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •