"Io un calciatore gay l'avrei venduto!"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come vi ponete rispetto alla dichiarazione di Moggi?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Concordo col discorso di Moggi.

    8 11,11%
  • Eticamente in disaccordo con Moggi, ma credo sia un male necessario per la squadra.

    4 5,56%
  • Contrario a questo concetto, ma andrebbe gestito a livello di giustizia sportiva.

    2 2,78%
  • Contrario in toto, da denucia civile/penale.

    52 72,22%
  • Credo siano situazioni da valutare di caso in caso.

    6 8,33%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: "Io un calciatore gay l'avrei venduto!"

Cambio titolo
  1. #1
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022

    "Io un calciatore gay l'avrei venduto!"

    La notizia è di tre giorni fa, ma credo meriti una discussione:

    I gay nel mondo del calcio e la difesa di Prandelli; Luciano Moggi non ci sta e si scaglia contro il ct.
    In diretta su Radio 24, all'interno del programma La Zanzara di Giuseppe Cruciani, alla domanda se Prandelli abbia fatto bene o no a difendere i gay, Moggi precisa: "Il ct avrebbe fatto meglio a stare zitto, questa cosa non c'entra nulla con il calcio. I gay nel calcio non ci sono, perché quand'ero io dirigente, se ne avessi scoperto uno, l'avrei venduto".
    Ma perché, gli omosessuali non possono giocare a calcio? "Questo l'hai detto tu, ma Prandelli avrebbe fatto bene a stare zitto".
    Dunque ha detto una str...ata? "Sì, Prandelli ha detto una str...ata! Perchè mi devi far parlare di froci?".
    Link

    Mettiamo da parte un attimo il personaggio "Moggi" e le sue vicende giudiziarie, mi chiedo chissà quanti giocatori, in chissà quante squadre, sono stati discriminati per il loro orientamento sessuale. Lo ritenete motivato, anche se non giusto? Oppure ritenete che bisogna agire penalmente contro questi comportamenti?

    Io personalmente frega niente se un calciatore è gay o no, conta la sua bravura e che ci tenga a far vincere la mia squadra.

    PS: gradirei che non divenisse l'ennesimo topic su "calciatore xyz è gay", grazie.

  2. #2
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Vabbè, è Moggi.
    Non credo ci siano mai state discriminazioni perchè nessuno secondo me si è mai dichiarato
    e il calciatore xyz è gay

    EDIT: In caso succedano certe cose però sarebbero assolutamente da denuncia
    Ultima modifica di mattman; 12-05-2012 alle 15:35:23

  3. #3
    D'Artagnan.
    Ospite
    Mah, forse per Moggi potrebbero turbare l'armonia in una squadra.

    Personalmente avrei problemi a girare nudo nello spogliatoio sapendo che qualcuno potrebbe farmi un fallo da dietro

  4. #4
    Utente L'avatar di billyburke2
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    11.113
    Volete proprio farmi postare le foto di Ibra, vero?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Korez

  5. #5
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione D'Artagnan. Visualizza Messaggio
    Mah, forse per Moggi potrebbero turbare l'armonia in una squadra.

    Personalmente avrei problemi a girare nudo nello spogliatoio sapendo che qualcuno potrebbe farmi un fallo da dietro
    perchè i gay notoriamente inculano gente a caso
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  6. #6
    Living In Trippez L'avatar di LegaTo!
    Registrato il
    08-06
    Località
    London
    Messaggi
    7.879
    ovviamente ho votato da denuncia penale/civile

  7. #7
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    vabbe ma questa è una discussione perfetta per farmi bannare.

  8. #8
    D'Artagnan.
    Ospite
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    perchè i gay notoriamente inculano gente a caso
    Non in quel senso, era per fare capire.

    Qualcuno potrebbe avere problemi a girare nudo conoscendo la presenza di un gay dichiarato o a condividerci la stanza.

  9. #9
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Vabbè, è Moggi.
    Non credo ci siano mai state discriminazioni perchè nessuno secondo me si è mai dichiarato
    e il calciatore xyz è gay

    EDIT: In caso succedano certe cose però sarebbero assolutamente da denuncia

    Ma poteva essere Corvino, Marino, Bigon o chi vuoi tu, a me fa specie proprio il concetto.

  10. #10
    Citazione D'Artagnan. Visualizza Messaggio
    Mah, forse per Moggi potrebbero turbare l'armonia in una squadra.

    Personalmente avrei problemi a girare nudo nello spogliatoio sapendo che qualcuno potrebbe farmi un fallo da dietro
    quoto...

  11. #11
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Citazione Kane Connor Visualizza Messaggio
    Ma poteva essere Corvino, Marino, Bigon o chi vuoi tu, a me fa specie proprio il concetto.
    Certo, ma detto da Moggi mi fa meno effetto visto che conosciamo il personaggio. Bigon o Corvino mi avrebbero deluso molto di più, mentre Moggi più in basso di così non può arrivare

  12. #12
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Poteva sicuramente evitare, ha fatto una figura di merda.

  13. #13
    Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    26.973
    partendo dal presupposto che l'omosessualità nel calcio esiste,io non seguo la filosofia di Prandelli per il fatto che fare outing per un calciatore vorrebbe dire "suicidio mediatico e professionale"

    l'uscita inutile fatta da Moggi poteva benissimo evitarla,poteva esprimere il suo pensiero contrario in maniera sicuramente più delicata ed elegante

  14. #14
    D'Artagnan.
    Ospite
    Inoltre la società di oggi, almeno in Italia, è ancora molto "bigotta" sulla questione. Credo che per i calciatori gay sia difficile dichiararsi pubblicamente.

  15. #15
    D'Artagnan.
    Ospite
    Citazione nico82 Visualizza Messaggio
    partendo dal presupposto che l'omosessualità nel calcio esiste,io non seguo la filosofia di Prandelli per il fatto che fare outing per un calciatore vorrebbe dire "suicidio mediatico e professionale"

    l'uscita inutile fatta da Moggi poteva benissimo evitarla,poteva esprimere il suo pensiero contrario in maniera sicuramente più delicata ed elegante
    È da vedere, secondo me è più diffusa man mano che si scende di categoria.
    Immaginate di essere un futuro campione, magari in una primavera di un club di massima categoria: quante ragazze vi inizierebbero a cercare già da 17/18 anni? E quante ne potreste avere? Che fai poi, non cadi in tentazione?

    Già qui alcuni miei coetanei, all'epoca 17enni e appartenenti in un team di serie D al massimo, erano i più ricercati dalle ragazze, vuoi per il fisico e per il fascino del "calciatore".

    Prandelli per me potrebbe avere ragione.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •