sirkain
che cazzo centra la giulietta? ti sto solo dicendo dati alla mano, che qui l'unico che sta esagerando sei te, ho visto le rilevazioni di quattroruote e sta DS4 non è neanche la più spaziosa del segmento C dietro, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i"...

quindi l'unico che inizia ad avere crisi isteriche appena si tocca la propria auto sei te, visto che ripeto i dati misurati dicono il contrario di quello che sostieni.
ognuno dice che cazzo gli pare, quindi ho smesso da tempo di fidarmi dei giudizi personali, io mi fido di quello che sostengono i numeri e giudizi di riviste specializzate, poi se per te la DS4 è più spaziosa di un camper, xkè è la tua auto, contento te, ma evitiamo di dire cose false per favore.
senza offesa ma sei monotono... sei peggio dei pseudo comici di zelin o di un cinepanettone. ma se ti rende felice e ti soddisfa buon proseguimento.
Primo: l'accusa di difendere la propria auto è una delle cose che mi manda più in bestia AL MONDO. La mia auto non me l'hanno regalata, l'ho pagata regolarmente, e l'ho SCELTA. Quindi ho fatto delle VALUTAZIONI, e mi sto limitando a ripetertele. Nello specifico, io ho scelto fra queste due auto, quindi di cosa stiamo parlando? Io ho delle opinioni, già pensare che le esponga a caso ("ognuno dice che cazzo gli pare") è stupidissimo, accusare per giunta di dirle per difendere il proprio acquisto è DA PAZZI. Il concetto è totalmente al rovescio: io non parlo bene di una cosa perché la posseggo, ma la posseggo perché ne penso (e quindi ne parlo) bene. Punto.
Secondo: Le misure di capacità sono sempre da prendere con le pinze. Io posso trovare molto più comodo un recipiente di un litro se quel litro è ricavato in maniera più furba di uno di due. E' come pensare a due bottiglie, una classica da un litro e una da due litri ma con fastidiose sporgenze qua e là. E' il difetto dei volumi. In una macchina bisogna anche vedere l'effettiva dimensione delle poltrone, dei portaoggetti vari, dei rialzi e le bombature, e compagnia bella. Non basta una semplice misura.
Terzo: ti consiglio di non valutare necessariamente le auto per categoria. Citroen sta reinventando. Io ho sempre detestato questo marchio, lo dico con serenità, fino allo scorso anno. Le nuove Citroen sono fuori dai concetti standard. La c3 picasso ha inventato una categoria a parte, subito copiata da tutti. La ds4 è un crossover con misure da crossover e dimensioni e comportamento stradale da C. E' ALTA. Non è una segmento C come siamo abituati a considerarla. La ds5 cos'è? Una berlina o una monovolume? Nessuna delle due, è una categoria NUOVA. Mettiamocelo in testa cortesemente, non tutto funziona per categorie prestabilite.