Mi Servirebbe Un Programma Per Controllare Efficentemente Le Temperature del mio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mi Servirebbe Un Programma Per Controllare Efficentemente Le Temperature del mio PC

Cambio titolo
  1. #1
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387

    Esclamazione Mi Servirebbe Un Programma Per Controllare Efficentemente Le Temperature del mio PC

    Ciao a tutti.
    E va bene che fa caldo, ma credo che il mio speedfan (programma che uso per tenere d'occhio le temperature e gestire le ventole) sia rincogloonito.
    Alcune volte il processore sta a 34°, poi a 47° (entrami in idle) ecc...
    Poi quando gioco sono più freddi e quando vado su internet più caldi...che cazzo...
    Potreste consigliarmi un buon programma che dia una lettura VERITIERA delle temperature e che mi permetta di modificare correttamente la velocità delle ventole?
    Sarei disposto persino a pagarlo, se mi forniste un programma che fuinziona correttamente.

    (scusate, ma io ho il terrore delle temperature)

    P.s. come raffreddatore ho il Corsair H50 a liquido, che ha sempre fatto un ottimo lavoro. Ogni quanto devo ricambiare il liquido di raffreddamento?

    Grazie per le risposte.
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Non credo ci siano altri programmi per le ventole oltre a Speedfan... la tua scheda madre non ha qualche software apposito?
    Comunque per le temperature prova HWMonitor




  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    SpeedFan o bios...
    Hwmonitor è ok

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    be ma, se hai le ventole attaccate al molex dell' ali, non c'è programma che tenga, ergo non le puoi regolare

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Il programma mostra quello che il sensore legge.
    O hai degli sbalzi di temperatura dovuti a qualche problema/imprevisto, o hai il sensore sputtanato. Dubito sia un errore del programma.

  6. #6
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Prova con HWMonitor per vedere se gli sbalzi di temperatura si ripresentano.

    Non devi mai cambiare il liquido dell'H50, quei dissipatori sono sigillati e fatti apposta per funzionare in quel modo, perderesti anche la garanzia.

  7. #7
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    HWMonitor o Real Temp

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Core temp e MSI Afternburner
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    io mi trovo bene con aida64 extreme edition che poi è il vecchio everest (ha mille informazioni, puoi fare stress test etc, peccato che la licenza gratuita duri 15 giorni e i miei stiano scadendo ), uso anche il programma della mia scheda madre asus, pc probe, e i valori coincidono sempre. Cmq come ti è stato già detto i valori sono presi dai sensori, è più probabile che siano quelli ad essere sputtanati rispetto al programma

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •