[12] [THREAD UFFICIALE] Stephen King - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 504 di 504

Discussione: [12] [THREAD UFFICIALE] Stephen King

Cambio titolo
  1. #496
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Ricordami il motivo di questo odio, era x caso x il finale?
    Si. C'era stato anche un profondo ma tranquillissimo dibattito fra me e un paio di utenti che mi esponevano il loro "E' il finale giusto per la saga" ma che io semplicemente non condividevo.
    In breve elenco i motivi in maniera sintetica che mi hanno spinto, alla fin fine, ad odiare la saga:
    - Unico vero personaggio degno di nota: Roland. Gli altri sono l'antiestetica fatta persona e non si sopportano. Qualcuno era anche partito bene ma sono andati poi a farsi fottere a livello di spessore nel giro di 3 pagine.
    - Finale che, a mio parere, non ha un senso. Voi direte: "Eh ma mica lo deve avere per forza". Perdonatemi ma per me, lettore, si.
    Spoiler:
    Non c'è motivo del perché Roland debba ripetere tutto. Sul serio, in tutta la saga non ci è stato dato un solo minimo indizio sul perché di quest'infinita maledizione

    - Molti libri sono orribili. Se ne salvano solo 2, anzi, 2 e mezzo se vogliamo ficcarci anche l'ultimo dove stavo hyppato a bestia per sapere
    Spoiler:
    che cazzo c'era dentro quella cavolo di torre,
    ma che alla fine poi neanche è tanto bello, Hype a parte. Il resto è un ammasso di situazioni che... semplicemente, non sono piacevoli da leggere. Il primo è e rimane il più bello, con il suo stile perfetto e quell'atmosfera unica. Il 4 è bello fino alla fine dove poi King
    Spoiler:
    se ne esce con quello svarione sul mago di Oz confusionale al massimo



    E, vi prego, non citatemi il
    Spoiler:
    Corno di Eld
    , perché comunque non spiega il perché del fottuto finale.

    P.S: ah un ultima cosa: Stephen King che prima dell'ultimo capitolo crea una sorta di preambolo dove butta le mani avanti dicendo "E il finale giusto, non il più bello ma quello giustoh", non si può vedere come cosa. Per uno scrittore è deplorevole.
    Ultima modifica di darkgiulio93; 5-01-2014 alle 19:00:29

  2. #497
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Si. C'era stato anche un profondo ma tranquillissimo dibattito fra me e un paio di utenti che mi esponevano il loro "E' il finale giusto per la saga" ma che io semplicemente non condividevo.
    In breve elenco i motivi in maniera sintetica che mi hanno spinto, alla fin fine, ad odiare la saga:
    - Unico vero personaggio degno di nota: Roland. Gli altri sono l'antiestetica fatta persona e non si sopportano. Qualcuno era anche partito bene ma sono andati poi a farsi fottere a livello di spessore nel giro di 3 pagine.
    - Finale che, a mio parere, non ha un senso. Voi direte: "Eh ma mica lo deve avere per forza". Perdonatemi ma per me, lettore, si.
    Spoiler:
    Non c'è motivo del perché Roland debba ripetere tutto. Sul serio, in tutta la saga non ci è stato dato un solo minimo indizio sul perché di quest'infinita maledizione

    - Molti libri sono orribili. Se ne salvano solo 2, anzi, 2 e mezzo se vogliamo ficcarci anche l'ultimo dove stavo hyppato a bestia per sapere
    Spoiler:
    che cazzo c'era dentro quella cavolo di torre,
    ma che alla fine poi neanche è tanto bello, Hype a parte. Il resto è un ammasso di situazioni che... semplicemente, non sono piacevoli da leggere. Il primo è e rimane il più bello, con il suo stile perfetto e quell'atmosfera unica. Il 4 è bello fino alla fine dove poi King
    Spoiler:
    se ne esce con quello svarione sul mago di Oz confusionale al massimo



    E, vi prego, non citatemi il
    Spoiler:
    Corno di Eld
    , perché comunque non spiega il perché del fottuto finale.

    P.S: ah un ultima cosa: Stephen King che prima dell'ultimo capitolo crea una sorta di preambolo dove butta le mani avanti dicendo "E il finale giusto, non il più bello ma quello giustoh", non si può vedere come cosa. Per uno scrittore è deplorevole.
    Ok mi ricordavo, uno di quegli utenti ero io.
    Cmq io non solo dico che era il finale giusto ma che era anche bello
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  3. #498
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Ok mi ricordavo, uno di quegli utenti ero io.
    Cmq io non solo dico che era il finale giusto ma che era anche bello
    Per non parlare poi della sfida
    Spoiler:
    contro il Re Rosso
    o il modo in cui il gruppo
    Spoiler:
    sconfigge Blane il treno malvagio ROSA

    Se ci ripenso, dovevo essere davvero accecato dall'Hype perché ora come ora mi vien solo da ridere.

  4. #499
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    sto leggendo I lupi del Calla e sono alla storia del prete.
    Mi sto veramente annoiando, e leggendo per la rete ho capito che non sarà nemmeno corta ma comunque fine a sè stessa. Ora, avendo poco tempo a disposizione non volevo perdere di nuovo interesse per questa bellissima saga.. se salto la storia del prete mi perdo cose importanti (contando che sono già al punto dove lui è un vampiro di tipo 3 e ha dichiarato la sua omosessualità..) oppure no?
    Potreste riassumermi in breve il resto così magari passo oltre?

    PS. ho trovato questo breve riassunto..dite che mi perdo molto o può andare anche leggere solo questo?

    Spoiler:

    Inizia a lavorare in un rifugio per senzatetto dove riesce a vincere la sua dipendenza dall'alcol e dove stringe una forte amicizia con Rowan Magruder e Lupe Delgado. Intanto impara che ci sono diversi tipi di vampiri, arrivando a classificarli in tre classi. (Vedere la pagina "I Vampiri"). Dopo che Lupe viene attaccato ed infettato da un vampiro di tipo tre che gli trasmette il virus HIV (che lo porterà alla morte), padre Cahallan inizia ad uccidere i vampiri che incontra. Le varie uccisioni attirano l'attenzione del Re Rosso e dei suoi seguaci, gli "Uomini Bassi" (o can-toi), che assoldano i "Fratelli di Hitler", due teppisti che uccidono ebrei, neri ed omosessuali incidendo sulla loro fronte una svastica. I due torturano a morte Rowan Magruder nella speranza di riuscire a trovare Callahan. I Fratelli riescono poi a trovare padre Callahan e, mentre stanno incidendo sulla sua fronte la svastica, vengono interrotti dall'intervento di due uomini (Calvin Torre e Aaron Deepneau) che li obbligano alla fuga. Callhan viene però attirato nell'ufficio di Richard Sayre, un uomo basso, nel quale diversi vampiri lo stanno aspettando. Piuttosto di farsi infettare da loro, padre Callahan decide di suicidarsi gettandosi dalla finestra dell'ufficio.
    Dopo la sua morte, Callhan si trova nella Stazione di Posta, nel Medio-Mondo, al cospetto di Walter o'Dim. Questi gli da la Tredici Nera, una delle sfere dell'iride di Maerlyn, la più potente e pericolosa, nella speranza che questa porti alla morte di Roland. Dopo avergli dato la sfera, Walter porta il prete nella "Grotta dei Venti", sopra Calla Bryn Sturgis. Qui il prete inizia una nuova vita e passa i cinque anni seguenti a predicare la sua religione agli abitanti della regione.
    Ultima modifica di Rockandrollman; 18-01-2014 alle 14:19:23
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  5. #500
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    darkgiulio,
    l'impressione è che ti sei creato talmente tanto hype sul finale e ne sei rimasto talmente deluso dal criticare poi (ingiustamente) tutta la saga arrivando a creare poi critiche campate un po' in aria che, se non fossero derivate dalla delusione finale, avresti riportato fin dall'inizio.

    Invece senza neanche aver riletto la saga una seconda volta (l'unica in cui puoi valutare con coscienza ciò che leggi senza esser trasportati dalla delusione) cominci a essere contraddittorio pure con le tue stesse opinioni.

    ORA
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    - Molti libri sono orribili. Se ne salvano solo 2, anzi, 2 e mezzo .
    PRIMA (e non cito neanche tutti i post) :
    Spoiler:


    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Sono quasi alla fine della Torre Nera 4, e debbo dire che lo sto divorando.
    Il migliore della saga sino ad ora, ma non per gli eventi che si susseguono, bensì per il modo sublime con cui è scritto e per come scorre piacevolmente bene. Inoltre, il personaggio di
    Spoiler:
    Susan Delgado, mi fa impazzire

    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Aspetta di arrivare al 4.
    Mio dio, quel capitolo è all'80% il più bello che ho letto di king
    (e ora magicamente hai da dire anche su questo)





    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Anche se non è diretta a me la domanda, mi sento di consigliarti la Torre Nera, otto libri che fanno parte di una saga scritta dal Re.
    Tolto il fatto che sono un fanboy della saga, sono alla metà del quinto e fin'ora mi son piaciuto bene o male tutti. Il primo e il quarto sono divini però
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Perdonate il doppio Post.
    Da poco ho finito il penultimo della Torre Nera e spero che qualcuno mi caghi.

    Il libro si attesta su un buon livello rispetto al precedente quinto capitolo, anzi vi dirò: l'ho proprio amato questo sesto libro. Non c'è mai un momento che manchi di mordente ed è un continuo salire di emozioni IMHO.

    Non sono mai stato eccitato così tanto per un libro e spero che quest'ultimo capitolo mi regalerà emozioni uniche ( come già l'intera saga ha già fatto ).


    Ditemi la vostra se volete, non mi farebbe male un confronto.

    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Io credo che una volta terminata la saga non me la toglierò mai più dalla testa.
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Un po' ti invidio.
    Sono a pagina 180 dell'ultimo libro e per quanto voglia godermelo al massimo, mi accorgo di stare andando fottutamente troppo veloce.
    Per adesso posso solo dire che questa è la saga che più mi ha coinvolto sino ad ora. Insormontabile.
    E poi...
    Spoiler:
    La stanchezza di Roland che si è accumulata in questi libri sembra che si sia accumulata anche in me


    Dai retta a me: goditi il viaggio. Goditelo al massimo.


    Sei passato dall'essere il più grande fanboy della saga (tue parole) a dire che ce ne sono a mala pena due decenti.
    Sei passato da dire che il primo è il più bello, a dire che poi lo è il quarto e ora di nuovo il primo in base a cosa, non lo so.
    Automaticamente, dopo la delusione del finale, trovi difetti mai citati precedentemente sul 4 quando lo hai commentato invece come "il migliore della saga fino ad ora"

    Le rivalutazioni ci stanno, ma non possono essere fatte in questo modo. come ho già detto l'impressione è che l'hype è stato eccessivo, la delusione sul finale (e il non averlo capito appieno) pure che hai rimurginato talmente tanto seza fare la cosa che invece dovrebbe esser fatta: una rilettura.
    E' una rivalutazione influenzata, che non riesco davvero a considerare come oggettiva così come non ho neanche la forza di ricominciare anche a spiegare, al di là del finale, quanto siano sbagliate le critiche sui personaggi o sugli altri libri (a parte forse I Lupi)

    Se prima eri acceccato dall'hype, ora lo sei dalla delusione.

    Scusa la schiettezza, ma ho provato a scrivere il post in mille altri modi più diplomatici ma non ci sono riuscito, non volermene a male
    Ultima modifica di sergio leonhart; 18-01-2014 alle 23:33:25
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  6. #501
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    sto leggendo I lupi del Calla e sono alla storia del prete.
    Mi sto veramente annoiando, e leggendo per la rete ho capito che non sarà nemmeno corta ma comunque fine a sè stessa. Ora, avendo poco tempo a disposizione non volevo perdere di nuovo interesse per questa bellissima saga.. se salto la storia del prete mi perdo cose importanti (contando che sono già al punto dove lui è un vampiro di tipo 3 e ha dichiarato la sua omosessualità..) oppure no?
    Potreste riassumermi in breve il resto così magari passo oltre?

    PS. ho trovato questo breve riassunto..dite che mi perdo molto o può andare anche leggere solo questo?

    Spoiler:

    Inizia a lavorare in un rifugio per senzatetto dove riesce a vincere la sua dipendenza dall'alcol e dove stringe una forte amicizia con Rowan Magruder e Lupe Delgado. Intanto impara che ci sono diversi tipi di vampiri, arrivando a classificarli in tre classi. (Vedere la pagina "I Vampiri"). Dopo che Lupe viene attaccato ed infettato da un vampiro di tipo tre che gli trasmette il virus HIV (che lo porterà alla morte), padre Cahallan inizia ad uccidere i vampiri che incontra. Le varie uccisioni attirano l'attenzione del Re Rosso e dei suoi seguaci, gli "Uomini Bassi" (o can-toi), che assoldano i "Fratelli di Hitler", due teppisti che uccidono ebrei, neri ed omosessuali incidendo sulla loro fronte una svastica. I due torturano a morte Rowan Magruder nella speranza di riuscire a trovare Callahan. I Fratelli riescono poi a trovare padre Callahan e, mentre stanno incidendo sulla sua fronte la svastica, vengono interrotti dall'intervento di due uomini (Calvin Torre e Aaron Deepneau) che li obbligano alla fuga. Callhan viene però attirato nell'ufficio di Richard Sayre, un uomo basso, nel quale diversi vampiri lo stanno aspettando. Piuttosto di farsi infettare da loro, padre Callahan decide di suicidarsi gettandosi dalla finestra dell'ufficio.
    Dopo la sua morte, Callhan si trova nella Stazione di Posta, nel Medio-Mondo, al cospetto di Walter o'Dim. Questi gli da la Tredici Nera, una delle sfere dell'iride di Maerlyn, la più potente e pericolosa, nella speranza che questa porti alla morte di Roland. Dopo avergli dato la sfera, Walter porta il prete nella "Grotta dei Venti", sopra Calla Bryn Sturgis. Qui il prete inizia una nuova vita e passa i cinque anni seguenti a predicare la sua religione agli abitanti della regione.

    è il peggiore della saga ma leggilo fino in fondo. (sia perchè saltare pezzi di libro è brutto sia perchè è meglio che leggi quella parte).
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #502
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    darkgiulio,
    l'impressione è che ti sei creato talmente tanto hype sul finale e ne sei rimasto talmente deluso dal criticare poi (ingiustamente) tutta la saga arrivando a creare poi critiche campate un po' in aria che, se non fossero derivate dalla delusione finale, avresti riportato fin dall'inizio.

    Invece senza neanche aver riletto la saga una seconda volta (l'unica in cui puoi valutare con coscienza ciò che leggi senza esser trasportati dalla delusione) cominci a essere contraddittorio pure con le tue stesse opinioni.

    ORA


    PRIMA (e non cito neanche tutti i post) :
    Spoiler:






    (e ora magicamente hai da dire anche su questo)













    Sei passato dall'essere il più grande fanboy della saga (tue parole) a dire che ce ne sono a mala pena due decenti.
    Sei passato da dire che il primo è il più bello, a dire che poi lo è il quarto e ora di nuovo il primo in base a cosa, non lo so.
    Automaticamente, dopo la delusione del finale, trovi difetti mai citati precedentemente sul 4 quando lo hai commentato invece come "il migliore della saga fino ad ora"

    Le rivalutazioni ci stanno, ma non possono essere fatte in questo modo. come ho già detto l'impressione è che l'hype è stato eccessivo, la delusione sul finale (e il non averlo capito appieno) pure che hai rimurginato talmente tanto seza fare la cosa che invece dovrebbe esser fatta: una rilettura.
    E' una rivalutazione influenzata, che non riesco davvero a considerare come oggettiva così come non ho neanche la forza di ricominciare anche a spiegare, al di là del finale, quanto siano sbagliate le critiche sui personaggi o sugli altri libri (a parte forse I Lupi)

    Se prima eri acceccato dall'hype, ora lo sei dalla delusione.

    Scusa la schiettezza, ma ho provato a scrivere il post in mille altri modi più diplomatici ma non ci sono riuscito, non volermene a male
    Non voglio male a nessuno, tranquillo. I difetti ci sono sempre stati ma li ho surclassati al tempo per quanto ero hyppato ( l'ho sempre ammesso ).
    Che devo dirti? Non lo rileggerò mai perché non ne ho voglia e perché ne sono rimasto scottato. Mi sento tuttora preso in giro dalla saga della torre nera e per quanto tu possa smazzarti con i tuoi post, con tutto il dovuto rispetto, ora a mente fredda ( come lo ero anche nel post a cui hai risposto ) ripeterò sempre quello che penso.
    Il finale non lo avrò capito a pieno? Non credo, secondo me la solfa è diversa e cioè che non è stato capace di scrivere un finale decente per una saga scritta in 30 anni o poco meno.
    Lo ero fanboy della saga ma, ahimè, mi ritrovo a malincuore ora ad esser solo fanboy di Roland, unico personaggio di spessore di tutti e 7 i libri.
    Detto ciò dite quel che vi pare e piace, posso pure passare per coglione o che so io, ma a me la saga salvo due libri piace meno di zero. Esistono e sto leggendo libri infinitamente migliori.


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #503
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Io non voglio passare per deficiente ma ci tengo a precisare che dal canto mio questa repulsione che ora provo per la saga è giustificata. Sottolineo: DAL CANTO MIO.
    Accecato dalla delusione, poi, forse è vero. Ma uno non deve, IMHO, criticare me perché sono accecato dalla delusione piuttosto pensare a che finale è stato scritto per accecarmi a tal punto.
    Che poi @sergio, sei andato a ripescare i miei post ( dove tra l'altro parlo di Roland e Susan, che sono i personaggi meno peggio lì dentro ) di mesi fa, segni evidente che ti sta sulle palle il mio non amare alla follia la saga.
    Se ora la considero l'esatto contrario di ciò che pensavo un tempo, mi spieghi qual'è il problema ?



    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #504
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=966578

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •