Vacanza "studio"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Vacanza "studio"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313

    Vacanza "studio"

    Ciao gente,
    quest'estate vorrei partire per una vacanza studio, una di quelle di cui ho sempre sentito parlare, col corso di inglese di qualche settimana e alloggio in residence o college vari... Qualcuno ha mai fatto quest'esperienza?
    In rete ho letto di molte associazioni che organizzano questo tipo di viaggi, la più nota è la EF ma i pareri sono discordanti.
    Ho bisogno di informazioni da chi c'è stato, dove è andato, come si è trovato, prezzi ecc...grazie!


  2. #2
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Uno dei miei migliori amici è partito tramite EF e si è trovato molto bene. L'unico problema riscontrato è stato il legare con persone che magari partivano il giorno dopo averle incontrare o cose simili Io invece sono andato a Broadstairs, alla KSE, e mi sono trovato parecchio bene
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  3. #3
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Grazie, la KSE non la conoscevo, darò un'occhiata al sito. La tua classe era internazionale? Dove hai alloggiato e per quanto tempo?


  4. #4
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Internazionale, c'erano molti tedeschi. Per 2 settimane a casa di una donna (sempre a Broadstairs, 10 minuti a piedi dal luogo delle lezioni), è filato tutto in modo liscio! Anche il mio amico era in famiglia, però lui per un mese
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  5. #5
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Anche io avevo intenzione di fare qualcosa del genere. Mi sarebbe piaciuto anche lavorare (così che la vacanza di per sè non pesa pecuniariamente) e stare tipo un mesetto, ma non saprei effettivamente cosa fare e il mio livello di inglese, parlato perlomeno, non è proprio avanzato.

    Penso opterò per qualche corso del genere, anche se voglio stare in residenza singola. Che consigliate? Anche come posti ecc.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  6. #6
    kLLB^
    Ospite
    Io ho fatto Londra e Los Angeles.

    Quanti anni hai? Se meno di 21, Londra decisamente. Vacci da solo, conosci gente e ogni sera avrai qualcosa da fare.

    Se hai piu di 21 anni, L.A. Quella città offre troppo per essere ignorata.

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Parlando con il senno di poi, direi che dipende dal tuo intento.

    Se vuoi imparare l'inglese devi andare in famiglia, magari lontano dai centri più grandi e famosi, perché a Londra a luglio ci sono più italiani che a Perugia.

    Se vuoi fare vacanza puoi rischiare il college/villaggio
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    se vuoi farti una vacanza allora vai in college, se invece vuoi imparare l'inglese devi andare in famiglia e possibilmente in posti dove non ci sono italiani perchè sennò non impari un mazza.

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  9. #9
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Io sono andato una volta con EF e sono stati i soldi peggio spesi della mia vita. Mi hanno unito a una scolaresca di salesiani senza avvisarmi prima della partenza, non ho conosciuto inglesi/stranieri perchè non potevo allontanarmi dal gruppo e le lezioni di inglese facevano ridere. Non parliamo poi delle gite. A londra abbiamo fatto 1 ora al british e 5 da madame tussauds. E oxford è capitata di domenica quindi non si visita la città ma si va a messa (e qui me ne sono andato via per i cazzi miei perchè non ne potevo più).

    Invece ti consiglio tantissimo LTC college; c'è a brighton, londra e eastbourne. Io ho fatto un'estate a easbourne e mia sorella due. Ci siamo tutti trovati benissimo: ti mettono in famiglia con studenti stranieri, le classi sono piccole (almeno ai livelli più avanzati) e i professori simpatici. E ovviamente sei liberissimo di fare quello che vuoi senza rendere conto a nessuno.

  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Nessuno ha ancora citato prezzi però.
    Quanto avete pagato?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  11. #11
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Parlando con il senno di poi, direi che dipende dal tuo intento.

    Se vuoi imparare l'inglese devi andare in famiglia, magari lontano dai centri più grandi e famosi, perché a Londra a luglio ci sono più italiani che a Perugia.

    Se vuoi fare vacanza puoi rischiare il college/villaggio
    Un mio amico ha passato un mese in casa di una professoressa a Broadstairs, non si è divertito eccessivamente ma è passato da un livello di inglese "potato" ad un "upper intermediate" che era quello che gli interessava. Quandi dipende tutto da ciò che cerchi.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk 2

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  12. #12
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Quindi cosa ci consiglia in definitiva?
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  13. #13
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Beh io ho 27 anni, che dite sono un pò "vecchio" per questo tipo di vacanza? Il mio intento è sicuramente migliorare l'inglese parlato però, ovviamente, anche divertirmi. Alloggiare in una famiglia mi sento di escluderlo, sicuramente è il modo migliore per sforzarsi di parlare la lingua continuamente ma preferisco non dipendere come orari o altro da nessuno... Una residenza con studenti stranieri o un college sarebbe l'ideale, non italiani assolutamente altrimenti come ha scritto qualcuno non si impara nulla


  14. #14
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Nessuno ha ancora citato prezzi però.
    Quanto avete pagato?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Con EF pagai una cifra astronomica, tipo 1400 euro per due settimane (tutto incluso però, anche volo e pasti)

    Mia sorella partirà anche quest'anno per brighton con l'LTC facendo un corso di preparazione al CAE di un mese e le hanno chiesto 1400 per corso+mezza pensione in famiglia.

  15. #15
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Mia sorella partirà anche quest'anno per brighton con l'LTC facendo un corso di preparazione al CAE di un mese e le hanno chiesto 1400 per corso+mezza pensione in famiglia.
    Io ho il CAE e non sono mai stato in un paese anglofono, ma per curiosità, lei quanto starebbe, 2 settimane? in 2 settimane non si prepara manco per il FCE..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •