Negozio locale di VG vende una copia UK di un gioco facendomela pagare come fosse ITA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Negozio locale di VG vende una copia UK di un gioco facendomela pagare come fosse ITA

Cambio titolo
  1. #1
    Templare L'avatar di GreatEsse
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    1.255

    Negozio locale di VG vende una copia UK di un gioco facendomela pagare come fosse ITA

    ^Thread. E' quello che mi è successo, temo

    praticamente ordinai DMC HD Collection per la 360 2 venerdì fa, e per non aspettare 2 settimane di corriere decido di prenderlo da un negozietto quì in zona (spendendo 15 euro in più, e fin quì ok)

    il fatto che mi è parso veramente strano è che mi dice di passare dopo 4/5 giorni.
    Passo quei 4/5 giorni dopo, e mi dice di aspettare altri 4/5 giorni "Eeeeh, è rimasto il pacco a Latina, mi dispiace, passa Martedì"

    Finalmente ieri, dopo 12 giorni, arriva il gioco...però noto la scatola completamente in inglese
    "Vabbè", penso... "Forse la scatola in ITA non esiste". Pago e me ne vado

    Poi però ho fatto una ricerca su eBay, ed ho notato qualche tizio che vendeva la sua copia originale, nuova incellofanata dello stesso gioco, con la scatola in ITA


    E' legale questa cosa? Inutile dire che sto fermentato di veleno adesso
    >

  2. #2
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Citazione GreatEsse Visualizza Messaggio
    ^Thread. E' quello che mi è successo, temo

    praticamente ordinai DMC HD Collection per la 360 2 venerdì fa, e per non aspettare 2 settimane di corriere decido di prenderlo da un negozietto quì in zona (spendendo 15 euro in più, e fin quì ok)

    il fatto che mi è parso veramente strano è che mi dice di passare dopo 4/5 giorni.
    Passo quei 4/5 giorni dopo, e mi dice di aspettare altri 4/5 giorni "Eeeeh, è rimasto il pacco a Latina, mi dispiace, passa Martedì"

    Finalmente ieri, dopo 12 giorni, arriva il gioco...però noto la scatola completamente in inglese
    "Vabbè", penso... "Forse la scatola in ITA non esiste". Pago e me ne vado

    Poi però ho fatto una ricerca su eBay, ed ho notato qualche tizio che vendeva la sua copia originale, nuova incellofanata dello stesso gioco, con la scatola in ITA


    E' legale questa cosa? Inutile dire che sto fermentato di veleno adesso
    Dovrebbe essere legale, a meno che non ci sia una scritta tipo "UK only".
    Potresti comunque contestare dato che l'hai comprato in Italia ed esiste una versione italiana del gioco

  3. #3
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione GreatEsse Visualizza Messaggio
    ^Thread. E' quello che mi è successo, temo

    praticamente ordinai DMC HD Collection per la 360 2 venerdì fa, e per non aspettare 2 settimane di corriere decido di prenderlo da un negozietto quì in zona (spendendo 15 euro in più, e fin quì ok)

    il fatto che mi è parso veramente strano è che mi dice di passare dopo 4/5 giorni.
    Passo quei 4/5 giorni dopo, e mi dice di aspettare altri 4/5 giorni "Eeeeh, è rimasto il pacco a Latina, mi dispiace, passa Martedì"

    Finalmente ieri, dopo 12 giorni, arriva il gioco...però noto la scatola completamente in inglese
    "Vabbè", penso... "Forse la scatola in ITA non esiste". Pago e me ne vado

    Poi però ho fatto una ricerca su eBay, ed ho notato qualche tizio che vendeva la sua copia originale, nuova incellofanata dello stesso gioco, con la scatola in ITA


    E' legale questa cosa? Inutile dire che sto fermentato di veleno adesso
    Ci avrà fatto la cresta
    Avrà preso il gioco versione UK per risparmiare e poi te lo vende al prezzo della IT. Tanto valeva aspettare 4 giorni in più (o forse era lo stesso tempo...) e averla ad un prezzo inferiore

    Edit: Comunque certo che è legale. Se come dice l'utente sopra ci fosse stato "UK ONLY" allora forse...
    A me anche altre volte è capitato comprare una versione Uk in negozio
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  4. #4
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    io dal gamestop ho preso un demon's souls con scatola in versione americana, però disco e manuale sono in versione pal

    ma loro non accettano copie non italiane

  5. #5
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Aspetta Mao che sicuramente é più aggiornato, mi pare ci siano problemi come distributore peró x il resto non ci sono problemi. Il mio negozio di fiducia è pieno di copie uk

  6. #6
    Wh!te Blood L'avatar di tonyviper
    Registrato il
    09-06
    Località
    Raccoon City (LT)
    Messaggi
    915
    non è per niente legale invece.. comprandolo dall'uk non si pagano molte tassi di cui la siae.. e tutta la differenza che c'è tra il prezzo normale e il prezzo a cui lo compreresti da siti inglesi.. ora è in saccoccia del negozio di videogiochi ahime...

    capitano certe cose comunque..

  7. #7
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Oramai è la pressi che i negozi su strada si riforniscono dall'UK per vendere in Italia. Lo fanno loro come il privato che compra dall'estero per risparmiare, ed è una procedura legale. Diciamo che per correttezza, in genere pongono un adesivo sul cellophane indicando la dicitura "Tutto in italiano" ma questa non è una prassi standard.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  8. #8
    Wh!te Blood L'avatar di tonyviper
    Registrato il
    09-06
    Località
    Raccoon City (LT)
    Messaggi
    915
    a me una volta è capitato di andare in un negozio e di aver ordinato silent hill 3.. lascio l'acconto di 17€ però guardando notai che dietro di lui nella libreria ce n'era uno.. mah

    tornato 5 giorni dopo mi prende proprio quello.. ed era aperto o.o pretendeva il resto per arrivare a 65€ o.o

    mi sono fatto ridare i 17 indietro..

  9. #9
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione tonyviper Visualizza Messaggio
    non è per niente legale invece.. comprandolo dall'uk non si pagano molte tassi di cui la siae.. e tutta la differenza che c'è tra il prezzo normale e il prezzo a cui lo compreresti da siti inglesi.. ora è in saccoccia del negozio di videogiochi ahime...capitano certe cose comunque..
    Paghi comunque ma meno. I ngozianti che hanno questa abitudine si fanno rilasciare regolare fattura sulla merce acquistata e battono comunque uno scontrino. E' solo il prezzo a monte che è inferiore al distributore italiano. Non ci trovo nulla di recriminoso in questa procedura, anche perchè almeno quelli che conosco avvertono SEMPRE se il gioco è UK e specificano che la lingua italiana è inclusa. Sta poi all'acquirente decidere se gli va bene o meno.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  10. #10
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Io mi ricordo che poco tempo fa' ricevevo materiale PAL ITA, quindi con tutto scritto in Italiano, ma arrivava ugualmente tutto dall'Inghilterra, stessa cosa le console.
    Infatti lo notai la prima volta sulle PSP, c'era scritto sul lato "import from blablabla (nome del paese) UK".
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

  11. #11
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione tonyviper Visualizza Messaggio
    a me una volta è capitato di andare in un negozio e di aver ordinato silent hill 3.. lascio l'acconto di 17€ però guardando notai che dietro di lui nella libreria ce n'era uno.. mah

    tornato 5 giorni dopo mi prende proprio quello.. ed era aperto o.o pretendeva il resto per arrivare a 65€ o.o

    mi sono fatto ridare i 17 indietro..
    Va beh ma questo cosa c'entra con un titolo UK o italiano? In questo caso hai fatto bene a rifiutare l'acquisto.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  12. #12
    Wh!te Blood L'avatar di tonyviper
    Registrato il
    09-06
    Località
    Raccoon City (LT)
    Messaggi
    915
    era per farti capire che a volte nn sono onesti.. e comunque non tutti si fanno rilasciare regolare fattura o scontrino purtroppo..

  13. #13
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che poco tempo fa' ricevevo materiale PAL ITA, quindi con tutto scritto in Italiano, ma arrivava ugualmente tutto dall'Inghilterra, stessa cosa le console.
    Infatti lo notai la prima volta sulle PSP, c'era scritto sul lato "import from blablabla (nome del paese) UK".
    Suppongo che dipenda dalla produzione. Non è da escludere che per comodità/costi/sede europea della società, determinati prodotti - in questo caso cover o manuali - vengano stampati tutti nello stesso stabilimento per poi esser distribuiti nelle varie nazioni dov'è prevista una localizzazione totale. Alla fine il supporto è multi lingua, quello che cambia è solo la parte cartacea.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  14. #14
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    A Vicenza un negozio chiamato Dominio ormai vende unly UK import a prezzo praticamente pieno: 69 € giochi appena usciti...
    Me lo sono sempre chiesto pure io se è legale, non dovrebbero avere il bollino siae per vendere in italia?

  15. #15
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione tonyviper Visualizza Messaggio
    era per farti capire che a volte nn sono onesti.. e comunque non tutti si fanno rilasciare regolare fattura o scontrino purtroppo..
    Non difendo di certo la categoria in toto. Mi limito a quella che è la mia esperienza, dove i negozianti che conosco ordinano si dall'UK ma con fattura e regolare scontrino al momento della vendita. Poi per carità, non sono di certo tutti così.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •