Ho cambiato scheda madre ed ora windows 7 non parte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ho cambiato scheda madre ed ora windows 7 non parte

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    Ho cambiato scheda madre ed ora windows 7 non parte

    precisamente mi da questo errore
    STOP : 0x0000007B (0x80786B50, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)

    Allora io avevo una asrock 780fullHD socket am2+ su cui montavo un phenom II x3 710 socket am3.Dato che avevo intenzione di prendere più ram perchè 2 gb ddr2 ormai incominciavano a limitare il sistema decisi di sfruttare le possibilità del mio processore di usare ddr 3 a 1600 mhz,quini decisi anche di prende una scheda madre con socket am3 che supportasse le nuove memorie.Ho preso un asrock n68 ge3 ucc,niente di che,insieme a 4 gb di ram ddr3 a 1600 mhz dell'AMD.Ora senza formattare io ho montato la nuova scheda madre insieme alle memorie e tutto il resto(ho preso anche un nuovo dissipatore ma questo non penso che importi).Ok faccio,accendo dopo molti tentativi di centrare il giusto pin per collegare il tasto dello chassis per il power on e poi si avvia fino al logo di windows che si forma dalle scie di luce.Li si blocca ed esce lo schermo blu con il messaggio riportato sopra in caratteri cubiltali.Ora non so che fare.

  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    devi formattare per forza, se cambi la scheda madre.
    è normale che non parta
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    quoto x90. non è certezza matematica ma è molto probabile. diciamo che è abbastanza strano che cambiando mobo windows non si accorga di nulla e parta uguale

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    PER FORZA proprio no, ho recuperato installazioni sul cambio motherboard parecchie volte.

    con xp la riparazione può aiutare, con vista e seven non c'è... ci sono programmi come ad esempio il Trueimage che con la funzione universal restore possono salvare le chiappe.

    di solito più simile è la mobo più probabilità dci sono che si mantenga l'install ma non è detto..a casa la penultima install di xp mi durò due piattaforme amd (462, 939) e poi intel 775 LOL





    ino gni caso, divaghiamo..la soluzione al problema dello starter è formattare e stop
    e magari informarsi prima di far le cose, che è sempre meglio cercare di non cadere dal pero, ma vabbè

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    mi pareva che formattare era necessario con xp, ma con 7 , almeno a me , quando ho cambiato mobo non è stato necessario, ero passato da una intel a una p5q e non ho perso niente, magari varia da mobo a mobo

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vista e seven se devono bsoddano uguale, va soprattutto a culo poi vabbè, ovvio che da una p5k a una p5k-e non c'è problema, da una p5k a una p5q probabilmente nemmeno ma è solo culo

  7. #7
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Ok ho capito.Devo formattare ma prima devo recuperare alcuni dati dall'hard disk.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una classica live di ubuntu anche da pennina usb oppure si attacca il disco a un altro pc e via

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •