Problema Dissipatore troppo grande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema Dissipatore troppo grande

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238

    Problema Dissipatore troppo grande

    Ho un piccolo problema.... ho comprato online un buon dissipatore, ma è troppo grande, quando arrivo a chiudere il case sul lato sinistro, la parte alta del dissipatore non me lo fa chiudere bene... col risultato che resta leggermente aperto da una parte...(in alto)
    Ora mi chiedevo... mi conviene lasciare il case aperto (tanto al lato sinistro è chiuso dal mobile in legno dove vi è il Pc) oppure va bene anche se il dissipatore è un pò pigiato sul processore della scheda madre? (non vorrei si rompesse)... cmq il mio dissipatore è questo...
    Spoiler:

    Di comprare un nuovo dissipatore x ora non se ne parla... la prossima volta guardo le dimensioni prima di comprarlo

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ovvio che se si deformasse la paratia potremmo anche fregarcene, ma se si rischia che sia il dissi a piegar la scheda madre o che la sforza molto, no...

    piuttosto lascerei la paratia parzialmente aperta se riesci a non mettere in sede uno dei gancetti che la fissano; fai un paio di prov, senza paratia e con paratia aperta per una fessura, e vedi.. metti sotto stress cpu e vga e rileva le temp dopo 10min e dopo un'oretta


    se l'aerazione del case è ottimale, la paratia chiusa al 90% dovrebbe comunque fornire le migliori temperature

  3. #3
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Cmq le temperature sono ottime, 28-29 gradi a CPU a 100%, 18-22 in Idle... stavo pensando di fare 2 fori nel case dove il dissipatore è un pò piu grande...

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Bryson Visualizza Messaggio
    Cmq le temperature sono ottime, 28-29 gradi a CPU a 100%, 18-22 in Idle... stavo pensando di fare 2 fori nel case dove il dissipatore è un pò piu grande...
    Wut?

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dipende tutto dalla cpu e dalla temperatura ambiente, potrebbero essere quei valori
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    dipende tutto dalla cpu e dalla temperatura ambiente, potrebbero essere quei valori
    gia... magari sta in alaska

  8. #8
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    No No, vivo in Toscana e la temperatura è bene o male quella che avete voi (forse piu mite visto che sto vicino al mare)
    Spoiler:

    Col vecchio scassato dissipatore arrivavo a 50-55 gradi nel periodo di afa estiva (con CPU a 100% in genere durante codifiche ai file video con TMPGEnc, che mi stressa molto la CPU), con questo dovrebbe andare meglio. Cmq x adesso seguo il consiglio di non chiudere del tutto (coi ganci) il case...
    Ultima modifica di Bryson; 18-05-2012 alle 03:10:06

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    perchè il programma non ti dice la temp del processore?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    perchè il programma non ti dice la temp del processore?
    Non so, è sempre stato così, cmq la temperatura del processore è quella, lo scorso anno il Pc mi rallentava e poi ho visto che la temperatura (scheda madre) mi dava sugli 80 gradi (avevo montato male il dissipatore), poi tutto a posto. Cmq è una scheda madre un pò vecchia, 2006 o giu di lì.. Nel bios della scheda madre quella temperatura mi dice che è della CPU, mah...
    Ultima modifica di Bryson; 18-05-2012 alle 15:28:55

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  11. #11
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Prova con HWMonitor




  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Bryson Visualizza Messaggio
    No No, vivo in Toscana e la temperatura è bene o male quella che avete voi (forse piu mite visto che sto vicino al mare)
    Spoiler:

    Col vecchio scassato dissipatore arrivavo a 50-55 gradi nel periodo di afa estiva (con CPU a 100% in genere durante codifiche ai file video con TMPGEnc, che mi stressa molto la CPU), con questo dovrebbe andare meglio. Cmq x adesso seguo il consiglio di non chiudere del tutto (coi ganci) il case...
    quella che vedi è la temperatura del northbridge probabilmente...la cpu (prescott, si salvi chi può ) sarà sui 45 gradi in idle e 65 in full

  13. #13
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    quella che vedi è la temperatura del northbridge probabilmente... la cpu (prescott, si salvi chi può ) sarà sui 45 gradi in idle e 65 in full
    Mah, non direi, in 9 anni che la stresso con codifiche e editing audio-video (tantissimi) ancora funziona... (9 anni perche la prima scheda madre era un pò difettosa, il tecnico ma l'ha sotituita con una simile (causa XP OEM preinstallato) e il processore lo ha spostato là... quindi non mi sembra tanto da buttare.

    HWMonitor neanche me la trova la CPU... mah..

    Cmq ho notato che anche nel Bios settando l'allerta nel caso la temperatura superi i 70 gradi... stranamente quando questo è accaduto la scheda madre non si è allertata... cioè il Pc rallentava ma continuava a funzionare...

    Tornando nell'argomento come dicevo anche se il dissipatore è grande dentro il case ci sta quasi tutto, quindi senza forzare la chiusura del vano dovrebbe non darmi grandi problemi.
    Ultima modifica di Bryson; 18-05-2012 alle 18:24:54

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •