Giro d'Italia 2012
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Giro d'Italia 2012

Cambio titolo
  1. #1
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.709

    Esclamazione Giro d'Italia 2012

    Ma... sono io ad essere rincoglionito o ancora non esiste il thread per il Giro di quest'anno? Possibile? Ormai siamo alla settimana decisiva e ancora nessuno ne ha parlato? Mi sembra strano. Se esiste già un altro thread, chiudete pure questo e indirizzatemi sull'altro. Ma se così non fosse, parliamone qua.
    Oggi c'è il primo vero tappone dolomitico con, fra gli altri, il Passo Duran e il Passo Giau. Bellissima tappa, se non fosse che, dopo il Passo Giau, ci sarà un'altra ventina di chilometri in discesa
    Io sinceramente non ho mai capito perché facciano di tutto per rovinare lo spettacolo. D'accordo che anche in discesa si può attaccare e fare distacchi, ma volete mettere il fascino di un arrivo in salita sul Giau?

    Comunque, per quanto riguarda la vittoria finale, voi su chi puntate? Ricordo che attualmente in rosa c'è Rodriguez e che Franck Schleck si è già ritirato. Chi fra Basso, Scarponi, Kreuziger e magari qualcun altro, potrà insidiare lo spagnolo?

  2. #2
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Io pure cercavo il topic ma non l'ho trovato, ho rinunciato ad aprirlo perchè pensavo che ormai l'appeal era quello che era


    giro noiosissimo, praticamente mai uno scatto ne niente. Tutti la, fermi, a guardarsi e chiedere "cosa facciamo?". Sono millemila giorni che si aspettavano le tappe di montagna al grido di "eh ma chi vuole vincere dovrà attaccare ormai manca poco" e anche oggi tutti fermi ad arrivare in gruppetto.
    "Eh ma la prossima tappa chi vuole recuperare dovrà attaccare manca poco"...voglio vedere che succederà. Comunque altra domanda che mi facevo ma di cui non conosco la risposta...ma cosa è successo al Plan De Corones e allo Zoncolan che non mi sembrano in programma?
    MAFIA CAPITALE

  3. #3
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.703
    Citazione Hawkeye Visualizza Messaggio
    Io pure cercavo il topic ma non l'ho trovato, ho rinunciato ad aprirlo perchè pensavo che ormai l'appeal era quello che era
    this.

    ok che il doping c'è in tutti gli sport, ma nell'atletica o nel nuoto quantomeno la gara è tutta condensata in poco tempo e quindi c'è gusto nel seguirla, ormai nel ciclismo qual'è il gusto?



  4. #4
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.709
    Sì è vero, quest'anno il Giro è un po' noioso ed è privo di grandissimi nomi, ma non mi aspettavo che addirittura nessuno ne parlasse qui
    Comunque oggi la tappa almeno è stata un po' più movimentata, dato che la selezione c'è stata, anche se ancora nessuno stacco. Però appunto il fatto che il Giau fosse a 18 km dall'arrivo ha influito, secondo me. L'unico che sembrava averne più di tutti era Basso, ma chi glielo faceva fare di guadagnare quanto? Al massimo un minuto sul Giau? Poi avrebbe perso tutto in discesa, specialità in cui fa pietà, quindi ha risparmiato le forze. Quantomeno ha fatto saltare Kreuziger, un avversario in meno.
    Con i tapponi con arrivo in salita, Basso attaccherà per forza, ne sono certo.
    La vittoria di Rodriguez oggi è stata immorale: è stato a ruota TUTTO il tempo, anche a ragione eh, per carità! Essendo in maglia rosa e non potendo guadagnare chissà che cosa in una tappa come questa, ha fatto bene a stare dietro. Però cavolo, hai fatto zero fatica, la tappa non prevede abbuoni e vai pure a prenderti la vittoria? L'avrebbe meritata Basso, tutta la vita.

    Plan De Corones e Zoncolan non sono in programma: perché, sono obbligatori? C'è lo Stelvio, mi pare già domani

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    this.

    ok che il doping c'è in tutti gli sport, ma nell'atletica o nel nuoto quantomeno la gara è tutta condensata in poco tempo e quindi c'è gusto nel seguirla, ormai nel ciclismo qual'è il gusto?
    Boh, a me piace sempre tantissimo. Lo so che gli scandali doping fanno un po' scendere la catena (metafora azzeccata ), però rimane uno sport affascinantissimo. Personalmente è lo sport che preferisco, dopo il calcio, e in assoluto quello che mi emoziona di più. A parte le tappe come quelle di oggi: noia

  5. #5
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Io lo seguo sempre, tra paesaggi, racconti e tutto il resto riesce comunque sempre ad appassionarmi. Questa stagione però mi ha davvero deluso.

    Anche oggi si sono staccati praticamente tutti, ma è stata selezione naturale alla fine. Sono andati avanti TUTTI del loro passo e chi prima chi dopo gli altri si sono staccati. Il fatto che poi in discesa Scarponi gli ha ripreso più di 20 secondi con i crampi rende tantissimo onore a Scarponi ma è un'altra dimostrazione di quanto si stia giocando a scacchi rinunciando a tentare qualcosa.

    Adesso per tutti sono rimaste pochissime salite, Rodriguez è in palla e servirà l'impresa per staccarlo. E se qualcuno ha la crisi tipo Scarponi o peggio ancora tipo Kreuziger è tutto finito, non si recupera più (ok nel caso di Kreuziger non si recuperano a prescindere tipo 11 minuti ). A me non piace questo continuo controllo l'uno dell'altro, tutti li a vedere che succede senza tentare mai nulla.

    Per quanto riguarda le salite ok che c'è lo Stelvio, poco da dire ma per quanto mi riguarda almeno lo Zoncolan si, lo vorrei obbligatorio. Non ci rinuncerei MAI sinceramente
    MAFIA CAPITALE

  6. #6
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    domani passano vicino a casa mia e venerdi partono da treviso,penso che farò un salto per dare un occhiata
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  7. #7
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    bah pochi cazzi, questa stagione è bellissima. Pure sto Giro non mi dispiace.

    Topic del genere, però, sono destinati alla morte o al flame "tutti dopatihhhh in 3, 2, 1....", se non è calcio sono tutti "spettatori da bar" che, senza offesa, non ne capiscono nulla.
    Nel ciclismo i controlli sono presenti tantissimo a differenza di molti altri sport e non c'è la voglia di mettere a tacere alcunché.

    Tornando al Giro, imho Basso è poco sicuro di se stesso, probabilmente non è in forma e la mancanza di un gregario come Napolitano si fa sentire.
    Non ho guardato le prossime tappe, me le vorrei scoprire giorno per giorno ma ora mi avete fatto venire il pallino...imho la maglia resta sulle spalle dello spagnolo.
    Complimenti a Rabottini comunque.
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  8. #8
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Boh a me purtroppo non ha divertito...anzi, un paio di volte mi è calato il famoso "abbiocco"



    Mi piacerebbe vedere un poco più di azione da parte dei big...cioè Rodriguez è maglia rosa perchè è scattato negli ultimissimi km di tutte le tappe "complicate" prima dell'arrivo sulle vere montagne diciamo. E sono abbastanza convinto che alla fine la spunterà lui.

    Poi oh, mi auguro di essere completamente smentito e di vedere un grandissimo spettacolo sullo Stelvio o dovunque vogliano regalarci una gran tappa
    MAFIA CAPITALE

  9. #9
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    Certo che basso deve svegliarsi


    Inviato da iPhone
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  10. #10
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Oggi comunque per fortuna mi arrivano i letti nuovi a casa e dobbiamo "lavorare" un pò, ottima scusa per non vedere la tappa con arrivo per velocisti, non ce la facevo proprio a vederla

    Più che altro già mi immagino stasera dopo l'arrivo Scarponi e compagnia bella che intervistati sul finale risponderanno "eh ormai mancano due giorni all'arrivo chi vuole vincere dovrò muoversi adesso perchè poi non c'è più tempo per recuperare", praticamente le dichiarazioni che fanno da venerdi scorso quando c'era a malapena la prima tappa con un pò di insidie. Speriamo che per una volta lo dicano sul serio e che domani qualcuno regali davvero un pò di pepe alla corsa.
    MAFIA CAPITALE

  11. #11
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.519
    Com'è sulla carta la tappa di oggi?

    Ieri volevo vederla praticamente dal primo collegamento visto che passavano per posti che frequentavo o che frequento ancora, peccato che il segnale della RAI sul digitale fosse partito per tutto il pomeriggio

  12. #12
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Com'è sulla carta la tappa di oggi?

    Ieri volevo vederla praticamente dal primo collegamento visto che passavano per posti che frequentavo o che frequento ancora, peccato che il segnale della RAI sul digitale fosse partito per tutto il pomeriggio
    streaming, fratello. Per una volta che la RAI fa qualcosa di carino...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  13. #13
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Com'è sulla carta la tappa di oggi?

    Ieri volevo vederla praticamente dal primo collegamento visto che passavano per posti che frequentavo o che frequento ancora, peccato che il segnale della RAI sul digitale fosse partito per tutto il pomeriggio


    Se non ho capito/visto male tappa "normale", dovrebbe essere l'ultimo arrivo per i velocisti diciamo. Infatti sentivo che danno di nuovo favorito Cavendish (anche perchè credo sia se non l'unico uno dei pochissimi velocisti rimasti )
    MAFIA CAPITALE

  14. #14
    Utente L'avatar di shift2unleashed
    Registrato il
    03-11
    Località
    hh
    Messaggi
    8.486
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    bah pochi cazzi, questa stagione è bellissima. Pure sto Giro non mi dispiace.

    Topic del genere, però, sono destinati alla morte o al flame "tutti dopatihhhh in 3, 2, 1....", se non è calcio sono tutti "spettatori da bar" che, senza offesa, non ne capiscono nulla.
    Nel ciclismo i controlli sono presenti tantissimo a differenza di molti altri sport e non c'è la voglia di mettere a tacere alcunché.

    Tornando al Giro, imho Basso è poco sicuro di se stesso, probabilmente non è in forma e la mancanza di un gregario come Napolitano si fa sentire.
    Non ho guardato le prossime tappe, me le vorrei scoprire giorno per giorno ma ora mi avete fatto venire il pallino...imho la maglia resta sulle spalle dello spagnolo.
    Complimenti a Rabottini comunque.
    E' in forma, ieri ha tirato in salita (sebbene non provandoci seriamente secondo me) e provato a vincere la tappa in tutti i modi negli ultimi chilometri, sfiorando il successo.
    Solo non sembra aver voluto affondare il colpo, considerando anche che dopo c'era la discesa, e sicuramente da solo avrebbe perso quei secondi guadagnati (sul giau non è che si fa una differenza assurda).

    Manca davvero uno Zoncolan per far saltare in aria il gruppo dei favoriti, però credo che l'arrivo all'alpe di pampeago possa davvero essere lo Zoncolan 2012, la salita è durissima, con gli ultimi chilometri al 14-15 %.
    Lì Basso deve fare il vuoto martellando come sa fare lui, guadagnare tanto su Rodriguez e soprattutto Hesjedal che a cronometro va decisamente più forte di tutti i nostri scalatori.
    Mi aspetto che solo Pozzovivo possa restare con Ivan e giocarsi la vittoria.

  15. #15
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Visti giusto gli ultimi km.


    Bella vittoria italiana con Guardini Cavendish ha rosicato giusto un pochino domani comunque secondo me non succederà niente di "clamoroso", un Basso per recuperare Rodriguez dovrebbe dargli un minuto e mezzo. Secondo me non sarà assolutamente realizzabile visto che Rodriguez mi pare proprio in forma e alla fine per quanto possibile si controlleranno di nuovo tutti e magari gli altri big punteranno piuttosto sul successo di tappa.


    Sperando di cannare completamente previsione



    PS: La presentatrice del processo alla tappa che si incazza con qualcuno sullo sfondo mentre pensa di non essere inquadrata
    MAFIA CAPITALE

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •