problema tenico modem tiscali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema tenico modem tiscali

Cambio titolo
  1. #1
    And True Love Waits L'avatar di Young Kurt
    Registrato il
    07-07
    Località
    in rainbows
    Messaggi
    6.376

    problema tenico modem tiscali

    salve a tutti,
    sono da poco passato a tiscali da fastweb. una volta arrivato il modem wi-fi tiscali ed attivato il servizio, mi sono accorto di trovarmi in un caso particolare, ovvero: quando installai la linea voip fastweb, venne un tecnico e installò uno scatolotto sul muro vicino a dove c'era il modem fw (e dove ora c'è il modem tiscali), su questo scatolotto ci sono 3 ingressi su cui il tecnico ha scritto: TEL. LINEA IN e FONIA T1. nel precedente modem fastweb il cavo collegato a FONIA T1 andava nell'ingresso del telefono, LINEA IN nell'omonimo ingresso del modem, mentre non c'era alcun cavo che collegava TEL. al modem.
    arrivatomi il modem tiscali, ho collegato LINEA IN a DSL e FONIA T1 all'ingresso 1 del telefono del modem tiscali. ora, la linea internet va senza problemi, mentre la linea telefonica non dà segnali di vita, non si accende neanche la lucina verde tel1 sul modem.

    qualcuno più esperto di me saprebbe dirmi come dovrei effettuare i collegamenti per fare andare la linea telefonica?

    P.S. spero di averci preso con la sezione

  2. #2
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Lo scatolotto lo devi togliere e ripristinare i fili nella presa a muro com'erano prima dell'intervento del tecnico fastweb.

    In pratica ci sono dei fili che dalla presa del telefono vanno allo scatolotto bianco, se li osservi bene capisci come toglierli e riportare tutto allo stato precedente.
    Non è difficile...ci sono riuscito io che ero un totale niubbo in quelle cose. Però la procedura esatta non me la ricordo

    Altrimenti:
    http://assistenza.tiscali.it/tecnica...no_borchia.php

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •