Passare dalla vita da high schooler a quella universitaria [not how-to]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Passare dalla vita da high schooler a quella universitaria [not how-to]

Cambio titolo
  1. #1
    Zererico
    Ospite

    Passare dalla vita da high schooler a quella universitaria [not how-to]

    Pochi mesi e farò anche io il salto.

    E volevo fare domande sceme (non avevo di meglio da fare) a chi c'è già.


    1. Com'è laggente universitaria?

    a. C'è gente più interessante di surrogati di Uomini e Donne?
    b. Ci sono più geek/nerd (che, dalle mie parti, inesistono)?
    c. C'è un ambiente sociale che non includa getting wasted come attività maggiore?
    d. Ragazze?
    e. Attività di gruppo oltre la didattica?

    2. Cosa vi ha deluso?

    3. Cosa non vi aspettavate?

    4. Carichi di stress?


    Grazie e arrivederci.

  2. #2
    Evergreen Desert
    Ospite
    Dipende tutto dalla facoltà.
    In genere un sacco del tempo lo si spende dandosi delle arie.

  3. #3
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Pochi mesi e farò anche io il salto.

    E volevo fare domande sceme (non avevo di meglio da fare) a chi c'è già.


    1. Com'è laggente universitaria?
    dipende la facoltà

    a. C'è gente più interessante di surrogati di Uomini e Donne?
    dipende, da me a fisica si
    b. Ci sono più geek/nerd (che, dalle mie parti, inesistono)?
    ce ne sono parecchi
    c. C'è un ambiente sociale che non includa getting wasted come attività maggiore?
    mmmh si dai
    d. Ragazze?
    dipende
    e. Attività di gruppo oltre la didattica?
    bere ai bar. drogarsi nei parchi

    2. Cosa vi ha deluso?
    mi tocca studiare

    3. Cosa non vi aspettavate?
    studiare

    4. Carichi di stress?
    troppo

  4. #4
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Pochi mesi e farò anche io il salto.

    E volevo fare domande sceme (non avevo di meglio da fare) a chi c'è già.


    1. Com'è laggente universitaria? Pensavo peggio. Alla fine, ho trovato anche qualche grande amico. Peccato che abbiano mollato quasi tutti

    a. C'è gente più interessante di surrogati di Uomini e Donne? Sicuramente. Non tutti, ma ce n'è
    b. Ci sono più geek/nerd (che, dalle mie parti, inesistono)? Da me c'è qualcuno con interessi di qual tipo, ma non parlerei di geek/nerd
    c. C'è un ambiente sociale che non includa getting wasted come attività maggiore? Non abitando a Treviso, non conosco l'ambiente sociale. Però direi che io sono (ero, in realtà) più "getting waste" della media della gente che c'è là
    d. Ragazze? Tante. Alcune davvero bellissime.
    e. Attività di gruppo oltre la didattica? Vedi risposta c. Però ogni tanto c'è qualche pizzata (se riesco vado) o qualche tavolata in qualche club (non vado mai). Recentemente ci sono stati anche un paio di tornei di facoltà, calcetto e carte se non sbaglio

    2. Cosa vi ha deluso? La materia di studi. In realtà, non mi aspettavo molto sin dall'inizio.

    3. Cosa non vi aspettavate? Di studiare così tanto e di avere meno tempo che al Liceo. Sì, ero un illuso

    4. Carichi di stress? Consistenti, almeno un paio di mesi all'anno. E comunque, l'affanno è semi-perenne


    Grazie e arrivederci.
    Rispondo in base alla mia esperienza (Treviso; Giuripsrudenza), ma sono sicuro che le risposte saranno molto variabili, in base all'indirizzo di studi e alla località


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Pochi mesi e farò anche io il salto.

    E volevo fare domande sceme (non avevo di meglio da fare) a chi c'è già.


    1. Com'è laggente universitaria?
    dipende MOLTO dalla facoltà, cmq molto varia
    a. C'è gente più interessante di surrogati di Uomini e Donne? dipende MOLTO dalla facoltà
    b. Ci sono più geek/nerd (che, dalle mie parti, inesistono)? dipende MOLTO dalla facoltà
    c. C'è un ambiente sociale che non includa getting wasted come attività maggiore? sì in generale
    d. Ragazze? sì, fin TROPPE in alcuni corsi di laurea (e quasi assenti in alcuni corsi di laurea che puoi immaginare, tipo ingegneria meccanica)
    e. Attività di gruppo oltre la didattica? c'è il CUS, solitamente un gruppo di "accogli erasmus" e poi dipende, ma in generale poco niente

    2. Cosa vi ha deluso? è difficile fare vere amicizie secondo me

    3. Cosa non vi aspettavate? vedere dei vecchiacci che se li avessi visti in città li avrei presi per dei barboni avere una conoscenza incredibile (i professori insomma)

    4. Carichi di stress? dipende dalla facoltà, se vuoi fare veramente bene sono comunque elevati, chiaramente picchi nel periodo d'esami


    Grazie e arrivederci.
    risposte nel quote

  6. #6
    johnny freak
    Ospite
    da me a economia c'era un ambiente di merda, molti figli/e di papà e per quello me ne stavo con gente della mia zona
    poi dipende tutto dovee vai a studiare... dove vai, a sassari?

  7. #7
    Zererico
    Ospite
    Citazione johnny freak Visualizza Messaggio
    da me a economia c'era un ambiente di merda, molti figli/e di papà e per quello me ne stavo con gente della mia zona
    poi dipende tutto dove vai a studiare... dove vai, a sassari?
    Sassari... Per ora.

  8. #8
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Che cosa hai scelto?


  9. #9
    Zererico
    Ospite
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Che cosa hai scelto?
    Economia e management... Per ora.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.721
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Pochi mesi e farò anche io il salto.

    E volevo fare domande sceme (non avevo di meglio da fare) a chi c'è già.


    1. Com'è laggente universitaria?

    a. C'è gente più interessante di surrogati di Uomini e Donne? sì, ma sono tutte persone normali, non aspettarti granché.
    b. Ci sono più geek/nerd (che, dalle mie parti, insistono)? dipende dalla facoltà, da me pochissimi.
    c. C'è un ambiente sociale che non includa getting wasted come attività maggiore? no, o quello o l'ambiente "study like hell"
    d. Ragazze? dipende, da me un 50%
    e. Attività di gruppo oltre la didattica? nulla,al massimo ci si trova in aula studio o si va a fare i mercoledì

    2. Cosa vi ha deluso? il fatto che sia aperta a cani e porci

    3. Cosa non vi aspettavate? mai avuto problemi con le valutazioni, sempre oneste e imparziali

    4. Carichi di stress?


    Grazie e arrivederci.
    Parlo di ingegneria.

  11. #11
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Economia e management... Per ora.
    allora avrei fighetti, figli di paapà e ragazze altezzose

  12. #12
    johnny freak
    Ospite
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Sassari... Per ora.
    la composizione degli studenti è così più o meno, da quello che ho visto
    1) sassaresi che si credono non so che
    2) pastori senza pecore che secondo loro sono pastori perchè hanno il velluto ma di campagna non ne hanno mai visto
    3) pastori veri (pochi però)
    4) gente normale

    roba di nerd non ne ho mai visto sinceramente a parte una che aveva il tatuggio col simbolo dei sacrificati di berserk (fresca), l'attività principale a sassari ovviamente è fracassarsi di birra, molto in vogaa sopratutto tra i bronzetti. ci sono un paio di fumetterie, qualche sala giochi (in un puoi anche procurarti fumo se ti serve), poi puoi andare in palestra o a correre se vuoi... c'è un gamestop. l'attività principale del giovedì studentesco è la discoteca... comunque ci sono anche locali bellini dove fanno musica dal vivo e ogni tnto le associazioni universitarie organizzano feste serie come quella che faranno venerdì prossimo e a cui ti consiglio di andare perchè sicuramente i sarà ambiente serio (ci sono i tamurita e frankei hi nrg mc... gli anni passati i modena, i train to roots e gli tzoku) e così provi l'ambiente universitario sassarese, forse vado pure io anche se ormai ho mollato l'università però tutti gli anni mi divertivo a manetta

  13. #13
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Economia e management... Per ora.
    Allora ad occhio buona parte delle mie risposte sul punto 1 dovrebbero essere più o meno applicabili. Poi non so come sia messa a tamarri sassari


  14. #14
    johnny freak
    Ospite
    ps per quanto riguarda l'attività didattica in grupoo è meglio se lasci perdere che tanto non serve a un cazzo, studi meglio, molto meglio da solo. se proprio vuoi ogni tanto puoi andare alla pigliaru, biblioteca interfacoltà di economia scienze politiche e giurisprudenza a svisare pivelle che vanno a fare la sfilata (a studiare no ovviamente)

    ps anche io studiai economia e management a suo tempo a sassari

  15. #15
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    1. Com'è laggente universitaria?
    Dipende dalla facoltà; da me, ing. inf., laggente spazia da "pseudo-normale" a "nerd\geek estremo". Nessuno di particolarmente insopportabile, tranne qualche elemento che per un motivo o per un altro si fa odiare da tutto il corso
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    a. C'è gente più interessante di surrogati di Uomini e Donne?
    Altroché.
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    b. Ci sono più geek/nerd (che, dalle mie parti, inesistono)?
    Dipende dalla facoltà, come prima, vedi sopra.
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    c. C'è un ambiente sociale che non includa getting wasted come attività maggiore?
    Assolutamente si, anche se non mancano i gruppi dediti a quello (esclusivamente a quello ).
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    d. Ragazze?
    2.
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    e. Attività di gruppo oltre la didattica?
    Dipende dall'università, qui al PoliMi ne abbiamo quante ne vuoi; squadre sportive, corsi di fotografia, cineforum, competizioni tra gruppi musicali, gare di dj'ing, etc.
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    2. Cosa vi ha deluso?
    Pensavo di imparare esclusivamente roba utile e soprattutto contemporanea, inoltre pensavo che i professori fossero tutti professori, invece molti sono ricercatori messi li ad insegnare perché non ci sono fondi... immaginatevi i risultati
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    3. Cosa non vi aspettavate?
    Vedi punto d.
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    4. Carichi di stress?
    Elevatissimi quando ci sono i progetti da presentare, la situazione tipica è "ok dobbiamo presentarlo tra un mese, non sappiamo fare assolutamente nulla e nessun professore ci è d'aiuto"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •