Router Wi-Fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Router Wi-Fi

Cambio titolo
  1. #1
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420

    Router Wi-Fi

    Ciao a tutti...
    allora il mio problema è il seguente: ho un router wifi in camera di fianco al pc.. ci sto sempre collegato con il mio cell anche al piano di sotto in sala, solo che da un paio di mesi, non so il perche mi prende sempre meno... ho pensato fosse il router che dopo anni che ce l ho stia iniziando a prendere un po... ma chissene, non è questo il punto il punto è che ho un altro router wifi della mia tipa che lei nn usa e io e mio fratello pensavamo di metterlo in sala per avere una copertura perfetta in tutta la casa...
    ora, il "problema" che mio fratello ha tirato su è che, visto che ogni router ha un suo IP "personale", sarebbe uno sbatti tutte le volte che si scende in sala o si sale in camera scollegarsi da uno (ad esempio col cell) e collegarsi all altro... voi direte "se imposti che si connette automaticamente ad una rete wifi, appena si scollega da uno si collega all altro", si è vero, ma il fatto che quello in camera, in sala mi trasmette con una tacca e quindi dovrei scollegarmi manualmente da esso e collegarmi all altro...
    quindi la domanda è... si puo impostare per tutti e due lo stesso ip?? se si come??

    ps: il modello dei due router, che sono uguali, è un TP-LINK TL-WR841N

    grazie, spero di essere stato chiaro
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  2. #2
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    nessuno sa aiutarmi??
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    se non sbaglio collegandolo all'altro router potresti usarlo come ripetitore di segnale, in pratica non ti serve il comparto modem ma solo quello router collegandolo via ethernet

  4. #4
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Gli ultimi AP oramai hanno tutti la funzione di Universal Repeater... ovvero configuri il primo normalmente e poi dal secondo vai a configurarlo con l'SSID e passkey impostata sul primo (dopo aver selezionato la modalità adeguata).

    Spero di essere stato d'aiuto!

    p.s. erano anni che non rimettevo piede su questo forum! è cambiato tutto!

  5. #5
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    se non sbaglio collegandolo all'altro router potresti usarlo come ripetitore di segnale, in pratica non ti serve il comparto modem ma solo quello router collegandolo via ethernet
    eh ma il fatto è che il primo router ce l ho in camera che è al piano di sopra... questo secondo router dovrei metterlo in sala che è al piano di sotto... non posso collegarli.. devo passare per forza dal modem
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  6. #6
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    altre soluzioni??
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •