Problema RAM Macbook 2010
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema RAM Macbook 2010

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hamihaze
    Registrato il
    10-10
    Località
    Crossfire
    Messaggi
    138

    Problema RAM Macbook 2010

    Ho tentato di effettuare un upgrade alla RAM del macbook (qui le caratteristiche del modello: http://support.apple.com/kb/SP584?vi...T&locale=it_IT) prendendo questo modello di RAM:
    KINGSTON - Memoria SoDimm ValueRam Single Rank x8 2 Gb ddr3 Non-ECC 1333 MHz CL9 1,5V

    Una volta montata però, all'accensione, suona lo speaker interno e non ne vuole sapere di accendersi (da cui ho dedotto l'incompatibilità della RAM col sistema).

    Qualcuno può consigliarmi un modello di RAM compatibile? (se possibile, preferirei link dei modelli da eprice, grazie )
    PCista con passato da consolaro...... (SNES )

    Una delle più grandi soddisfazioni della vita?
    Spoiler:
    Scoprire che la scritta: "E' dio lo gnomo mongoloide"
    Letta al contrario è uguale.

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Hamihaze Visualizza Messaggio
    Ho tentato di effettuare un upgrade alla RAM del macbook (qui le caratteristiche del modello: http://support.apple.com/kb/SP584?vi...T&locale=it_IT) prendendo questo modello di RAM:
    KINGSTON - Memoria SoDimm ValueRam Single Rank x8 2 Gb ddr3 Non-ECC 1333 MHz CL9 1,5V

    Una volta montata però, all'accensione, suona lo speaker interno e non ne vuole sapere di accendersi (da cui ho dedotto l'incompatibilità della RAM col sistema).

    Qualcuno può consigliarmi un modello di RAM compatibile? (se possibile, preferirei link dei modelli da eprice, grazie )
    non è questione di ram compatibile.... probabilmente ti serve un codice di sblocco fornito da apple! Per gli upgrade su mac è veramente un delirio, la apple fa di tutto per metterti nelle condizioni di andare ogni volta in un apple center

  3. #3
    Utente L'avatar di Hamihaze
    Registrato il
    10-10
    Località
    Crossfire
    Messaggi
    138
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non è questione di ram compatibile.... probabilmente ti serve un codice di sblocco fornito da apple! Per gli upgrade su mac è veramente un delirio, la apple fa di tutto per metterti nelle condizioni di andare ogni volta in un apple center
    codice di sblocco? spiegati meglio XD
    PCista con passato da consolaro...... (SNES )

    Una delle più grandi soddisfazioni della vita?
    Spoiler:
    Scoprire che la scritta: "E' dio lo gnomo mongoloide"
    Letta al contrario è uguale.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Hamihaze Visualizza Messaggio
    codice di sblocco? spiegati meglio XD
    premetto che non sono un mac user e mi rifiuto di andar a far qualsiasi tipo di lavoro su un mac.... però un mio amico ha dovuto recuperare un codice di sblocco per poter aumentare la ram sul pc, altrimenti non c'era modo di farlo partire! Non ti so dire molto di più se non che penso andasse inserito da bios aspetta qualcuno che ne sa di più perchè io non sono la persona più indicata per metter le mani in un mac

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non è questione di ram compatibile.... probabilmente ti serve un codice di sblocco fornito da apple! Per gli upgrade su mac è veramente un delirio, la apple fa di tutto per metterti nelle condizioni di andare ogni volta in un apple center
    Si e poi ci sono gli asini che volano
    Prova a fare il reset pram e vram cosi:
    1- Spegnere il computer.
    2- Individuare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
    3- Accendere il computer.
    4- Premere e tenere premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premere la combinazione di tasti prima che sia visualizzata la schermata grigia.
    5- Tenere premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non si sentirà il suono di avvio per la seconda volta.
    6- Rilasciare i tasti.

    Quanti banchi di ram e da quanto sono quelli che hai ora? Quanti ne stai sostituendo? Se ora sei con 1+1gb e stai provando a montare 2+2gb prova prima a metterle 1+2gb.

  6. #6
    Utente L'avatar di Hamihaze
    Registrato il
    10-10
    Località
    Crossfire
    Messaggi
    138
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Si e poi ci sono gli asini che volano
    Prova a fare il reset pram e vram cosi:
    1- Spegnere il computer.
    2- Individuare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
    3- Accendere il computer.
    4- Premere e tenere premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premere la combinazione di tasti prima che sia visualizzata la schermata grigia.
    5- Tenere premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non si sentirà il suono di avvio per la seconda volta.
    6- Rilasciare i tasti.

    Quanti banchi di ram e da quanto sono quelli che hai ora? Quanti ne stai sostituendo? Se ora sei con 1+1gb e stai provando a montare 2+2gb prova prima a metterle 1+2gb.
    Ora sono in configurazione 1+1gb e sto cercando di metterlo in 2+2. ho provato anche la configurazione 1+2gb scambiando anche gli slot ma da sempre il problema sopra citato.

    Stasera provo il metodo da te menzionato, ho solo un dubbio: lo faccio prima o dopo aver sostituito le RAM?
    PCista con passato da consolaro...... (SNES )

    Una delle più grandi soddisfazioni della vita?
    Spoiler:
    Scoprire che la scritta: "E' dio lo gnomo mongoloide"
    Letta al contrario è uguale.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Dopo.
    Strano che te lo faccia anche in configurazione 1+2, so che c'era qualche problema per via della frequenza a 1333 invece di 1066, ma solitamente mettendo un banco a 1066 quello a 1333 si livellava verso il basso e tutto andava. Anche perche' kingstone e' uno dei brand utilizzati da apple stessa, quindi la compatibilita' ci dovrebbe essere =\

  8. #8
    Utente L'avatar di Hamihaze
    Registrato il
    10-10
    Località
    Crossfire
    Messaggi
    138
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Dopo.
    Strano che te lo faccia anche in configurazione 1+2, so che c'era qualche problema per via della frequenza a 1333 invece di 1066, ma solitamente mettendo un banco a 1066 quello a 1333 si livellava verso il basso e tutto andava. Anche perche' kingstone e' uno dei brand utilizzati da apple stessa, quindi la compatibilita' ci dovrebbe essere =\
    Come immaginavo è da fare dopo, ma è sempre meglio chiedere prima di fare c*****e XD
    Per la frequenza non ci dovrebbero essere problemi, come dici tu quella a frequenza più alta si livella alla stessa frequenza di quella più bassa (o alla frequenza di FSB)
    PCista con passato da consolaro...... (SNES )

    Una delle più grandi soddisfazioni della vita?
    Spoiler:
    Scoprire che la scritta: "E' dio lo gnomo mongoloide"
    Letta al contrario è uguale.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Si e poi ci sono gli asini che volano
    come ho detto... non è mia esperienza personale ma un mio amico che ha avuto modo di metter le mani dentro un mac poi non so se si sia fatto rifilare una cagata come quella o se è effettivamente così

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    come ho detto... non è mia esperienza personale ma un mio amico che ha avuto modo di metter le mani dentro un mac poi non so se si sia fatto rifilare una cagata come quella o se è effettivamente così
    magari il famoso codice era proprio la combinazione di tasti,ma alla fine è sempre una cazzo di complicazione che i pcisti non hanno. a noi basta aggiungere la ram e accendere il pc che parte subito...bah,poi mi chiedono perchè la apple mi sta altamente sui coglioni

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Il reset di pram e nvram e' solo per casi di problemi, e' un po' come fare il clear cmos. Ho avuto un ibook (i ppc erano schizzinosi con le ram) un iMac 2007, macbook 2007, macbook 2009 e li ho tutti aggiornati come mi pareva senza problemi, come si fa su un pc, aggiungendo ram, secondo hard disk al posto del lettore ecc, questa storia del difficile upgrade e' un mito. Sfighe come quella di Hamihaze succedono anche ai normali notebook (un amico ha cambiato 4 coppie di ram da 16gb prima di trovarne una che non desse bluescreen sul suo asus da 900€)
    Ultima modifica di Hvit; 21-05-2012 alle 18:47:54

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Il reset di pram e nvram e' solo per casi di problemi, e' un po' come fare il clear cmos. Ho avuto un ibook (i ppc erano schizzinosi con le ram) un iMac 2007, macbook 2007, macbook 2009 e li ho tutti aggiornati come mi pareva senza problemi, come si fa su un pc, aggiungendo ram, secondo hard disk al posto del lettore ecc, questa storia del difficile upgrade e' un mito. Sfighe come quella di Hamihaze succedono anche ai normali notebook (un amico ha cambiato 4 coppie di ram da 16gb prima di trovarne una che non desse bluescreen sul suo asus da 900€)
    ah,mi sembrava strano

  13. #13
    Utente L'avatar di Hamihaze
    Registrato il
    10-10
    Località
    Crossfire
    Messaggi
    138
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Si e poi ci sono gli asini che volano
    Prova a fare il reset pram e vram cosi:
    1- Spegnere il computer.
    2- Individuare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
    3- Accendere il computer.
    4- Premere e tenere premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premere la combinazione di tasti prima che sia visualizzata la schermata grigia.
    5- Tenere premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non si sentirà il suono di avvio per la seconda volta.
    6- Rilasciare i tasti.
    Purtroppo anche questo metodo non funziona :\ continua a "suonare" all'avvio. altre idee/metodi?
    PCista con passato da consolaro...... (SNES )

    Una delle più grandi soddisfazioni della vita?
    Spoiler:
    Scoprire che la scritta: "E' dio lo gnomo mongoloide"
    Letta al contrario è uguale.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Riesci a contare il numero di beep? Dovrebbero essere X -> pausa -> X ->pausa ... con X compreso tra 1 e 5
    Comunque solitamente le ram piu' compatibili e che danno meno problemi sono le Crucial ( http://www.crucial.com/eu/ )

  15. #15
    Utente L'avatar di seya
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.500
    io per il mio del 2009 ho comprato queste e funzionano senza problemi. Per sicurezza dai un'occhiata dove ha consigliato Hvit ( http://www.crucial.com/eu/ ) per avere i parametri esatti delle ram giuste, ma probabilmente hai delle ram difettose
    Ultima modifica di seya; 21-05-2012 alle 20:55:50

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •