sostituire scheda video portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: sostituire scheda video portatile

Cambio titolo
  1. #1
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220

    sostituire scheda video portatile

    salve a tutti,

    ho un asus x53b con, a quanto pare, 2 schede video, una itnegrata e una dedicata, si può sostituire la dedicata?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  2. #2
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione celld Visualizza Messaggio
    salve a tutti,

    ho un asus x53b con, a quanto pare, 2 schede video, una itnegrata e una dedicata, si può sostituire la dedicata?
    nessuno?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sempre che non sia saldata, ed è tutto da dimostrare, si può parlare generalmente di riparazione; una sostituzione migliorativa (vga migliore) solitamente si scontra con questioni quali: bios che non la riconosce, vrm che potrebbero non esser sufficienti ad alimentare, sistema di dissipazione idem... su un laptop a doppia architettura poi, mi aspetterei problemi in partenza, decisamente si.

  4. #4
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sempre che non sia saldata, ed è tutto da dimostrare, si può parlare generalmente di riparazione; una sostituzione migliorativa (vga migliore) solitamente si scontra con questioni quali: bios che non la riconosce, vrm che potrebbero non esser sufficienti ad alimentare, sistema di dissipazione idem... su un laptop a doppia architettura poi, mi aspetterei problemi in partenza, decisamente si.
    la cosa strana è che dovrei montare una scheda video piu vecchia di molto....praticamente sul portatile della mia ragazza the sims 3 crasha ( 6gb ram , 2 schede video una integrata radeon 6320 e una dedicata 7470m da 1 gb) . volevo mettere una vecchia ati o una vecchia geforce da 256 mb si può?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  5. #5
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione celld Visualizza Messaggio
    la cosa strana è che dovrei montare una scheda video piu vecchia di molto....praticamente sul portatile della mia ragazza the sims 3 crasha ( 6gb ram , 2 schede video una integrata radeon 6320 e una dedicata 7470m da 1 gb) . volevo mettere una vecchia ati o una vecchia geforce da 256 mb si può?
    Ma non ha senso... Poi passare da ATI ad nvidia proprio... Aspetta dei driver migliori.

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi è capitato di sostituire 8600m GT ormai andat con 8400m GT che riuscivano a funzionare ancora bene, ma ati-nvidia appunto... la vedo malino.

    inoltre la scheda dovresti procurartela immagino..
    ..e smontare il laptop per montarla se non è visibile..




    ....siamo SICURI che non ci siano soluzioni per il gioco in sè? perchè mi pare strano... e partire con QUESTA soluzione mi pare poco consigliabile

  7. #7
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Ma non ha senso... Poi passare da ATI ad nvidia proprio... Aspetta dei driver migliori.

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
    ma gli ultimi catalyst installati risalgono a febbraio 2012, the sims 3 è dell'anno scorso e crasha con una sv da 1 gb??? è assurdo...volevo fare la prova a sostituirla
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  8. #8
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi è capitato di sostituire 8600m GT ormai andat con 8400m GT che riuscivano a funzionare ancora bene, ma ati-nvidia appunto... la vedo malino.

    inoltre la scheda dovresti procurartela immagino..
    ..e smontare il laptop per montarla se non è visibile..




    ....siamo SICURI che non ci siano soluzioni per il gioco in sè? perchè mi pare strano... e partire con QUESTA soluzione mi pare poco consigliabile
    allora diciamo che con l'ultima patch di the sims 3 il gioco parte alla perfezione ma è lentissimo ( stiamo parlando dettagli quasi al minimo e risoluzione 800x600 ) la config pc è

    -processore dual core 1.80 ghz
    -6 gb ram
    -schede video radeon 6320 integrata e 7470m dedicata ( qui non so come funziona lo switch tra le 2 )
    -windows 7

    sul sito systemrequirements etc etc me lo fa passare al massimo il test, arrivati alla seconda barra di caricamento del gioco puff torna al desktop
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e tu, con una scheda video che muove 4 poligoni in croce, hai la brillante idea di "provare" (credo tu non ti renda ben conto cosa comporterebbe questa prova...) e vorresti mettere una vga..ancor meno potente?

    ti rendi conto da solo che sto ragionamento non ha alcun senso..e non fare l'error nabbissimo di considerare la memoria di una vga come un indice della sua potenza... metti qualche altro gioco 3d, e vedrai che per giocare decentemente dovrai stare su giochi ben vecchi, e al minimo.. se hai preso quel laptop per giocarci, hai fatto una gran brutta scelta.

  10. #10
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e tu, con una scheda video che muove 4 poligoni in croce, hai la brillante idea di "provare" (credo tu non ti renda ben conto cosa comporterebbe questa prova...) e vorresti mettere una vga..ancor meno potente?

    ti rendi conto da solo che sto ragionamento non ha alcun senso..e non fare l'error nabbissimo di considerare la memoria di una vga come un indice della sua potenza... metti qualche altro gioco 3d, e vedrai che per giocare decentemente dovrai stare su giochi ben vecchi, e al minimo.. se hai preso quel laptop per giocarci, hai fatto una gran brutta scelta.
    a dire la verità l'ho regalato alla mia ragazza per farla solo giocare a the sims 3 in quanto gioca solo a quello, che mi consigli?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    di googlare e iniziare a capire se la gente con quella vga normalmente gioca benissimo a the sims, o se effettivamente rileva problemi e lentezza, probabilmente per vga inadeguata..

  12. #12
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    già fatto ma vabeh....vediamo che posso fare
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se da tutti con quella vga e cpu girasse a manetta capirei che da te c'è qualche problem,a ma l'impressione è che quella vga sia inadatta al gaming e te lo stia pesantemente dimostrando..

  14. #14
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se da tutti con quella vga e cpu girasse a manetta capirei che da te c'è qualche problem,a ma l'impressione è che quella vga sia inadatta al gaming e te lo stia pesantemente dimostrando..
    ecco perchè ho chiesto di sostituirla
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...con una più vecchia e meno potente.. ottima idea la prossima volta meglio informarsi prima, invece di comprare subito abbagliati da dati di targa che non vogliono dire nulla... spiace ma è la realtà dei fatti.

    è recente? rivenderlo finchè tiene valore?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •