Microscatti...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Microscatti...?

Cambio titolo
  1. #1
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172

    Microscatti...?

    Salve gente ! Ho un problema non troppo problematico, ma che può rivelarsi fastidioso. Parlo dei microscatti durante i giochi : recentemente ho cambiato pc e riesco a giocare fluidamente a molta roba e al massimo. Tuttavia, tipo in Skyrim, ogni tanto capitano dei "mini-scatti" di una frazione di secondo, nulla che mina troppo la godibilità del gioco, ma a ripetizione possono rivelarsi fastidiosi.
    Sapete se posso risolvere il problema (possibilmente evitando di cambiare di nuovo pc) ?
    Ho un intel core i5 da 3 ghz, 8 giga di ram e una sapphire hd 6750 da un giga, con i catalyst aggiornati.

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    tra il gioco e l'hardware ci sono delle impostazioni da settare eh

    non è che cambi gioco o cambi hardware non hai mica una console

  3. #3
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    tra il gioco e l'hardware ci sono delle impostazioni da settare eh

    non è che cambi gioco o cambi hardware non hai mica una console
    Quindi che suggerisci di fare ? Personalmente non vorrei abbassare i dettagli grafici, come ho detto la roba mi va fluida anche al massimo.

  4. #4
    abbassa per tentare
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Boh provo a medi.

  6. #6
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Niente, pure a bassi dettagli, va tutto fluidissimo ma mi fa sempre sti mini-scatti della minchia come se laggasse.

    EDIT : sembra che il mio problema si chiami stuttering

    Ultima modifica di Rukario90; 24-05-2012 alle 22:21:17

  7. #7
    Utente L'avatar di EveHorUndead
    Registrato il
    05-12
    Località
    Casterly Rock
    Messaggi
    39
    Potresti provare a disattivare il V-Sync. A volte può dare stuttering. Ho anche io il problema in alcuni giochi (Mass effect 3 su tutti). Vero che non mina la giocabilità ma alla lunga fa passare la voglia di giocare. Per quanto riguarda Skyrim, avevo problemi pure io con la mia AMD Radeon 5770, passati una volta sostituita la scheda con una Nvidia Geforce 560 Ti. Quindi il problema è dei driver o del gioco, non della tua configurazione. Ti suggerisco di aggiornare i driver se già non l'hai fatto.

  8. #8
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    I catalyst sono gia alla 12.4
    Il V-Sync in skyrim è disabilitato, provo a disattivarlo dal pannello 3d della scheda. Questo problema me lo fa sia con skyrim che con bad company 2, in minor dose con ACR.

    EDIT : continua a farlo
    Ultima modifica di Rukario90; 24-05-2012 alle 22:48:09

  9. #9
    Utente L'avatar di EveHorUndead
    Registrato il
    05-12
    Località
    Casterly Rock
    Messaggi
    39
    Skyrim a che versione è? Perché ha subito parecchie patch e alcune erano dirette a migliorare le performance delle schede Ati. In altro caso onestamente non lo so. Ricordo che esistevano alcuni tweaks applicabili, ma non li ricordo. Prova ad entrare nelle opzioni in gioco e disattivare la roba del pad Xbox 360. Non gioco a Skyrim da secoli, ma al lancio dava input lag.

  10. #10
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Oggi vedo di aggiornare skyrim...per bad company 2 ho provato questo metodo :
    Ragazzi ho risolto lo stuttering.Se volete mettere in prima pagina per chi ha lo stesso problema con win7 e vista.
    I casi sono due.Primo per problemi audio,secondo per problemi di rete.

    Seguite queste due procedure:

    Start -> Cerca -> regedit ->HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servi ces\Audiosrv"
    Fate doppio click su "DependOnService" ed eliminate "MMCSS"
    Ora riavviate il pc.


    Start -> Cerca -> regedit ->HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile
    Fate doppio click su "NetworkThrottlingIndex" e inserite 8 volte la lettera "F" (FFFFFFFF) poi "ok"
    Ora riavviate il pc.


    Con questo sistema non dovreste avere più quel maledetto stuttering!!!!!!!!!
    E non serve a un cavolo.
    Ultima modifica di Rukario90; 25-05-2012 alle 11:31:24

  11. #11
    Utente L'avatar di EveHorUndead
    Registrato il
    05-12
    Località
    Casterly Rock
    Messaggi
    39
    Provato a deframmentare l'hard disk? Nel caso di Skyrim non so se serva, ma quando ho problemi di questo genere è sempre la primissima cosa che provo. Di Bad Company 2 onestamente non saprei che dire, non ho il gioco.

  12. #12
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Ci provo.

  13. #13
    Utente L'avatar di EveHorUndead
    Registrato il
    05-12
    Località
    Casterly Rock
    Messaggi
    39
    Altrimenti riguardo Skyrim puoi provare con i tweaks che si usavano al lancio del gioco. Dovrai editare alcuni file di configurazione, però. Ti copio (in inglese) alcune robe che puoi provare:

    Disable mouse smoothing
    Go to your Steam Directory, then steamapps, common, skyrim and select Skyrim again. Create a backup of the SkyrimPrefs.ini file. Open the file, then scroll down to where it says [Controls] and find bMouseAcceleration=1. Change to bMouseAcceleration=0. Save, exit, and play This fix and the two below are from Skyrim Reddit, and are credited to “Dead man posting” on the Something Awful Forums.

    Disable Vsync
    Access the SkyrimPrefs.ini again and add iPresentInterval=0 to the bottom of the [Display] section. This can improve a sluggish framerate and eliminate instances of mouse lag. Thanks to Tweak Guides for this one.

    Altra cosa: evita di mettere le ombre su ultra, perché pesano parecchio sulla CPU.

  14. #14
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Ma non è solo di skyrim....ecco un video che spiega meglio il mio problema...l'ho registrato su Lord of The Rings che è abbastanza leggero.
    Mentre va fluido, si blocca e poi torna normale. Ma che ca...
    http://www.mediafire.com/?19swa589y9ugf5b

  15. #15
    Utente L'avatar di EveHorUndead
    Registrato il
    05-12
    Località
    Casterly Rock
    Messaggi
    39
    Anche senza video, so cos'è. Capita pure a me, come ho scritto sopra. Una notevole quantità di robe può causare il problema. Hard disk lento, ram difettosa, scheda grafica difettosa o incompatibile........ addirittura l'alimentatore può causare il problema. Se hai il problema con tanti giochi c'è evidentemente qualcosa che non a livello hardware, ma ne capisco troppo poco per tirare conclusioni, lol.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •