Demo di Steel Battalion su live
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Demo di Steel Battalion su live

Cambio titolo
  1. #1
    Nullafacente patentato L'avatar di prince3006
    Registrato il
    09-05
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.723

    Demo di Steel Battalion su live

    C'è su marketplace,1.23 gb
    E' quello che si gioca col kinect,dateci un'occhiata
    Ultima modifica di prince3006; 24-05-2012 alle 23:16:57

  2. #2
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    Citazione prince3006 Visualizza Messaggio
    C'è su marketplace,1.23 gb
    E' quello che si gioca col kinect,dateci un'occhiata
    Kinect e pad, gli do un occhiata proprio per questo

  3. #3
    Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Località
    In culo al mondo.
    Messaggi
    9.739
    pareri sulla demo?
    L'uso di Kineckt è finalmente sensato?
    Prima... ...Dopo

  4. #4
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Ho trovato l'uso del kinect troppo confusionario, troppo spesso non riuscivo a premere / tirare i giusti comandi e le mani si ancoravano ad oggetti sbagliati, boh, forse serve solo pratica...

  5. #5
    Bekki93
    Ospite
    Ma è il seguito di quel Steel Battalion uscito sul vecchio xbox? (nel 2004-2005 mi pare)
    Mi ricordo il mega controller, pieno di pulsanti! Sembrava di essere davvero nell'abitacolo di un mech


    Spoiler:

  6. #6
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione Bekki93 Visualizza Messaggio
    Ma è il seguito di quel Steel Battalion uscito sul vecchio xbox? (nel 2004-2005 mi pare)
    Mi ricordo il mega controller, pieno di pulsanti! Sembrava di essere davvero nell'abitacolo di un mech


    Spoiler:
    Esatto

    Dopo un pò di pratica ora và decisamente meglio, ed il kinect è utilizzato in modo interessante... anche se l'uso di alcuni comandi fà bestemmiare non poco, forse sistemeranno meglio per la release...

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Uscita la demo? Devo provarla assolutamente!!!

  8. #8
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Il livello della demo e la modalità di gioco con kinect è esattamente la stessa di questo video



    C'è veramente tanta confusione su schermo e sembra di essere davvero su un campo di battaglia mi ha sorpreso la varietà di situazioni che possono avvenire all'interno del veicolo, come ad esempio i compagni che cercheranno di scappare se i danni saranno ingenti (e bisognerà tirarli giù prima che vengano uccisi)

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Ho provato prima la demo.
    Ero curioso di vedere come fosse il gioco, più che altro perché diverse testate lo hanno definito difficile e a tratti confusionario. E direi che la descrizione calza a pennello.
    Ma, perché c'è un ma, la cosa bella è che il suo essere confusionario è parte stessa del gameplay. Il livello si apre con lo sbarco sulle corse (credo) americane. Come nel D-Day, una pioggia di fuoco si abbatte su di noi, con diversi veicoli che ci sparano da tutte le parti, nemici dietro dei bunker di sabbia, e due torri che spammano razzi a più non posso.
    Prima di affrontare tale missione conviene quindi giocare il tutorial. I comandi via kinect sono tanti, veramente tanti. Bisogna spostare continuamente le braccia per compiere vari gesti necessari, senza contare che diversi comandi sono via pad, quindi bisogna mischiare il tutto.
    Il problema è coordinare le varie cose sul campo di battaglia. Perché per sparare ai nemici lontani conviene usare il periscopio. Però per avanzare è meglio rialzarlo e avvicinare il viso al bocchettone che da sul di fuori. Ugualmente, per i vari comandi bisogna mettersi in posizione "neutrale" e azionarli. Il tutto mentre ci sono cinque/sei leve da tirare, cinque/sei pulsanti di varia natura, tante visuali e tanti gesti da fare.
    Quindi per capirci, se dalla visuale del bocchettone vediamo un nemico in lontanza, con le mani ci spingiamo via dal bocchettone, alziamo le braccia, abbassiamo il periscopio e attacchiamo. Ma se vogliamo cambiare tipo di proiettili bisogna alzare il periscopio, premere il pulsante, riabbassare il periscopio e attaccare.
    Fidatevi, mentre piovono colpi ovunque ci si impanica velocemente, in più i colpi più potenti vi spingono via offuscando la visuale. Il periscopio si scheggia, il fumo non vi fa vedere niente, i propri soldati provano a scappare, e il kinect non sempre è preciso.
    Ecco, il problema è che a volte il kinect sbaglia completamente. Se con la mano andate a tirare una leva, ma nel farlo passate accanto ad un'altra leva, rischiate di tirare quest'ultima. Ugualmente, a volte i pulsanti è difficile premerli, e questa difficoltà mentre si viene bombardati da diversi colpi nemici non è proprio il massimo.
    Se in release i comandi del kinect saranno un poco più precisi, sarà un giocone. Anche così, rimane un ottimo gioco, ma un poco confusionario anche per colpa del kinect. Indubbiamente al momento è quanto di meglio si sia mai visto per tale periferica, escludendo Dance Central che è di tutt'altro genere. Spero nelle vendite del gioco, perché darebbe l'impulso necessario a sviluppare non solo cagate, ma anche titoli seri.
    E si, il gioco è hardcore. Dimenticatevi mira assistita, aiuti, ricarica della vita e cagatine simili. Qui si muore, si muore facilmente, e il mech diventa in poco tempo quasi ingovernabile, per colpa dei proiettili che danneggiano gravemente diversi comandi. Se pensate di giocare per rilassarvi, cambiate gioco. Se volete un gioco di quelli ignoranti, dovreste sul serio pensare al suo acquisto

  10. #10
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Penso che lo comprerò, dopo qualche partita ci si inizia già ad impratichire meglio... sperando che per la release i comandi via kinect vengano ulteriormente perfezionati.

  11. #11
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Dato che da quando hanno regalato il Kinect a mio figlio non c'ho voluto mettere mano perchè non mi ha mai convinto per l'utilizzo a cui si presta, spero che in quest'occasione potrò avere modo di ricredermi sul fatto che al momento altro non è che una Wii evoluta fatta sempre per giochi del cavolo quasi esclusivamente dedicati ad un'utenza molto giovane (non considero i giochi di fitness che sono tutto tranne che giochi).

    Nel mio primo tentativo di trovare un motivo giusto per usare il Kinect ho provato a giocare su FM4 ma il risultato non ha fatto altro che peggiorare il mio giudizio su questa periferica:

    Da vicino, dove di solito gioco con il volante agganciato alla scrivania, non posso usarlo perchè non mi vede, da lontano non posso usare il volante ma posso usare la visuale attiva che però rende una mazza.

    Questo gioco pare dare effettivamente più di quanto non si sia mai visto fin'ora sul kinect e spero di potermi ricredere sul concetto che fin'ora mi sono fatto.

    Peccato che sono offline già da oltre 10 giorni a causa del cambio di gestore, ma appena posso lo scarico e voglio provare quanto rende. Nel frattempo ho spostato il kinect dalla cameretta al salotto dove almeno per spazio dovrei agevolare l'utilizzo della periferica.

    “stay hungry stay foolish” – siate affamati siate folli -

  12. #12
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Ric, posso dirti che il kinect su questo gioco merita. Ma veramente tanto. È un titolo di quelli cattivi, che ti obbliga a giocare con il cervello sempre acceso perché i comandi sono tanti, e i nemici picchiano. Inoltre la simbiosi kinect-pad è perfetta, e il kinect non è una mera "aggiunta", ma parte integrante e funzionale del gameplay.
    Ad oggi, probabilmente è il titolo che lo valorizza più di tutti in assoluto.
    Se mi faranno un gioco di mech sullo stile di ZoE comandabili con il kinect, sarà il giorno più bello della mia vita in assoluto

  13. #13
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Ho avuto conferma da Vodafone he hanno fatto partire la nuova Station che sostituirà la prima difettosa che mi avevano mandanto.

    Spero che presto possa tornare in live così da scaricare questa demo che mi ha tanto incuriosito.



    P.S: Con la fortuna che ho, magari avrò problemi a far collegare la 360 su xboxlive!

    “stay hungry stay foolish” – siate affamati siate folli -

  14. #14
    Nullafacente patentato L'avatar di prince3006
    Registrato il
    09-05
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.723
    Citazione ric74 Visualizza Messaggio
    Ho avuto conferma da Vodafone he hanno fatto partire la nuova Station che sostituirà la prima difettosa che mi avevano mandanto.

    Spero che presto possa tornare in live così da scaricare questa demo che mi ha tanto incuriosito.




    P.S: Con la fortuna che ho, magari avrò problemi a far collegare la 360 su xboxlive!
    Non puoi rubare la connessione ai vicini?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Citazione prince3006 Visualizza Messaggio
    Non puoi rubare la connessione ai vicini?
    Spero sia solo una battuta.

    A proposito del gioco, chissà quante copie sperano di vendere. Avete un'idea?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •