Base ventilata per notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Base ventilata per notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312

    Base ventilata per notebook

    Salve, mi consigliereste una buona base (ventilante ?!? ) per il mio notebook? E' un Samsung rc530 s06 da 15,6"

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    E se ti dicessi che sono totalmente inutili in quanto non raffreddano nulla?

    se scalda è perchè ha il dissipatore intasato di polvere o perchè non lo tieni su un piano rigido.

  3. #3
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    E se ti dicessi che sono totalmente inutili in quanto non raffreddano nulla?

    se scalda è perchè ha il dissipatore intasato di polvere o perchè non lo tieni su un piano rigido.
    No, non è il dissipatore intasato.. Il pc ha 3 settimane ed è sempre stato sulla scrivania... Mai posato su coperte ecc. È che quando inizio a giocarci dopo un 10-20 minuti partono le ventole e se tocco le prese d'aria laterali (quelle visibili insomma) sento che è abbastanza caldo, più che altro lo farei per prevenzione... Tra l'altro mi pare di capire che non costano poi troppo o no? Ho visto questa: http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6612 a 23,90€ spedito?...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione ElBarto89 Visualizza Messaggio
    No, non è il dissipatore intasato.. Il pc ha 3 settimane ed è sempre stato sulla scrivania... Mai posato su coperte ecc. È che quando inizio a giocarci dopo un 10-20 minuti partono le ventole e se tocco le prese d'aria laterali (quelle visibili insomma) sento che è abbastanza caldo, più che altro lo farei per prevenzione... Tra l'altro mi pare di capire che non costano poi troppo o no? Ho visto questa: http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6612 a 23,90€ spedito?...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    è normale che i notebook scaldino tanto, sono progettati per sopportare temperature più elevate rispetto ai desktop. I componenti principali di un notebook di solito hanno temperatura di arresto critico a 105 gradi, mentre molti componenti per desktop la hanno anche 20-30 gradi più in basso
    Un notebook con ventole pulite, sotto stress pesante, ha di solito una temperatura tra i 65 e gli 85 gradi (ovviamente sto parlando dei sensori interni, l'aria che esce fuori dalla ventola e in generale il "case" del notebook hanno temperature nettamente inferiori)

  5. #5
    石川雅之
    Ospite
    anche io ho un notebook samsung, e ho comprato una basa, inutile dirti che non serve a NIENTE.
    hai controllato le temperature? sei sicuro che non sembri a te caldo?

    io con browser, skype, musica e roba cosi` accesa ho temperature intorno ai 45gradi, guardando un video in hd su youtube arrivo intorno a 55.
    se pero` provo a giocarci con giochi un po` piu` cazzuti la temperatura sale di parecchio..

  6. #6
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    io non ti consiglio nessuna base... semplicemente tieni alzata la parte posteriore del portatile, in modo che circoli aria anche nella parte in basso del portatile e vedrai che le temperature saranno meno calde. io il mio lo tengo così, e anche quando gioco, non arriva oltre i 67 gradi. (prima di liberarlo dalla polvere si accendeva che era già a 90 )

  7. #7
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    Le basi ventilate sono totalmente inutili, al massimo compra un rialzo, niente di più
    Firma rimossa per far spazio al Regolamento.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •