[NSFF] E la nuova icona sezionale? che fine ha fatto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: [NSFF] E la nuova icona sezionale? che fine ha fatto?

Cambio titolo
  1. #1
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979

    Lampadina [NSFF] E la nuova icona sezionale? che fine ha fatto?

    Non ce ne siamo dimenticati (ok, lo ammetto, forse un pochino) quindi è giunta l'ora di crearla.

    Che ne dite di darci una mano? ^^

    Linea Guida da seguire:

    - L'immagine deve sottostare al regolamento, ovvio
    - Deve stare nelle misure dell'icona, ovvio
    - Deve rappresentare la sezione e diventare immagine di riferimento sia per i nuovi che per i vecchi utenti in modo da far sentire a casa gli utenti storici, ma anche essere biglietto da visita per chi vuole avvicinarsi al genere (quindi evitiamo immagini di titoli/personaggi/simboli troppo di nicchia perchè seppur belli, non hanno l'effetto da noi richiesto).

    a tal proposito proponiamo noi un esempio:



    Questa immagine dico subito che potrà essere quella adottata in caso di mancata creazione di altra icona da parte vostra o comunque che reputeremo non idonea allo scopo, ci tengo a metterlo in chiaro subito.

    Spero che l'iniziativa sia gradita

    non diamo limiti di tempo specifici... diciamo che inizieremo a fare i conti alla fine dell'E3, ecco.

  2. #2
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Secondo me con quel colore (verde) non si può vedere quella lì Speriamo che qualcuno ne proponga qualcuna migliore. Oppure fate lo sfondo di un altro colore (ma assume il colore che si sceglie per la skin del foro? Allora io lo vedrei azzurro e andrebbe bene lo stesso per me)
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  3. #3
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Sinceramente trovo lo slime veramente azzecato per questa sezione... Insomma è uno dei mostri piu' classici nei jrpg

  4. #4
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Basta che NON mettete qualcosa inerente a Final Fantasy VII. (Cloud, Chocobo, Moogle hanno rotto il piffero)

  5. #5
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Mara di Shin Megami Tensei?

  6. #6
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Basta che NON mettete qualcosa inerente a Final Fantasy VII. (Cloud, Chocobo, Moogle hanno rotto il piffero)
    Una testa di Chocobo non sarebbe male, a dire il vero. Oppure un sobrio cristallo, anche se forse sarebbe l'immagine più anonima utilizzabile.

    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    Mara di Shin Megami Tensei?


    Se è possibile voto assolutamente questa.

  7. #7
    panzone
    Ospite
    Voto per lo Slime

  8. #8
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    usate lui

    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  9. #9
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Qualcosa su Xenogears nao!

    Al massimo un chocobo.

    Quello slime è orribile
    #tilltheend

  10. #10
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    si, il colore dello sfondo varia in base alla skin.

    il chocobo era l'alternativa che pensavamo, ma fino ad ora le icone proposte non hanno convinto al 100% quindi se riuscite a farne di migliori (qualcuno ha proposto la sola testa, potrebbe andare bene), è sicuramente un candidato.

    resta il punto principale da seguire ossia:

    - Deve rappresentare la sezione e diventare immagine di riferimento sia per i nuovi che per i vecchi utenti in modo da far sentire a casa gli utenti storici, ma anche essere biglietto da visita per chi vuole avvicinarsi al genere (quindi evitiamo immagini di titoli/personaggi/simboli troppo di nicchia perchè seppur belli, non hanno l'effetto da noi richiesto).
    quindi una cosa che anche i neofiti del genere possono riconoscere, ecco.

  11. #11
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    io sono una pippa in grafica e non so realizzare niente.. ma io farei qualcosa sul chocobo o un moguri XD


  12. #12
    Utente L'avatar di Pier Pazzo
    Registrato il
    05-12
    Messaggi
    495
    Io metterei un Kyactus. In fondo, oltre a rappresentare un mostro abbastanza conosciuto nel panorama jrpgistico, è quello che probabilmente mantiene similitudini più alte (complice la semplicità del design) tra un titolo Final Fantasy e l'altro, rispetto ad altri mostri/personaggi del brand.

  13. #13
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Anche un kyactus nella sua solita posa non sarebbe male in effetti, mi sta comunque più simpatico di moguri e chocobo
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  14. #14
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Il Gigantuar baffuto.

  15. #15
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Io sono a favore del Moguri o del Kyactus. Non sono in grado di proporre qualcosa di concreto perché non so niente di grafica, però io consiglierei il simbolo di Xenogears, la "X" rossa. E' abbastanza banale (non come Moguri, Chocobo o Kyactus però), ma credo sia noto questo titolo a quasi tutti i giocatori che si siano avvicinati un minimo al genere, a prescindere dal fatto che la fama sia meritata o meno.
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •