Come pulire il mouse?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come pulire il mouse?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217

    Come pulire il mouse?

    Forse è una domanda alquanto stupida e ripetuta :/. Cmq ho un razer abyssus da questa estate, da un paio di giorni il pulsante sinistro è diventato molto duro da premere, googlando pare che possa essere un problema di pulizia, che fare?
    Ho magistralmente fatto passare un panno cattura polvere nella piccola apertura laterale dei bottoni e la situazione è leggermente migliorata xd. Per dirvi prima non si sentiva nemmeno più il rumore del click, ora praticamente funziona cliccando nella parte centrale e laterale verso la rotella, mentre sul lato esterno del bottone è sempre molto duro......
    C'è qualcosa da fare? non mi va di buttarlo dopo neanche 1 anno sinceramente XD

  2. #2
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Non credo sia un problema di pulizia, a me è successo lo stesso con il copperhead ai tempi. Semplicemente si erano spostati leggermente i tasti e quello destro non cliccava più da una parte.
    http://www.shawnolson.net/a/1451/fix...ead_mouse.html
    La sesta foto anche se molto sfocata fa vedere la continuazione dei tasti, cioè il pezzetto che effettivamente va a cliccare il pulsante. ecco quello mi si era smangiato e non cliccava più bene. Segno di quanto i razer non siano un granché assemblati bene.



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Ok era quello, il pezzetto che fa toccare il pulsante aveva generato 1 mini affossamento. Ho limato un po e ora funge alla grande ;P.
    Molte grazie.
    Cmq il paddino sotto il mouse dovrei riattaccarlo con qualche colla? Perchè lo sistemato senza niente sperando che la colla che ci fosse già riuscisse a mantenerlo. Rimane attaccato ma la punta laterale è leggerissimamente rialzata e quando muovo il mouse sento un po di attrito in quel punto XD

  4. #4
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Esatto bravo, avevo fatto anche io così ed ha resistito ancora un po' il mio caro buon vecchio coppy. Il piedino prova a riposizionarlo meglio, la colla se è come quella del piedino del coppy è più che sufficiente, ricordo che era mooolto appiccicosa



  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Esatto bravo, avevo fatto anche io così ed ha resistito ancora un po' il mio caro buon vecchio coppy. Il piedino prova a riposizionarlo meglio, la colla se è come quella del piedino del coppy è più che sufficiente, ricordo che era mooolto appiccicosa
    Resistere ancora un pò :/, dopo 6 mesi appena, mouse da 10 euro mi son durati anni anche xd. Il prossimo credo andrò fisso con logitech se i razer hanno questo problema così diffuso.

  6. #6
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Qualitativamente in quanto materiali e assemblaggio reputo logitech una spanna anche due sopra razer. Ho un diamodback a cui cigolavano i tasti sin da subito, poi ho sistemato smontando e mettendo del grasso però ti pare? un mouse a cui cigolano i tasti molto rumorosamente -_- Poi mio cugino ha preso il salmosa e la rotella ha dei problemi e si è già tolto lo strato superiore antiscivolo dopo 1 anno. Idem ad un mio amico sempre con il salmosa. Insomma si fan pagare tanto e purtroppo non offrono molto. Peccato perché mi son sempre trovato bene con i suoi mouse.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •