problema audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    1.011

    problema audio

    ciao a tutti.ieri ho formattato c: ho reinstallato win xp e reinstallato quindi tutti i driver.il problema e' che adesso l audio,specialmente quello dei giochi,non e' perfetto com era prima nel senso che adesso ci sono come delle micro pause e si sentono dei leggeri(a volte anche piu che leggeri) cric crack,si insomma dei strani rumori che non centrano niene con l audio originale.i driver che ho installato sono gli stessi che avevo prima e prima si sentiva perfettamente...cosa puo essere secondo voi??
    grazie.
    scusate se forse ho sbagliato a postare qui ma non sapevo se postare in hardware o software cosi nell indecisione...
    VENDO\SCAMBIO GIOCHI PC QUI

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    per caso il mouse scatta?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    1.011
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    per caso il mouse scatta?
    no,per adesso no..ho notato che anche usando vlc capita e anche le immagini a volte hanno dei microscatti o micropause..
    VENDO\SCAMBIO GIOCHI PC QUI

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.973
    Citazione speedxy Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.ieri ho formattato c: ho reinstallato win xp e reinstallato quindi tutti i driver.il problema e' che adesso l audio,specialmente quello dei giochi,non e' perfetto com era prima nel senso che adesso ci sono come delle micro pause e si sentono dei leggeri(a volte anche piu che leggeri) cric crack,si insomma dei strani rumori che non centrano niene con l audio originale.i driver che ho installato sono gli stessi che avevo prima e prima si sentiva perfettamente...cosa puo essere secondo voi??
    grazie.
    scusate se forse ho sbagliato a postare qui ma non sapevo se postare in hardware o software cosi nell indecisione...
    ma in tutti i giochi fa così?a me ultimamente lo fanno un paio di giochi,è fastidioso
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    1.011
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ma in tutti i giochi fa così?a me ultimamente lo fanno un paio di giochi,è fastidioso
    sinceramente in alcuni molto piu che in altri...pero il punto e' che l altro ieri con gli stessi driver andava tutto perfettamente...
    pero adesso che ci penso bene gli unici driver che ho aggiornato,e che quindi sono differenti da quelli che avevo prima sono quelli della scheda vide(ati catalist+hdmi),potrebbe essere colpa di quelli??
    VENDO\SCAMBIO GIOCHI PC QUI

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè hai reinstallato xp?
    potrebbero essere problemi che magari hai diagnosticato come software e che pensavi di risolvere formattando, ma derivano in realtà dall'HW..penso tipicamente al disco.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    1.011
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    perchè hai reinstallato xp?
    potrebbero essere problemi che magari hai diagnosticato come software e che pensavi di risolvere formattando, ma derivano in realtà dall'HW..penso tipicamente al disco.
    ho reinstallato perche non riuscivo a debellare un virus(o forse piu di uno) che mi rallentavano il pc all inverosimile..e cosi ho deciso di estirpare il male alla radice.pero tuttora certe applicazioni ci mettono un po prima di aprirsi...vedi firefox..io ho formattato solo c: che sia il caso di formattare anche gli hardisck D,E ed F??ma questo puo centrare con il discorso dell audio??
    VENDO\SCAMBIO GIOCHI PC QUI

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Sugli altri hard disk avevi installato applicazioni e giochi?
    Perché in quel caso sarebbero da disinstallare e reinstallare, visto che nonostante siano installati su un altro hd molti files necessari al corretto funzionamento vengono installati in C: e c on il format sono andati ovviamente perduti.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per i giochi in realtà quasi mai è necessario reinstallare, eventuali applicazioni sarebbe meglio.

    sarebbe da capire se il virus possa stare in eseguibili o altri files che risiedono sulle altre partizioni e sei andato ad eseguire, o se possa magari essere un virus dell'mbr per quanto ne so, o un bel rootkit che potresti non aver debellato.



    anche se a me, sarà la mentalità diagnostica, ma verrebbe voglia di testare il disco e assicurarmi stia bene prima di pensare ad altro


    non dico già con l'utility del produttore da cd di boot, ma partendo magari anche solo banalmente con hdtune...

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Beh quando avevo formattato C:\ l'ultima volta e avevo i giochi su un'altra partizione la metà non era più funzionante.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    1.011
    allora,in D ed in E ho solo musica e film,nessun eseguibile e niente giochi.in F avevo solo giochi e steam,quindi ho cancellato tutti i giochi tranne la cartella steamapps che rimasta l unica cartella in F(successivamente ho reinstallato steam ed ho rimesso la cartella steamapps al suo pèosto)
    adesso tra i vari aggiornamenti automatici ce ne uno riguardante net framework 2 che pero non si installa perche mi da un errore..ho provato a scaricarmelo per i cavoli mio ed ho fatto repair ma ad un certo punto l istallazione si arresta per un altro errore...e l audio continua ad essere buggato..
    VENDO\SCAMBIO GIOCHI PC QUI

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •