Cambiare Masterizzatore dvd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambiare Masterizzatore dvd

Cambio titolo
  1. #1
    AngelSquall
    Ospite

    Cambiare Masterizzatore dvd

    il mio masterizzatore/lettore è partito, stavo scrivendo su un disco, ha cominciato a far rumore, ora me lo rileva come funzionante O_O e la periferica cè ma non legge più niente uff

    che dite lo cambio con un masterizzatore lettore blu ray ? ma legge anche i dvd normali poi ?



    da ekey quale masterizzatore blu ray consigliate ? graziee

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, ovvio
    ok che costan sempre meno ma.. ehm...hai la minima esigenza di masterizzare bluray? perchè a meno che tu sia molto attivo nel collezionare film , li produceva con la tua videocamera, un masterizzatore BR serve a poco o nulla..

    il fatto che tu te lo chieda mi fa pensare che non te ne faresti nulla..

  3. #3
    AngelSquall
    Ospite
    beh guarda, prenderei anche un lettore blu ray appena, anzi va benissimo, ma magari se voglio masterizzare qualche dvd come posso fare ?

    ma come cavolo è possibile che sia il pc, che il bios mi segnala il masterizzatore funzionante, e non va ?

    si sarà consumata la lente di sicuro

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non c'è nulla di strano nel fatto che il lettore sia visto fisicamente ma non sia poi in grado di leggere o scrivere, una delle cause può esser si il consumo del diodo

    i lettori bluray sono normalmente masterizzatori dvd con IN PIU' la possibilità di leggere BR; i masterizzatori BR normalmente leggono e scrivono tutto, compresi i dvd

  5. #5
    AngelSquall
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non c'è nulla di strano nel fatto che il lettore sia visto fisicamente ma non sia poi in grado di leggere o scrivere, una delle cause può esser si il consumo del diodo

    i lettori bluray sono normalmente masterizzatori dvd con IN PIU' la possibilità di leggere BR; i masterizzatori BR normalmente leggono e scrivono tutto, compresi i dvd
    ti ringrazio ^^ allora vada per un lettore blu ray , sai consigliarmi qualcosa , preferibilmetne da ekey ?

    ah quando lo monto è come montare un lettore normale, non dovrebbe essere difficile

    sono proprio alle prime armi

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    controlla prima ch il tuo lettore sia SATA (lo vedi anche googlando il modello) se è così basterà la sostituzione fisica del dispositivo, riattaccando i due cavi alimentazione e dati, sono a inserimento obbligato


    non sono informatissimo sulle unità ottiche, le vedo spesso di LG sullo standard BR, poi non so dirti se ci sia di meglio, peggio, se alcuni modelli possano avere funzioni strane e appetibili... sui dvd il mercato è sicuramente ormai standardizzato, io ho un dvd lg e mi trovo bene, con i lettori asus e samsung avevo l'idea di aver per le mani dei baracchi..ma parliamo di DVD appunto

  7. #7
    AngelSquall
    Ospite
    Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero


    quindi tolgo il mio, e riattacco i cavi a quello nuovo ed è fatta ?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    come parte HW si
    come parte SW potresti dover aggiornare/installare un programma per leggere i bluray (il solito media player classsc oppure vlc oppure san google ti aiuteranno bene) e volendo masterizzare stesso discorso (specie se si vuole creare dei veri dvd video)

    ma l'ultima parte non sarà per te, se non prenderai un masterizzatore br

  9. #9
    AngelSquall
    Ospite
    ok perfetto, ti ringrazio moltissimo, appena ho un pò di fondi mi procuro un lettore blu ray ^^

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non posso neanche dirti "almeno potrai goderti in pace quelli noleggiati al blockbuster" perchè blockbuster è fallito ormai

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •