PC che si spegne di botto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PC che si spegne di botto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342

    PC che si spegne di botto

    Ciao,
    dall'oggi al domani il mio PC ha cominciato a spegnersi di colpo, anche facendo cose che normalmente non davano problemi. L'unica cosa che potrei pensare è un surriscaldamento, ma le temperature mi sembrano normali, ho provato ad aggiungere una ventola che tiri fuori l'aria ma niente da fare. Dopo mezz'ora di gioco o di codifica video (Escluderei la gpu perché la codifica impegnava solo la cpu) si spegne tutto di botto.
    Forse è il programma che uso io per le temperature a non essere affidabile, conoscete qualche tool che mi possa essere utile o avete qualche idea su quale possa essere il problema in modo che possa iniziare a fare qualche accertamento?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Come sempre bisogna andare a tentativi, ma al 90% il problema da te descritto è circoscritto ad uno di questi 3 casi:

    -temperature troppo alte
    -ram difettose/slot difettosi
    -alimentatore difettoso

    È improbabile che il programma che utilizzi per leggere le temperature sia difettoso, al massimo è il sensore.
    Comunque puoi scaricarti Speed-Fan ed Everest per le temperature CPU, e Afterburners per le temperature GPU

    Per quanto riguarda le ram puoi testarle con Memtest.

    Per l'alimentatore o vai di test fisici col tester o se ne hai la possibilità fai una prova collegandone un altro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •