Devo acquistare un MONITOR...Ma ho bisogno di qualche consiglio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Devo acquistare un MONITOR...Ma ho bisogno di qualche consiglio!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176

    Devo acquistare un MONITOR...Ma ho bisogno di qualche consiglio!

    Ciao a tutti! Finalmente sto per acquistare un pc abbastanza potente da poterci giocare più che dignitosamente!
    E ovviamente insieme al computer comprerò anche un monitor e proprio a tal proposito avrei bisogno di qualche consiglio! Considerando che per il monitor ho intenzione di spendere 200 euro circa(euro pìu, euro meno), mi sapreste consigliare un buon monitor (soprattutto)per giocare? quali caratteristiche deve assolutamente avere un buon monitor?? so che forse è una domanda stupida ma sono piuttosto ignorante in materia XD

    EDIT: e quali sono le migliori marche nel settore? anche badando al rapporto qualità/prezzo ovviamente


  2. #2
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Scusa ma mi associo pure io essendo un po' ignorante ...da quanti pollici, 22'-23' vanno bene ? Per non perdere in prestazioni quale deve essere il tempo di risposta del monitor ?

    Per esempio questo http://www.soniko.it/it/product/1376...hd&from=kelkoo costa pochissimo e lo consigliano spesso su vari siti, dove sta la fregatura ?

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Viewsonic vx2268wm 120hz
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Viewsonic vx2268wm 120hz
    Un sito da cui acquistarlo ?

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Marietto_90 Visualizza Messaggio
    Un sito da cui acquistarlo ?
    Su e-bay trovi altri monitor Viewsonic a 120 Hz, ma questo preciso modello non lo trovo reperibile...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Su e-bay trovi altri monitor Viewsonic a 120 Hz, ma questo preciso modello non lo trovo reperibile...
    Io ho trovato solo un negozio, negli stati uniti pero'...cosa ha questo monitor in piu' rispetto, per esempio, a questo ? http://www.e-key.it/prod-monitor-led...hdmi-14395.htm

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Marietto_90 Visualizza Messaggio
    Io ho trovato solo un negozio, negli stati uniti pero'...cosa ha questo monitor in piu' rispetto, per esempio, a questo ? http://www.e-key.it/prod-monitor-led...hdmi-14395.htm
    Si può abilitare il 3D e il reflesh rate è di 120 Hz.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione Marietto_90 Visualizza Messaggio
    Scusa ma mi associo pure io essendo un po' ignorante ...da quanti pollici, 22'-23' vanno bene ? Per non perdere in prestazioni quale deve essere il tempo di risposta del monitor ?

    Per esempio questo http://www.soniko.it/it/product/1376...hd&from=kelkoo costa pochissimo e lo consigliano spesso su vari siti, dove sta la fregatura ?
    La fregatura è che è un pannello TN. Meglio IPS. Paghi di più ma il prezzo vale il prodotto

  9. #9
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Viewsonic vx2268wm 120hz
    si in effetti neanche io l'ho trovato...


  10. #10
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Si può abilitare il 3D e il reflesh rate è di 120 Hz.
    Ma questi 120 Hz servono solamente per il 3d ? Non basterebbe un refresh da 75 Hz per giocare e fare il resto ? (oltretutto stavo leggendo che per visualizzare il 3d bisogna comprare degli occhiali appositi)
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    La fregatura è che è un pannello TN. Meglio IPS. Paghi di più ma il prezzo vale il prodotto
    Ma cosi' non andiamo un po' fuori budget ? Io sono rimasto alle grosse cifre per i pannelli IPS !

    Edit : Ok non ero aggiornato...si trovano monitor IPS sotto i 200 € anche da 23' 24' !
    Ultima modifica di Marietto_90; 6-06-2012 alle 00:37:05

  11. #11
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    scusate ma come ho detto sono piuttosto ignorante XD cosa significa pannello TN? e IPS? che differenza c'è?


  12. #12
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    La fregatura è che è un pannello TN. Meglio IPS. Paghi di più ma il prezzo vale il prodotto
    Tra un pannello IPS a 60 hz e un TN a 120hz imho è di gran lunga meglio il secondo per il gaming.

  13. #13
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    scrivo qui che non ho voglia di aprire un altro topic. ho uno strano problema, un vermino minuscolo mi continua a girare per lo schermo
    credo sia finto, visto che non rimane sempre li, un virus o che cazzo ne so io, perchè non saprei davvero come ci è finito la dentro.
    in giro ho letto che potrebbe appunto essere un virus software (e non so cosa significa). cosa devo fare nel caso, per eliminarlo?

  14. #14
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Citazione alelavigne1990 Visualizza Messaggio
    scusate ma come ho detto sono piuttosto ignorante XD cosa significa pannello TN? e IPS? che differenza c'è?
    Da quel che ho capito io le differenze fondamentali sono il prezzo, la qualita' dell' immagine e il 3d dei pannelli IPS
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Tra un pannello IPS a 60 hz e un TN a 120hz imho è di gran lunga meglio il secondo per il gaming.
    Come mai ? Un pannello TN a 120 hz ha una buona qualita' ?


    EDIT : Per esempio, di un monitor IPS come questo cosa ne pensate ? http://www.soniko.it/it/product/8196...0Ips235p-Bn%20[Ips235&from=kelkoo

    EDIT 2 : E le differenze tra il monitor sopra e questo monitor tv quali sono ? http://www.marcopoloshop.it/vendita/...352d__commenti
    Ultima modifica di Marietto_90; 7-06-2012 alle 15:45:56

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    scrivo qui che non ho voglia di aprire un altro topic. ho uno strano problema, un vermino minuscolo mi continua a girare per lo schermo
    credo sia finto, visto che non rimane sempre li, un virus o che cazzo ne so io, perchè non saprei davvero come ci è finito la dentro.
    in giro ho letto che potrebbe appunto essere un virus software (e non so cosa significa). cosa devo fare nel caso, per eliminarlo?
    Dagli dell'insalata software così smette di girare A parte gli scherzi, lo vedi sempre? La prova del fuoco secondo me sarebbe scaricare e avviare una live cd di ubuntu e vedere se sto vermino continua ancora a importunarti

    Ma dal BIOS pure lo vedi?
    Ultima modifica di Black-Dragon; 7-06-2012 alle 16:29:59

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •