Athlon 64 3200+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Athlon 64 3200+

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SoulKeeper
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    24

    Athlon 64 3200+

    avrei intenzione di prendere il 64 bit, sono tuttora indeciso se aspettare il socket 939 o prenderlo adesso visto che ne ho bisogno

    Athlon64 3200+
    ECS 755-a---> per poi fleshare il bios in 755-a2(tanto sono uguali)
    RAM 512 XiperX cl2
    Silent 420W ActivePFC TermalTake
    e di ventola con dissi?

    che ne dite? come vi pare?

    grazie a tutti ciao

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ti sconsiglio di prendere adesso l'Athlon64, non perchè sia poco performante o perchè i 64 bit non servono (solo gli stolti dicono ciò, visto che anche nelle applicazioni 32bit spakka), ma perchè le schede madri sono ancora alle prime relase (e quindi possibili a problemi di compatibilità e instabilità) e lo socket 754 verrà utilizzato, in futuro, solo per le soluzioni entry level.
    (Allo stesso modo sconsiglio i P4 visto che sembra remota la possibilità di utilizzare il Prescott sul PGA 478.)

    Ti consiglio di aspettare maggio/giugno.

  3. #3
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Fottemberg ha scritto:
    Ti sconsiglio di prendere adesso l'Athlon64, non perchè sia poco performante o perchè i 64 bit non servono (solo gli stolti dicono ciò, visto che anche nelle applicazioni 32bit spakka), ma perchè le schede madri sono ancora alle prime relase (e quindi possibili a problemi di compatibilità e instabilità) e lo socket 754 verrà utilizzato, in futuro, solo per le soluzioni entry level.
    (Allo stesso modo sconsiglio i P4 visto che sembra remota la possibilità di utilizzare il Prescott sul PGA 478.)

    Ti consiglio di aspettare maggio/giugno.
    la fascia media in teoria dovrebbe rimenere su 754.... poi bho a me viene il mal di testa appena penso alle roadmap di AMD|)

  4. #4
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Se per quello il Socket A di Athlon XP non si può dire che avrà ancira vuta lunga...se hai un budget che te lo consente, o punti sull' Athlon FX o sull' Opteron...tra P4 e Athlon XP sn questioni di gusti.

  5. #5
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    io ti consiglio di rimandare l'acquisto del pc, quest anno uscirà pure il PCI express di conseguenza stringi i denti e aspetta
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    cloud125 ha scritto:
    la fascia media in teoria dovrebbe rimenere su 754.... poi bho a me viene il mal di testa appena penso alle roadmap di AMD|)
    Da quello che so, verso primavera gli Athlon64 per 754 avranno un core nuovo, il newcaste, con cache dimezzata e supporto single channel, per la fascia medio bassa, mentre uscirà un nuovo Athlon64, per 939, con supporto dual channel per la fascia media, e l'Athlon FX53 per la fascia alta. Comunque anch'io comincio a criticare questa scelta di AMD: si sta Intellizzando.

  7. #7
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Fottemberg ha scritto:
    AMD: si sta Intellizzando.
    Veramente è Intel che si stà AMDizzando, che è diverso

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Non l'ho capita.

  9. #9
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Nel senso che le boiate legate ai soket (almeno recentemente, tralasciando la questione del soket 423 e 478 di Intel) sono partite da AMD con due soket differenti per Athlon 64 e Fx 51, non da Intel

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Veramente è tutto cominciato da Intel con il passaggio allo slot1 (Dirigente Intel: "Il tempo degli socket è ormai finito!" ), poi il ritorno allo socket 370. Quindi, con i P4 il passaggio dal 423 al 478 ed ora al 775, con cambio anche dello standard di costruzione dei case, da ATX a BTX.
    AMD ha tenuto per 3 anni e mezzo lo socket A, ed è passata, ai tempi dei primi athlon, allo slotA dallo socket7 per motivi di marketing: lo fa Intel, lo deve fare anche lei.

  11. #11
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Io non parlo di aggiornamenti dei soket, quelli sono inevitabili sia per Intel che per AMD.
    Parlo di immettere nel mercato due tipi differenti di soket (754 e 940), per poi cambiarli dopo qualche mese per chissà quale arcano motivo. Passare da soket 940 a 939 non è forse una cosa ridicola, che cacchio potrà mai cambiare un collegamento in più ? e questo lo ha fatto AMD non Intel.
    Anche il soket 478 ha resistito parecchi anni, non dimenticarlo

    Per quanto riguarda il dirigente che disse che l'era dei soket era finita, l'ho visto in giro chiedendo l'elemosina ai passanti

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Il 940 non devi neppure contarlo. non penso comprerai mai un Opteron. Almeno credo, asdasdasd.
    La questione verte sui 754 e 939. Amd ha voluto inserire uno socket diverso rispetto al 939 per contenere i costi e diversificare la linea, ma poteva anche risparmiarselo (così come Intel poteva risparmiarsi il passaggio 423 ->478).
    Ci saranno sicuramente delle scelte tecniche dietro tutto ciò, ma un pochino più di lungimiranza non avrebbe guastato.

  13. #13
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Anche l'FX 51 ha soket 940, o sbaglio ?

  14. #14
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    scusate ma cm fate a dire ke i prescott(gia arrivati) nn si possono montare su socket 478 se è su quell soket ke si devono mettere oggi nel negozio di mio cugino(dv lavora: computer discount di torino) ne montavano...ho visto ke hanno 1mb di cache :
    che dite con una P4V800-X si possono montare visto ke devo cambiare procio...???

  15. #15
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Holly ha scritto:
    scusate ma cm fate a dire ke i prescott(gia arrivati) nn si possono montare su socket 478 se è su quell soket ke si devono mettere oggi nel negozio di mio cugino(dv lavora: computer discount di torino) ne montavano...ho visto ke hanno 1mb di cache :
    che dite con una P4V800-X si possono montare visto ke devo cambiare procio...???
    Chi ha mai detto ciò, scusa ? 8|

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •