trovato computer dell'era arcaica vicino ai cassonetti xD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: trovato computer dell'era arcaica vicino ai cassonetti xD

Cambio titolo
  1. #1
    jinzou ningen
    Ospite

    trovato computer dell'era arcaica vicino ai cassonetti xD

    Salve ragazzi,prima mentre stavo facendo una passeggiata,ho trovato un pc vecchio (mancano scheda video,hard disk e lettore cd) che ha solo 32 mb di ram la scheda madre è questa
    http://www.motherboards.org/mobot/ch...ips/VX+Pro+II/ (almeno credo,visto che su internet non trovo molti risultati)
    la cpu è un intel pentium mmx che dite,provo a racattare i pezzi mancanti (l'hard disk potrei recuperarlo da un vecchio notebook) e farlo funzionare? Dopo provo a vedere se si accende può valere come pezzo storico,considerando che la scheda madre è del 97?

  2. #2
    jinzou ningen
    Ospite
    nessuno?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Ma va che su ebay trovi gente che tenta di liberarsi di veri pezzi storici degli anni 80 a 50 euro, figurati un computer del 97...

  4. #4
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211
    su subito.it ci sono dei dual core a 100€....lascia stare quel coso
    al max usalo come oggetto di arredamento o trasforma il case in una griglia :-D

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,prima mentre stavo facendo una passeggiata,ho trovato un pc vecchio (mancano scheda video,hard disk e lettore cd) che ha solo 32 mb di ram la scheda madre è questa
    http://www.motherboards.org/mobot/ch...ips/VX+Pro+II/ (almeno credo,visto che su internet non trovo molti risultati)
    la cpu è un intel pentium mmx che dite,provo a racattare i pezzi mancanti (l'hard disk potrei recuperarlo da un vecchio notebook) e farlo funzionare? Dopo provo a vedere se si accende può valere come pezzo storico,considerando che la scheda madre è del 97?
    ne buttavo circa 10/20 al mese di catorci in discarica col lavoro che facevo

    spaziando dai p 100 arrivando ai p4 775

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    portalo in un isola ecologica e fai prima.. tanto è impossibile venderlo

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,prima mentre stavo facendo una passeggiata,ho trovato un pc vecchio (mancano scheda video,hard disk e lettore cd) che ha solo 32 mb di ram la scheda madre è questa
    http://www.motherboards.org/mobot/ch...ips/VX+Pro+II/ (almeno credo,visto che su internet non trovo molti risultati)
    la cpu è un intel pentium mmx che dite,provo a racattare i pezzi mancanti (l'hard disk potrei recuperarlo da un vecchio notebook) e farlo funzionare? Dopo provo a vedere se si accende può valere come pezzo storico,considerando che la scheda madre è del 97?
    Ma no dai, che vuoi aggiustare Se vuoi farlo per una soddisfazione tua personale è un conto e ti auguro buona fortuna, ma non contare di usarlo in qualsiasi altro modo
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Ma no dai, che vuoi aggiustare Se vuoi farlo per una soddisfazione tua personale è un conto e ti auguro buona fortuna, ma non contare di usarlo in qualsiasi altro modo
    può usarlo come muletto da scarico,ma non so quanto gli convenga

  9. #9
    jinzou ningen
    Ospite
    grazie a tutti lo butterò via xD magari ne trovo un altro più decente vicino ad un altro cassonetto

  10. #10
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Forse tra un secolo acquisteranno un valore, ma allora saremo già tutti morti

  11. #11
    jinzou ningen
    Ospite
    ragazzi so che non centra una mazza,ma chiedo su kijii nella mia città ho trovato sto annuncio

    http://www.kijiji.it/annunci/compute...b-ram/30471053
    Processore Intel i7 950 raffreddato da Noctua NH-D14;

    Scheda video nVidia EVGA GTX680;

    Scheda madre Asus P6X5-E;

    Disco fisso SSD Ocz Vertex 2 120Gb + Western Digital Caviar Black 1TB (Sata 3, 64Mb cache);

    Memoria ram 12Gb Corsair Dominator 1600Mhz CL8;

    Alimentatore Corsair HX1000w;

    2x Masterizzatori LG tra cui uno con tecnologia LightScribe (entrambi 48x);

    Case Corsair 600t graphite;

    Schermo Asus ML238H da 23" LED FullHD;

    Tastiera + Mouse Wireless Logitech MK710.


    Il tutto con scontrino.
    Vendo per cessata attività.
    a 1500 euro.Come vi sembra a voi?non è per me,è una curiosità

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non è male di per se...ma 1500€? non credo proprio, il processore è antico!
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    non è male di per se...ma 1500€? non credo proprio, il processore è antico!
    compreso di monitor e con una gtx680 il prezzo non è così fuori dal mondo.

    più che il processore il "problema" mi pare il socket (poca possibilità di upgrade senza cambiare mobo)... e al di la di ciò è davvero esagerato cioè 12gb di ram... 1000w di ali ... è un pc da sborone e basta ù

    e in effetti su sto pc un i7 950 ha poco senso. non perchè fa schifo ma più che altro con tutta la roba che c'è (appunto, gtx680 e 12gb di ram) perchè mettere un processore di 2 anni fa (se non sbaglio)? metti un 2600k !
    Ultima modifica di nattesh; 8-06-2012 alle 12:22:50

  14. #14
    jinzou ningen
    Ospite
    riuppo sto thread per chiedervi una cosa...non ho ancora buttato il pc trovato nel cassonetto stavo cercando la scheda video giusta da comprare per rianimarlo...Il problema è che non ha nè l'attacco agp ne l'attacco pci express :/ Inoltre come potete ben vedere dalle immagini,non ci sono attacchi per mouse,usb,tastiere,lan....non c'è nulla di nulla,solo quei 3 attacchi che non so cosa siano


    su hwupgrade ho trovato dei bei muletti a poco, però se riuscivo a rianimare questo era meglio avete consigli?

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Oddio ha ancora gli slot ISA

    guarda se trovi qualche vecchia ati rage 128 pci o qualche vecchia Compaq Gold (il nome preciso non lo so,so che è compaq e ha il metallo dorato)

    ommio dio qua andiamo nella preistoria dei PC





    Ti manca anche la CR2032

    PS: sai quanta roba ho cacciato via così vecchia? furgonate intere

    Edit : hanno avuto il coraggio di farci pure delle geffo serie 6000 pci?

    Ultima modifica di Tiabhal; 19-06-2012 alle 17:05:35

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •