Smart Glass e il WiiU - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Smart Glass e il WiiU

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Più che altro non mi è chiara una cosa: se smartglass è sul mio iphone/tablet e io sto giocando col pad, quante mani devo avere per giocarci? Oppure mi appoggio il tablet sulla panza e quando devo usarlo tengo il pad con una mano?
    Senza uno schermo integrato col pad mi sembra parecchio scomodo.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  2. #17
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione dragonizolde Visualizza Messaggio
    Più che altro non mi è chiara una cosa: se smartglass è sul mio iphone/tablet e io sto giocando col pad, quante mani devo avere per giocarci? Oppure mi appoggio il tablet sulla panza e quando devo usarlo tengo il pad con una mano?
    Senza uno schermo integrato col pad mi sembra parecchio scomodo.
    È per delle features non in game e in diretta

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  3. #18
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Smartglass mi piace, ma solo a patto che resti quello che è ora, ovvero una feature utile ma del tutto superflua per fruire normalmente dei videogiochi.
    Un sistema di puntamento con in mano un blocco di mattone di mezzo chilo come quello Wii U non lo voglio.

  4. #19
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Non sono la stessa cosa ma saranno probabilmente utilizzati più o meno nello stesso modo

    Comunque esistono già app dedicate ai giochi, ad esempio ME3.
    Sono aggiunte che ci possono stare ma finisce lì.

    L'aggiunta più importante é quella della gestione di messaggi e roba social su console visto che i pad non hanno tastiera e quella virtuale su 360 é una cosa oscena mai sistemata in 7 anni.

    Non sarà un grosso problema per nintendo a meno che M$ non lo pubblicizzi, comunque vada i problemi di nintendo sono altri.
    Se uno vuole giocare giochi che sfruttano il touchscreen può giocare su tabletphone o 3ds.

  5. #20
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Citazione Benjamin_Horne Visualizza Messaggio
    Non lo useranno mai perchè su WiiU tutto è fatto in funzione del pad, mentre questa è solo una feature ipotetica e nessuno sviluppatore avrà voglia di sbattersi.
    Oltretutto il WiiU ha il secondo schermo al centro del pad, cioè integrato con il pad, mentre questo dovresti avere te una periferica staccata e non è immediato selezionare le cose come accade col paddone N, infatti ogni volta devi posare il pad o tenerti il cell in bilico sulle gambe per arrivarci velocemente, insomma una cosa carina, ma che non userà nessuno.
    In compenso ci scommetto non so cosa che PS4 e x720 avranno uno schermo al centro del pad
    C'è anche da dire che un tablet personale, per quanto scabroso, sarà sicuramente migliore di quel coso resistivo da mezzo pollice, figurarsi un top di gamma android/apple..

    Poi la cosa della scelta facoltativa e non essenziale io la vedo come un vantaggio, pensa te

    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

  6. #21
    zzzz.zzz.zz L'avatar di flyk74
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.682
    Anche i dev di Wacth Dog rilasceranno un Up per tablet/smartphone per PS360
    Gia me li vedo, produttori hardware che stanno sviluppando segretamente Padtablet per PS360

  7. #22
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione flyk74 Visualizza Messaggio
    Anche i dev di Wacth Dog rilasceranno un Up per tablet/smartphone per PS360
    Gia me li vedo, produttori hardware che stanno sviluppando segretamente Padtablet per PS360
    Ma basta un'app per iOS/Android/WP e tutte le centinaia di tablet già nelle case dei consumatori possono essere usati in combo con 360 (o PS3 qualora Sony rinunci all'interazione con PSVita che non ha certo le vendite di un tablet).
    #tilltheend

  8. #23
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Continuo a non capire...il tablet/smartphone in questione avrà funzionalità anche non in game?
    Perchè ditemi come cavolo fate a giocare col pad e col tablet assieme ._.
    Il vantaggio del pad WiiU non è quello del touch screen in se, ma del fatto che sia integrato al pad stesso.
    Oppure il tablet/smartphone in questione sostituirà in toto il pad con pulsanti e analogici virtuali?

    Citazione Alienware
    Smartglass mi piace, ma solo a patto che resti quello che è ora, ovvero una feature utile ma del tutto superflua per fruire normalmente dei videogiochi.
    Un sistema di puntamento con in mano un blocco di mattone di mezzo chilo come quello Wii U non lo voglio.
    Sul peso non mi sbilancerei ancora, dovremmo provarlo per stabilirne la reale scomodità di esso.
    E comunque già definire lo smartglass "feature utile" è già sparare in alto alla grande.
    Chi te lo dice che sarà utile e che non verrà ignorata da tutti i developers?
    Finchè non hai una feature primaria il supporto delle terze parti è tutto fuorchè garantito. (Sixaxis, Kinect, Move, il coso per la chat vocale del Wii...)

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •