E' il 2006 ancora una volta... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 122

Discussione: E' il 2006 ancora una volta...

Cambio titolo
  1. #46
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Aaaah il cancro del motion gaming!
    Già, meglio avere giochi da 5-6 h al massimo, pompati di grafica ma imbottiti di bug, dove spendi 70€ per comparlo e poi devi continuare a cacciare $ per DLC e quant'altro.
    Questo invece è più cool! Yeah!
    Chissà dov'è nata questa tendenza.
    grazie agli stessi furboni che comprano perifieriche del cavolo per non-giochi

    inoltre, se il DLC è fatto bene, è fatto dopo l'uscita ed aggiunge significativamente qualcosa all'esperienza, caccio il grano senza problemi

    @Armaoin quando il Wii (ormai non più) avrà un giochi del calibro di F-Zero GX, SC2 ed Eternal Darkness, potrà dirsi superiore al GC
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  2. #47
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571
    @Baffo superiore o inferiore alla fine è questione di percezione secondo me, ma di certo converrai con me che la beatificazione del GC e la crocefissione del wii è del tutto immotivata analizzando i titoli disponibili per entrambe le console.

  3. #48
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Aaaah il cancro del motion gaming!
    Già, meglio avere giochi da 5-6 h al massimo, pompati di grafica ma imbottiti di bug, dove spendi 70€ per comparlo e poi devi continuare a cacciare $ per DLC e quant'altro.
    Questo invece è più cool! Yeah!
    Chissà dov'è nata questa tendenza.
    Ma quella che hai descritto è solo una fascia, spero ancora minoritaria, che riguarda soprattutto quei videogiochi un po' modaioli a scadenza annuale o quasi. Non che ciò che dici sia falso, ma estenderlo a tutto il videogioco esterno a Nintendo è un luogo comune un po' nintendaro, ecco.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  4. #49
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione Armaoin Visualizza Messaggio
    @Baffo superiore o inferiore alla fine è questione di percezione secondo me, ma di certo converrai con me che la beatificazione del GC e la crocefissione del wii è del tutto immotivata analizzando i titoli disponibili per entrambe le console.
    si, alla fine quello che contano sono i gusti: per me Sunshine sarà sempre superiore a Galaxy 1&2

    stà di fatto, che il Wii ha piantato il solco d'un cancro, tradendo aspettative e fan in maniera atroce
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  5. #50
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    inoltre, se il DLC è fatto bene, è fatto dopo l'uscita ed aggiunge significativamente qualcosa all'esperienza, caccio il grano senza problemi


    circa il 5% dei dlc totali

  6. #51
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    ma non è vero che è stato un cancro. i motion controls nei giochi nintendo erano implementati benissimo e hanno davvero offerto qualcosa di nuovo.
    wii non è sinonimo solo di wii fit, e su

  7. #52
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    ma non è vero che è stato un cancro. i motion controls nei giochi nintendo erano implementati benissimo e hanno davvero offerto qualcosa di nuovo.
    wii non è sinonimo solo di wii fit, e su
    Falso, ancora ricordo i nintendari bestemmiare per il waggle in giochi di primo piano come Donkey Kong e Xenoblade e chissà quanti altri che non ho seguito.

  8. #53
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    si, alla fine quello che contano sono i gusti: per me Sunshine sarà sempre superiore a Galaxy 1&2

    stà di fatto, che il Wii ha piantato il solco d'un cancro, tradendo aspettative e fan in maniera atroce
    Premesso che anche per me la line up del Wii è superiore a quella del GC e nemmeno di poco sotto certi aspetti (vogliamo ad esempio paragonare il supporto terze parti che ha avuto la prima con la seconda?) e che spesso i giudizi negativi che leggo sono superficiali,in quanto volti a sottolineare solo ed esclusivamente sul fatto che il Wii abbia un hardware limitato rispetto alla concorrenza e che il Wiimote non abbia rappresentato la rivoluzione che molti (anche per colpe proprie,perchè le parole di chi cerca di vendere il proprio prodotto andrebbero sempre soppesate) si aspettavano.
    Cose vere,ma che non devono rappresentare i soli parametri per un giudizio.

    Il Wii ha rappresentato esattamente la mossa che andava fatta da Nintendo nel momento in cui è stata fatta,esattamente come Sony fece nel 95 quando allargò il mercato a sua volta. Non dimentichiamoci che alla fine della fiera,parliamo di spa.

    Se si fosse presentata con una console simile a Ps3 o Xbox360 gli spazi di manovra all'interno del mercato sarebbero stati ridottissimi per tutte e tre le big,con conseguente crisi dello stesso.
    Certo,forse il problema è stato solo rimandato visti i possibili scenari futuri.
    Ultima modifica di Kraid; 8-06-2012 alle 17:21:43
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  9. #54
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    il country returns? ma forse prima dell'uscita, perchè a gioco finito tutto si può dire meno che i controlli fossero invasivi.
    xenoblade l'ho finito col pad classic, non so quindi che problema ci fosse col wiimote, certo è che nelle reviews non se ne fa cenno, nè nei pareri sul gioco che ho letto in vari forum

  10. #55
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Falso, ancora ricordo i nintendari bestemmiare per il waggle in giochi di primo piano come Donkey Kong e Xenoblade e chissà quanti altri che non ho seguito.
    Waggle in Xenoblade? Io ci ho giocato un centinaio di ore ma di waggle francamente non me ne ricordo, anche perchè mi pare di ricordate che non venga usato completamente il motion.
    Come però avevo detto qualche post fa, il motion control è stato usato per lo più male e limitatamente al waggle selvaggio (e anche alcuni giochi non fanno eccezione).

  11. #56
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    in molti titoli di terze parti indubbiamente, il lavoro è stato frettoloso e inutile (qui si che si può parlare di fastidio, eccome). ma i titoli di qualità ci son stati, e i controlli motion erano valore aggiunto, non spina nel fianco.
    tutto sta nello sbattersi per offrire qualcosa di buono oppure no. nintendo per ovvi motivi ha sfruttato bene il wiimote, le altre case produttrici molto meno spesso

  12. #57
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Falso, ancora ricordo i nintendari bestemmiare per il waggle in giochi di primo piano come Donkey Kong e Xenoblade e chissà quanti altri che non ho seguito.
    Eccomi.

    Il Wii mote è stato orripilante per quel che mi riguarda.
    Posso capire giocare in un modo o nell'altro, allora si che è un valore aggiunto.

    Ma così è solo​ una spina nel fianco.

  13. #58
    Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vivo nell'anima del mondo
    Messaggi
    2.474
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    in molti titoli di terze parti indubbiamente, il lavoro è stato frettoloso e inutile (qui si che si può parlare di fastidio, eccome). ma i titoli di qualità ci son stati, e i controlli motion erano valore aggiunto, non spina nel fianco.
    tutto sta nello sbattersi per offrire qualcosa di buono oppure no. nintendo per ovvi motivi ha sfruttato bene il wiimote, le altre case produttrici molto meno spesso
    Mi dispiace ma no, in DKCR non erano un valore aggiunto, ma un dito nel culo di cui avrei fatto volentieri a meno.
    Così come in NSMBWii, azioni come scendere da Yoshi o raccogliere gli oggetti sono state rese inutilmente macchinose per inserirci il waggle a tutti i costi, quando vent'anni in Super Mario World bastava la pressione di un pulsante ed era meglio.

  14. #59
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    La peggior console che abbia mai comprato, ve lo dico senza esser di parte (ho la fortuna di avere tutto dal day one) e senza parlar di grafica (son retrogamer convinto quindi non potrei), vi parlo di mero divertimento, senza contare che questa "rivoluzione" del controller non l'ho mai vista, neanche all'epoca. Questa non è la nintendo che da piccolo mi teneva incollato al tv o davanti al game boy, o son cambiato io col crescere o son cambiati loro o forse il problema è proprio che in fin dei conti non è cambiato niente, mhà.

    Il Kinect e il Move ? Stessa porcheria.

    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Siam passati da casual gamers ai casual e basta, sta lì il problema.
    Esatto.

  15. #60
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione Tonberry king Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma no, in DKCR non erano un valore aggiunto, ma un dito nel culo di cui avrei fatto volentieri a meno.
    Così come in NSMBWii, azioni come scendere da Yoshi o raccogliere gli oggetti sono state rese inutilmente macchinose per inserirci il waggle a tutti i costi, quando vent'anni in Super Mario World bastava la pressione di un pulsante ed era meglio.
    invece ad es. per me il saltello a mezz'aria con un colpo del wiimote è stato un valore aggiunto eccome, in termini di equilibrio nel gameplay. tutto sta nel singolo giocatore, non si può parlare di cagata oggettiva

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •