E' il 2006 ancora una volta... - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 122

Discussione: E' il 2006 ancora una volta...

Cambio titolo
  1. #91
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Ho giocato svariati buoni titoli su Wii, e tuttavia non ne ricordo uno che non avrei preferito usasse sistemi di controllo più tradizionali.
    È particolarmente seccante in prodotti come Super Mario Galaxy in cui è evidente come le funzioni aggiunte del Nunchuk siano state appiccicate alla bruttoddio tanto per mettercele.
    Non ho giocato un singolo livello senza pensare costantemente: "Quanto sarebbe meglio senza ste cazzate" (leggi:scuotere il controller, sparare/raccogliere frammenti di stelle, ecc).
    Che dire poi di Twilight Princess: sono riusciti a rimpiazzare il setup da gamepad con un aggeggio che va tenuto in due mani e che ha MENO funzioni, visto che non è più possibile ruotare la telecamera.
    E, per curiosità, qualcuno ha davvero preferito Metroid Prime con il Wiimote rispetto alla versione Gamecube?
    Inutilità per altro confermata dal fatto che con Dolphin si gioca da dio su pc con un semplice pad 360 mappato decentemente.


  2. #92
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Inutilità per altro confermata dal fatto che con Dolphin si gioca da dio su pc con un semplice pad 360 mappato decentemente.
    Inutilità puramente soggettiva.
    Potrei dirti che qualsiasi FPS su PS3/X360 sarebbe più comodo con mouse e tastiera.
    Trovo Metroid Prime 3 stupendo col WiiMote, stessa cosa per un buonissimo titolo snobbato da tutti che è Medal Of Honor: Heroes 2.
    Ottimo sistema di controllo (col WiiMote naturalmente), buon online, storia ecc.
    L'ho trovato più comodo ed intuitivo di qualsiasi altro FPS su console.

  3. #93
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Inutilità puramente soggettiva.
    Potrei dirti che qualsiasi FPS su PS3/X360 sarebbe più comodo con mouse e tastiera.
    Trovo Metroid Prime 3 stupendo col WiiMote, stessa cosa per un buonissimo titolo snobbato da tutti che è Medal Of Honor: Heroes 2.
    Ottimo sistema di controllo (col WiiMote naturalmente), buon online, storia ecc.
    L'ho trovato più comodo ed intuitivo di qualsiasi altro FPS su console.
    Halo ne dubito assai, visto che è stato pensato con un controller in mano

    al contrario di Metroid Prime e MoH
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  4. #94
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    Halo ne dubito assai, visto che è stato pensato con un controller in mano

    al contrario di Metroid Prime e MoH
    No, per me anche Halo è scomodo.
    Ma guarda che possiamo andare avanti all'infinito. Per i boxari Halo è comodissimo su pad per i nintendari Metroid è perfetto anche su WiiMote.
    Ma poi che c'entra, Metroid è nato in 2D, ha subito continue evoluzioni negli ultimi anni e la serie Prime si è adattata.
    Hai provato Other M? Mi sa di no a quanto pare.
    Stessa cosa MoH, chissenefrega che non sia nato per il WiiMote, Heroes 2 è un buon titolo, si gioca bene, punto e stop.

  5. #95
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    No, per me anche Halo è scomodo.
    Ma guarda che possiamo andare avanti all'infinito. Per i boxari Halo è comodissimo su pad per i nintendari Metroid è perfetto anche su WiiMote.
    Ma poi che c'entra, Metroid è nato in 2D, ha subito continue evoluzioni negli ultimi anni e la serie Prime si è adattata.
    Hai provato Other M? Mi sa di no a quanto pare.
    Stessa cosa MoH, chissenefrega che non sia nato per il WiiMote, Heroes 2 è un buon titolo, si gioca bene, punto e stop.
    per te halo e' scomodo sul pad, e' stato pensato per il pad e gran parte dei movimenti avanzati neccessitano di uno stick analogico per il movimento, con il wasd non riusciresti a fare nulla

  6. #96
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    per te halo e' scomodo sul pad, e' stato pensato per il pad e gran parte dei movimenti avanzati neccessitano di uno stick analogico per il movimento, con il wasd non riusciresti a fare nulla
    Ma non capisci, io parlo di "intuitività", i controlli avanzati sono un'altro discorso che a me frega nulla.
    Io aborro il pad in qualsiasi in FPS perchè sono macchinosi per mirare, spostarsi ecc. per un NEOFITA come me. (Resistance 3 talvolta mi faceva bestemmiare, in Halo multy ci metto 6 anni a mirari qualcuno)
    Se poi tu sei bravissimo con Halo (come lo è il mio caro amico Panzer) meglio così, ma uno che viene da anni e anni di sparatutto su PC ha delle difficoltà ad adattarsi al pad.
    Cosa assente col WiiMote perchè il sistema di puntamento può simulare quello del mouse, con un asse in più che non fa mai male.
    Cambiando discorso, vedi invece come funziona in Mario Kart Wii -> Ti vuoi divertire,sei alle prime armi ecc.? Bene, usa il WiiMote come un volante. Vuoi far il pro e ownare tutti i giocatori online? Bene, usa il WiiMote + nunchuck, il classic controller o il pad del GameCube.
    Non potete dire che l'uso del WiiMote è OGGETTIVAMENTE obsoleto,scomodo ecc. e quello della 360 è OGGETTIVAMENTE adatto a tutti.

  7. #97
    Utente L'avatar di Gixerius
    Registrato il
    02-11
    Località
    Piombino (LI)
    Messaggi
    2.957
    concordo con nightdevil su quanto detto finora
    Epic Reply is EPIC. xD
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Non ti sembra di esagerare?
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Ma tu hai un radar che comincia a suonare quando parlano male di Nintendo?

  8. #98
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    No, per me anche Halo è scomodo.
    Ma guarda che possiamo andare avanti all'infinito. Per i boxari Halo è comodissimo su pad per i nintendari Metroid è perfetto anche su WiiMote.
    Ma poi che c'entra, Metroid è nato in 2D, ha subito continue evoluzioni negli ultimi anni e la serie Prime si è adattata.
    Hai provato Other M? Mi sa di no a quanto pare.
    Stessa cosa MoH, chissenefrega che non sia nato per il WiiMote, Heroes 2 è un buon titolo, si gioca bene, punto e stop.
    sfortunatamente si: action 3d con la croce direzionale come movimento, brrrr
    inoltre prendere Mario kart Wii come esempio è piuttosto infelice: vuoi fare il n00b? usi il volante
    si senti forte e vuoi provare a fare qualcosa di più tecnico? mi spiace, non puoi, perchè anche col pad non cambia una bella sega (snaking addio)

    e come per Metroid Prime (che ricordiamo è stato pensato per il pad, visto che poi ha il lock-on) il wiimote non aggiunge una bella sega, se non l'impressione di una bella involuzione (in questo caso, non si possono switchare i raggi, perchè manca un tasto per poterlo fare)

    il Wiimote, alla fine della fiera, si è dimostrato (nei giochi importanti e di fascia alta) nel migliore dei casi inutile, nel peggiore un fastidioso standard
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  9. #99
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    il Wiimote, alla fine della fiera, si è dimostrato (nei giochi importanti e di fascia alta) nel migliore dei casi inutile, nel peggiore un fastidioso standard
    per me invece è più esatto distinguere tra giochi in cui è un'aggiunta immersiva e che rende più comodo il tutto, e giochi in cui i controlli motion sono stati infilati a forza (come se fosse un dovere), questi sì inutili se non proprio difettosi.
    penso a goldeneye o sin&punishment 2, i quali senza wiimote perderebbero tre quarti del loro carisma. e anche in un mario galaxy, dove viene impiegato il giusto senza essere invasivo, da quel tocco in più al gameplay facilitando azioni che potrebbero essere effettuate anche con dei tasti, ma che col wiimote risultano ben più immediate.
    magari non sarà fondamentale, ma non è nemmeno da definire inutile. è qualcosa che, quando usato bene, apporta comodità e un tocco di freschezza.
    un pò ciò che ci si aspetta da wii u

  10. #100
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    sfortunatamente si: action 3d con la croce direzionale come movimento, brrrr
    inoltre prendere Mario kart Wii come esempio è piuttosto infelice: vuoi fare il n00b? usi il volante
    si senti forte e vuoi provare a fare qualcosa di più tecnico? mi spiace, non puoi, perchè anche col pad non cambia una bella sega (snaking addio)

    e come per Metroid Prime (che ricordiamo è stato pensato per il pad, visto che poi ha il lock-on) il wiimote non aggiunge una bella sega, se non l'impressione di una bella involuzione (in questo caso, non si possono switchare i raggi, perchè manca un tasto per poterlo fare)

    il Wiimote, alla fine della fiera, si è dimostrato (nei giochi importanti e di fascia alta) nel migliore dei casi inutile, nel peggiore un fastidioso standard
    In MKWii si snake ancora, non ai livelli del DS (grazie alla croce direzionale), ma sicuramente più di MK7 (dove lo snaking è stato castrato quasi completamente).
    La mancanza dello switch dei raggi di Corruption non penso sia attribuibile al WiiMote, del resto una qualche soluzione l'avrebbero potuta trovare, anche se non ho sentito questa mancanza dato che i nuovi raggi che prendevi sono stati rivisti in chiave di upgrade di quelli precedenti.
    Che poi Corruption sia strafacile è chiaro, ma non dipende tanto dal tipo di controller.

    L'errore di Nintendo inoltre è stato quello di non integrare fin dall'inizio il Motion Plus. Non so te, ma giocare a Skyward Sword col wiimote è stata una figata. Alcune volte ti irriti perchè non riesci a caricare la spada, ma quando ci prendi la mano è una soddisfazione nei combattimenti. O anche solo muovere la spada mentre cammini, tenedo il Nunchuck come scudo.

    Sinceramente, per quanto sia figo il video presentazione di ZombieU con il paddone come scanner, mirino ecc. mi mancherà il fatto di muovere la telecamera con il WiiMote.

    Citazione Gixerius Visualizza Messaggio
    concordo con nightdevil su quanto detto finora

    Non hai messo l'"XD" a fine post però!
    Ultima modifica di nightdevil; 12-06-2012 alle 10:05:44

  11. #101
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    sfortunatamente si: action 3d con la croce direzionale come movimento, brrrr
    inoltre prendere Mario kart Wii come esempio è piuttosto infelice: vuoi fare il n00b? usi il volante
    si senti forte e vuoi provare a fare qualcosa di più tecnico? mi spiace, non puoi, perchè anche col pad non cambia una bella sega (snaking addio)

    e come per Metroid Prime (che ricordiamo è stato pensato per il pad, visto che poi ha il lock-on) il wiimote non aggiunge una bella sega, se non l'impressione di una bella involuzione (in questo caso, non si possono switchare i raggi, perchè manca un tasto per poterlo fare)

    il Wiimote, alla fine della fiera, si è dimostrato (nei giochi importanti e di fascia alta) nel migliore dei casi inutile, nel peggiore un fastidioso standard
    Per MK la pensavo allo stesso modo ma poi ho visto un ragazzino al torneo di quest'anno che gareggiava tranquillamente al livello di chi era davvero bravo conil pad, quindi immagino sia solo questione di abitudi e allenamento.

    Per Metroid la Trilogy ha invece dimostrato che si possano anche cambiare i raggi con quei comandi senza problemi se ci si prende la mano (e non ci vuole molto), nel 3 semplicemente avevano tolto questa parte del gameplay (cosa che mi è dispiaciuta rispetto ai primi 2) preferendo mettere solo un raggio alternativo e con meccaniche diverse.

    Quindi alla fine, anche se non sempre sfruttato al meglio, io non l'ho mai trovato inutile. Sottosfruttato sì, mal implementato a volte, ma del tutto inutile, in senso assoluto per tutta la generazione, mai. Poi ovviamente nei titoli che lo implementavano male, rendendo i comandi scomodi, lo sostituivo con il CCPro, ma lì era una questione di scarsa applicazione dei developer sul problema (un esempio sono i pessimi controlli di alcuni giochi di guida, dove c'erano varie configurazioni di comandi ma non 1) o proprio di difficile implementazione del controller (effettivametne i tasti sono pochi e il motion sensing non sempre risolve tale mancanza).
    I difetti c'erano insomma, ma si è anche dimostrato ben funzionante in vari casi.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  12. #102
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Per MK la pensavo allo stesso modo ma poi ho visto un ragazzino al torneo di quest'anno che gareggiava tranquillamente al livello di chi era davvero bravo conil pad, quindi immagino sia solo questione di abitudi e allenamento.
    ci credo bene: MK Wii ha quasi annullato il livellamento tra giocatori alle prime armi ed esperti
    Per Metroid la Trilogy ha invece dimostrato che si possano anche cambiare i raggi con quei comandi senza problemi se ci si prende la mano (e non ci vuole molto), nel 3 semplicemente avevano tolto questa parte del gameplay (cosa che mi è dispiaciuta rispetto ai primi 2) preferendo mettere solo un raggio alternativo e con meccaniche diverse.

    Quindi alla fine, anche se non sempre sfruttato al meglio, io non l'ho mai trovato inutile. Sottosfruttato sì, mal implementato a volte, ma del tutto inutile, in senso assoluto per tutta la generazione, mai. Poi ovviamente nei titoli che lo implementavano male, rendendo i comandi scomodi, lo sostituivo con il CCPro, ma lì era una questione di scarsa applicazione dei developer sul problema (un esempio sono i pessimi controlli di alcuni giochi di guida, dove c'erano varie configurazioni di comandi ma non 1) o proprio di difficile implementazione del controller (effettivametne i tasti sono pochi e il motion sensing non sempre risolve tale mancanza).
    I difetti c'erano insomma, ma si è anche dimostrato ben funzionante in vari casi.
    *
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  13. #103
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Se c'è una cosa incontestabile di Other M (che è sostanzialmente un gioco a due dimensioni e mezzo) è proprio il metodo di controllo (salvo le fasi in cui è necessario puntare il Wiimote alla TV, cosa che diventa automatica dopo un po' che si gioca).

  14. #104
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Se c'è una cosa incontestabile di Other M (che è sostanzialmente un gioco a due dimensioni e mezzo) è proprio il metodo di controllo (salvo le fasi in cui è necessario puntare il Wiimote alla TV, cosa che diventa automatica dopo un po' che si gioca).
    cioè incontestabilmente orrendo?
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  15. #105
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    cioè incontestabilmente orrendo?
    No, incontestabilmente funzionante, ben fatto e intuitivo.

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •