Mod case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Mod case

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Mod case

    Stavo pensando di fare un case "alternativo" al massimo e volevo sapere quanto è utile e se porta veramente dei benefici. L'idea è questa:

    Lasciate stare le milioni di GPU che il tizio mette e i milioni di pc A me interessa solo per un semplice pc da gaming, quindi un solo alimentatore, una mobo, 3 HD, 1 lettore, 1 GPU e il dissi passivo della CPU. Stavo pensando che per un progettino del genere il miglior alimentatore potrebbe essere uno modulare in modo da avere meno fili scoperti
    Allora, vi pongo domande riguardo un sistema di "case" del genere:
    1) Essendo tutto aperto si riscalda meno?
    2) Se la prima fosse vera, potrei mettere solo 1 o 2 ventole silenziose per la cpu e la gpu riducendo al minimo il rumore
    3) Ci sono "case" simili, ma che fanno al caso mio e non al caso del tizio che ha creato un server di GPU?

  2. #2
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Quali sono i tuoi obbiettivi? efficienza nella dissipazione, silenziosità, cable management ecc. ?

    Se non devi fare bench per testare in continuazione componenti io lascerei perdere una soluzione simile a quella del video.
    In un case con un ricircolo d'aria studiato avresti: temperature più basse, meno polvere e quant'altro.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  3. #3
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Quali sono i tuoi obbiettivi? efficienza nella dissipazione, silenziosità, cable management ecc. ?

    Se non devi fare bench per testare in continuazione componenti io lascerei perdere una soluzione simile a quella del video.
    In un case con un ricircolo d'aria studiato avresti: temperature più basse, meno polvere e quant'altro.
    Obiettivo è avere silenziosità massima, temperature basse e la possibilità di poterlo smontare facilmente Così da poter pulire il PC in 2 secondi

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Silenziosità massima e case completamente aperto mi sembrano abbastanza incompatibili tra loro. I suoni poco acuti generati da hard disk, ventole interne e lettori ottici si sentiranno molto di più senza copertura.

  5. #5
    xenonevolution
    Ospite
    bello come mod
    ho fatto molte mod ma ultimamente sono passato a questo: http://tinypic.com/r/2lb1bwg/6

  6. #6
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione xenonevolution Visualizza Messaggio
    bello come mod
    ho fatto molte mod ma ultimamente sono passato a questo: http://tinypic.com/r/2lb1bwg/6
    Bello
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Silenziosità massima e case completamente aperto mi sembrano abbastanza incompatibili tra loro. I suoni poco acuti generati da hard disk, ventole interne e lettori ottici si sentiranno molto di più senza copertura.
    Va beh se togliessi tutte le ventole comunque farebbe meno rumore, e poi nonostante il case sento comunque i rumori molesti degli HD

    Beh caso mai lo faccio e vedo come va, almeno mi rende la vita molto più semplice quando devo smontare tutto per applicare la pasta termica alla cpu e gpu e per togliere la polvere da tutte le parti

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Occhio che una o due ventole le devi comunque avere, non pensare che un pc "all'aperto" sia sufficiente per mantenere basse temperature. Al massimo ti fai una ricerca approfondita e ti compri delle ventole appositamente progettate per essere più silenziose possibili

  8. #8
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Occhio che una o due ventole le devi comunque avere, non pensare che un pc "all'aperto" sia sufficiente per mantenere basse temperature. Al massimo ti fai una ricerca approfondita e ti compri delle ventole appositamente progettate per essere più silenziose possibili
    Ovviamente si... anche nel video ci sono le ventole... o almeno 1 da 120 per le GPU

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    per avere davvero un buon silenzio devi usare un case chiuso..molto chiuso

    se vuoi sacrificare la rumorosità per l'accessibilità ai componenti allora un case aperto come quello in video te lo fai in poco tempo..
    però pensaci bene, un pc aperto si impolvera molto di più.. poi la pulizia generale si fa ogni 6 mesi generalmente quindi l'accessibilità ha un importanza relativa..

    cpu fanless te la scordi se vuoi anche giocare

    per l'altra domanda guarda questo case: skeleton

  10. #10
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    per avere davvero un buon silenzio devi usare un case chiuso..molto chiuso

    se vuoi sacrificare la rumorosità per l'accessibilità ai componenti allora un case aperto come quello in video te lo fai in poco tempo..
    però pensaci bene, un pc aperto si impolvera molto di più.. poi la pulizia generale si fa ogni 6 mesi generalmente quindi l'accessibilità ha un importanza relativa..

    cpu fanless te la scordi se vuoi anche giocare

    per l'altra domanda guarda questo case: skeleton
    Anche questo è vero
    Beh, tentar non nuoce, alla fine non costano nemmeno più di tanto i pezzi per fare una cosa del genere!
    Per la CPU ho anche il dissi passivo bello powa
    Lo skeleton è qualcosa di fantastico Costa 150+€ no?
    Ultima modifica di Tommy_2; 9-06-2012 alle 00:36:44

  11. #11
    xenonevolution
    Ospite
    io con la mobo all'aperto ho dovuto installare 2 ventoline sul northbridge e southbridge perchè sono in overclock

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •