HDD rotto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: HDD rotto?

Cambio titolo
  1. #1

    HDD rotto?

    Per caso sapete dirmi come faccio a capire se il mio HDD è (di nuovo) rotto? Ho provato con CrystalDisk e Acronis Drive Monitor ma i dati sono discordanti...Ho timore perchè già la prima volta che si ruppe il mio hard ebbe gli stessi problemi di oggi: praticamente il led che segna l'utilizzo è perennemente in uso, programmi che non vanno più a meno che non li reinstalli, ripristino della configurazione iniziale di Windows e freeze vari.
    La cosa mi girerebbe alquanto dato che ho cambiato HDD meno di 2 mesi fa...

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    postaci la schermata di crystal disk o di hd tune e vediamo che dicono.

  3. #3


    Da appena acceso.

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Per caso sapete dirmi come faccio a capire se il mio HDD è (di nuovo) rotto? Ho provato con CrystalDisk e Acronis Drive Monitor ma i dati sono discordanti...Ho timore perchè già la prima volta che si ruppe il mio hard ebbe gli stessi problemi di oggi: praticamente il led che segna l'utilizzo è perennemente in uso, programmi che non vanno più a meno che non li reinstalli, ripristino della configurazione iniziale di Windows e freeze vari.
    La cosa mi girerebbe alquanto dato che ho cambiato HDD meno di 2 mesi fa...
    beh saresti in garanzia

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dunque

    lo smart (che viene letto da crystal disk) lo da per buono. controlla nel visualizzatore eventi->sistema se c'è qualche errore critico del disco.

    potrebbe essere anche il controller sata del tuo PC ad essere in botta completa...prova a cambiare porta sata o meglio ancora (se la tua scheda madre ne è provvista) cambia proprio tipo di sata... (alcune mobo hanno più tipo di sata,quindi diversi chip che le controllano).

    altra cosa potrebbe essere qualche malware/virus che ti sta rompendo le palle

  6. #6
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    beh saresti in garanzia
    Si lo so, ma sarebbe frustrante rimandarlo in assistenza per lo stesso motivo dopo appena 2 mesi...
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Dunque

    lo smart (che viene letto da crystal disk) lo da per buono. controlla nel visualizzatore eventi->sistema se c'è qualche errore critico del disco.

    potrebbe essere anche il controller sata del tuo PC ad essere in botta completa...prova a cambiare porta sata o meglio ancora (se la tua scheda madre ne è provvista) cambia proprio tipo di sata... (alcune mobo hanno più tipo di sata,quindi diversi chip che le controllano).

    altra cosa potrebbe essere qualche malware/virus che ti sta rompendo le palle
    Non capisco dove guardare...Comunque sono su un portatile in garanzia e determinate operazioni non le posso fare purtroppo.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    era successo ad un notebook asus di un mio cliente..stesso problema...mando in RMA,cambiano HD ma alla fine stesso problema.,rimando in RMA e cambiano completamente la scheda madre perchè era il controller sata (e su un notebook hai 1 solo attacco). puoi giusto fare la prova di una bella formattazione e vedere se risolve(cosa che ti direbbe di fare pure l'operatore del centro assistenza),altrimenti se non risolvi apri un ticket per la garanzia

  8. #8
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    era successo ad un notebook asus di un mio cliente..stesso problema...mando in RMA,cambiano HD ma alla fine stesso problema.,rimando in RMA e cambiano completamente la scheda madre perchè era il controller sata (e su un notebook hai 1 solo attacco). puoi giusto fare la prova di una bella formattazione e vedere se risolve(cosa che ti direbbe di fare pure l'operatore del centro assistenza),altrimenti se non risolvi apri un ticket per la garanzia
    Ecco pure il mio è un Asus. Vabbè provo con un format e speriamo che questa volta non si sia rotto...

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    era successo ad un notebook asus di un mio cliente..stesso problema...mando in RMA,cambiano HD ma alla fine stesso problema.,rimando in RMA e cambiano completamente la scheda madre perchè era il controller sata (e su un notebook hai 1 solo attacco). puoi giusto fare la prova di una bella formattazione e vedere se risolve(cosa che ti direbbe di fare pure l'operatore del centro assistenza),altrimenti se non risolvi apri un ticket per la garanzia
    mi succede con le porte sata della mia asrock 4core-dual VSTA me ne ha bruciati due.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •