persuadere i DH: human revolution
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: persuadere i DH: human revolution

Cambio titolo
  1. #1
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378

    persuadere i DH: human revolution

    qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come diavolo funziona la persuasione in deus ex? Ci son riuscito giusto 2 volte orco cane :\

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Asd,ma intendi quella una volta ottenuto l'innesto relativo alla persuasione?
    Come si chiamava,ACISA?XD

  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    si dopo aver ottenuto l'innesto che ci stanno delle robe da controllare a schermo mentre parli con la persona e capire poi in quali modi persuaderlo

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Beh è semplice,in base a quante "celle" delle varie personalità(alfa,beta,gamma)si accendono,quella è la personalità dominante di quella persona e in base a questo devi "rilasciare" il giusto feromone.

    Noterai infatti che alcune volte,si accendono le celle di alfa,poi magari altre,etc.
    Tu però nota quale personalità ha le celle maggiori e quella significa che è la personalità dominante della persona.

  5. #5
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Beh è semplice,in base a quante "celle" delle varie personalità(alfa,beta,gamma)si accendono,quella è la personalità dominante di quella persona e in base a questo devi "rilasciare" il giusto feromone.

    Noterai infatti che alcune volte,si accendono le celle di alfa,poi magari altre,etc.
    Tu però nota quale personalità ha le celle maggiori e quella significa che è la personalità dominante della persona.
    ah basta tener d'occhio le celle allora. Ok ^^

  6. #6
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Tieni anche presente che alcune persone hanno la stessa quantità di predominanza di due tipi di personalità, per esempio 2 punti in alfa e 2 punti in beta. In questi casi devi tener conto di come la persona può reagire alla tua frase, ed è spiegato proprio prima di selezionare l'opzione (in particolare, la frase "per gli alfa" è dannosa con i beta, la frase "per i beta" è dannosa con gli omega, eccetera).
    Nell'esempio di prima, con 2 punti sia in alfa che in beta, la scelta giusta è "beta", perchè selezionando "alfa" andresti a scontrarti con la parte beta della persona.

  7. #7
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Fai prima a picchiare tutti.

  8. #8
    TheDarkness
    Ospite
    Devi vedere la personalità dominante, in ogni personaggio il modulo ACISA individua tre personalità Alfa, Beta e Gamma
    Gli Alfa irritano i Beta, i Beta irritano i Gamma e i Gamma irritano gli Alfa (quindi ad esempio, se una personalità è fortemente Beta e tu scegli Alfa quello troncherà la conversazione e tu non otterrai il tuo obiettivo)

    Quindi osserva durante la conversazione e tieni a mente qual è la personalità dominante e scegli quella, stando attento a evitare le personalità in conflitto se ce ne sono e scegliendo quella dominante nel caso siano tutte in conflitto (es, se una personalità è fortemente Alfa e debolmente Beta, non importa che ci sia qualche tratto Beta, essendo gli Alfa dominanti puoi tranquillamente selezionarli per riuscire nella conversazione)

    Io il modulo ACISA sono stato costretto a usarlo solo nello scontro verbale con Darrow, imho uno dei due più difficili (l'altro è quello "doppio" con Wayne Haas che però ho risolto a parole)

    Poi se proprio non ci riesci:
    Spoiler:
    Character
    Personality Type Notes
    Detective Chase Beta Will provide safe code (7196) in addition to storage locker code.
    Brian Tindall Alpha Will give up footage without having to handle the dealers. (Results in significantly less experience).
    Wayne Haas Omega Will convince him into allowing you through- resulting in Wayne losing his job and confronting you when you return to Detroit.
    Chet Wagner Omega Can be convinced to give info without first digging up dirt on his computer. (Results in less experience).
    O'Malley Alpha Will pay 1000 credits upfront for the job.
    David Sarif Alpha Will e-mail Jensen the Radford Files.
    Chuanli Alpha Will tell you Ning's location without requiring a bribe.
    Tong Si Hung Alpha Will grant an audience in his basement office.
    Jaya Alpha Will agree to pay up. Can also get her to give you her social chip, but this will fail the mission (just like taking it by force would).
    Faridah Malik Alpha, Beta, Omega Will not 'work' but does lead to a funny dialogue line.
    William Taggart Alpha Will agree to help.
    Nicholas Beta, Omega Omega will narrow the list of possible locations to search by one (resulting in less experience). Beta will expand the search list by one (resulting in more experience).
    Isaias Sandoval Omega Will not kill himself.
    Brent Radford Alpha, Omega Using the alpha option is the only way for Radford to live. The omega option would lead one to think so as well, but Jensen reports him dead to Pritchard when using this option even though the dialogue with Brent implies he will live.
    Michelle Walthers Beta Will give slightly more information.
    Mengyao Beta Will provide information about the Hyron Project.
    Michael Zelazny Alpha, Beta, Omega Will not work but leads to a unique line in the conversation.
    Hugh Darrow Omega Will provide the Hyron Project life support shutdown code. The keypad to use it is on the opposite side from the human drones; note that this does not end the fight, simply make it easier.

  9. #9
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Orgoglioso di aver finito il gioco battendo tutti i social boss fight senza quella roba. Dà più soddisfazione


    Q

  10. #10
    TheDarkness
    Ospite
    Il fatto è che in alcuni casi è difficile capire da cosa ha appena finito di dire la persona quale opzione scegliere, a volte sembra o che nessuna opzione vada bene oppure sembra che una vada bene e poi in realtà non è così

    Sotto questo punto di vista infatti i più difficili sono le social fight con Wayne Haas che mezzo incazzato/sconvolto e Hugh Darrow che non sai mai cosa scegliere quando ha finito di parlare (e un pochino, ma solo un pochino Daid Sarif)
    Le più facili invece sono state quelle con Bill Taggart e Isaiah Sandoval (e anche Zeke Sanders, ma quella non la conto perché è la prima Social Fight e le risposte praticamente te le buttano li)

  11. #11
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Orgoglioso di aver finito il gioco battendo tutti i social boss fight senza quella roba. Dà più soddisfazione


    Q
    Io ce l'avevo, però ho vinto tutte le persuasioni senza usare i feromoni.
    Miglior sistema di persuasione di sempre.

  12. #12
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Tieni anche presente che alcune persone hanno la stessa quantità di predominanza di due tipi di personalità, per esempio 2 punti in alfa e 2 punti in beta. In questi casi devi tener conto di come la persona può reagire alla tua frase, ed è spiegato proprio prima di selezionare l'opzione (in particolare, la frase "per gli alfa" è dannosa con i beta, la frase "per i beta" è dannosa con gli omega, eccetera).
    Nell'esempio di prima, con 2 punti sia in alfa che in beta, la scelta giusta è "beta", perchè selezionando "alfa" andresti a scontrarti con la parte beta della persona.
    ah grazie. In effetti avevo ancora sto dubbio

  13. #13
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Orgoglioso di aver finito il gioco battendo tutti i social boss fight senza quella roba. Dà più soddisfazione


    Q
    Secondo me invece è il primo innesto da prendere Senza usare i cheat, cioè i feromoni , è comunque abbastanza difficile e poi puoi estorcere molte più infomazioni del normale. E nel caso di alcuni pg ti esce proprio il grafico con tutte le informazioni sul suo carattere ecc tipo questo
    Spoiler:

  14. #14
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Secondo me invece è il primo innesto da prendere Senza usare i cheat, cioè i feromoni , è comunque abbastanza difficile e poi puoi estorcere molte più infomazioni del normale. E nel caso di alcuni pg ti esce proprio il grafico con tutte le informazioni sul suo carattere ecc tipo questo
    Spoiler:
    Io tutta questa difficoltà non l'ho assolutamente vista. Ho sconfitto tutti i boss senza aver sbloccato quell'augmentation tranne Wong (Se mi ricordo bene è così' che si chiamava il tizio con il braccio cibernetico nel locale hive in cina) con cui ho fallito miseramente per uno stupido errore.

    La prima risposta ti serve per capire che personalità ha il boss quindi deve essere buttata un po a caso, poi vai di conseguenza e cerchi di ribaltare il suo pensiero offrendo argomentazioni convincenti. Niente di assurdo insomma



    Q

  15. #15
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Io tutta questa difficoltà non l'ho assolutamente vista. Ho sconfitto tutti i boss senza aver sbloccato quell'augmentation tranne Wong (Se mi ricordo bene è così' che si chiamava il tizio con il braccio cibernetico nel locale hive in cina) con cui ho fallito miseramente per uno stupido errore.

    La prima risposta ti serve per capire che personalità ha il boss quindi deve essere buttata un po a caso, poi vai di conseguenza e cerchi di ribaltare il suo pensiero offrendo argomentazioni convincenti. Niente di assurdo insomma



    Q
    In realtà già dal primo pezzo di conversazione puoi capire la mentalità dell'interlocutore. Tong (non Wong), ad esempio, si rivela da subito cinico ma calcolatore, ergo conviene giocarla sul versante logica.
    Ho già detto che adoro questo sistema?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •