Fantascienza | Science Fiction - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 507 di 507

Discussione: Fantascienza | Science Fiction

Cambio titolo
  1. #496
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Sono stato tentato più volte dal kindle, di positivo ci sarebbe che risparmierei e potrei trovare quasi tutto, però sono troppo affezzionato al cartaceo. Anche perché passo tutta la giornata a guardare schermi praticamente, mi serve staccare un po'. E poi quando riesci a comprare libri introvabili in versione cartacea, la soddisfazione è altissima Ma chissà se un giorno non vacillerò.
    anche io l'ho sempre pensata così, ma per me che leggo solo fantasy e fantascienza arrivi ad un punto che tutto quello che ti manca di leggere diventa introvabile (e il 90% è colpa della fanucci), infatti ora ho già recuperato una quindicina di libri che non si trovano da nessuna parte
    ovviamente quando posso anche io prendo sempre il cartaceo, i libri sono l'unica cosa che colleziono; però tu sei avvantaggiato che abiti a roma, da me non c'è un cazzo di mercatino dell'usato/del libro ed è anche raro trovare gente che li vende su subito e compagnia per fare uno scambio a mano
    comunque sia lo schermo del kindle (che io ho comprato in offerta a 99€) non da fastidio, è davvero come leggere un libro di carta

  2. #497
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    Confermo. Io sono arrivato al punto che sono disposto a pagare l'equivalente del cartaceo per il formato kindle, o addirittura a comprarne anche se possiedo già il cartaceo.

    Lo schermo non ha nulla a che vedere con quelli degli smartphone e affini, è esattamente come leggere su carta (anche quelli retroilluminati!), ma averli sempre tutti con me e in pochi grammi e spessore è decisamente troppo comodo.

    Peraltro, il formato digitale per quanto ho visto non è che faccia risparmiare poi molto ... a meno che non si faccia in qualche maniere illegale

    Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

  3. #498
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Ho finito Hyperion giorni fa, bellissimo. Essendo abiutato ad un'altro tipo di fantascienza (anche se circoscriverlo in un genere è riduttivo), in alcuni punti ero un po' spaesato. Questo anche per lo stile di Simmons e per il lessico che ha utilizzato, a volte la mia immaginazione faticava a stargli dietro. I racconti mi sono piaciuti tutti, ed ho apprezzato il cambiamento del tipo di narrazione per ognuna. Ora cerco di procurarmi il seguito.

  4. #499
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Ho finito Hyperion giorni fa, bellissimo. Essendo abiutato ad un'altro tipo di fantascienza (anche se circoscriverlo in un genere è riduttivo), in alcuni punti ero un po' spaesato. Questo anche per lo stile di Simmons e per il lessico che ha utilizzato, a volte la mia immaginazione faticava a stargli dietro. I racconti mi sono piaciuti tutti, ed ho apprezzato il cambiamento del tipo di narrazione per ognuna. Ora cerco di procurarmi il seguito.
    in alcuni punti La Caduta di Hyperion è anche "peggio"
    però ne vale assolutamente la pena, come anche per gli altri due libri (che io ho trovato anche più scorrevoli)

  5. #500
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Ho finito la trilogia della fondazione di Asimov, è la mia seconda saga di fantascienza dopo i canti di Hyperion e, seppur non raggiungendo quest'ultima, mi è piaciuta davvero tantissimo Ora sto leggendo L'orla della fondazione, peccato che quelli dopo su amazon non sono disponibili

  6. #501
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Molto bello anche "La Caduta di Hyperion", però gli altri due (che tanto hanno protagonisti diversi, da quel che ho capito) non li leggerò o comunque non lo farò subito. Lo stile di Simmons è grandioso ma penso risulterebbe un po' pesante se leggessi tutti i libri uno dopo l'altro
    Infine ho letto un libro di Star Wars (vabbé), ora sto finendo Ubik e poi mi butto sul primo Dune. Dopodiché, so long*, fantascienza. Almeno però un po'.

    *and thanks for all the fish
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Ho finito la trilogia della fondazione di Asimov, è la mia seconda saga di fantascienza dopo i canti di Hyperion e, seppur non raggiungendo quest'ultima, mi è piaciuta davvero tantissimo Ora sto leggendo L'orla della fondazione, peccato che quelli dopo su amazon non sono disponibili
    Cioè "Fondazione e Terra" e...? I prequels?

  7. #502
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    io sto leggendo il ciclo di Ender, niente male

  8. #503
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Molto bello anche "La Caduta di Hyperion", però gli altri due (che tanto hanno protagonisti diversi, da quel che ho capito) non li leggerò o comunque non lo farò subito. Lo stile di Simmons è grandioso ma penso risulterebbe un po' pesante se leggessi tutti i libri uno dopo l'altro
    Infine ho letto un libro di Star Wars (vabbé), ora sto finendo Ubik e poi mi butto sul primo Dune. Dopodiché, so long*, fantascienza. Almeno però un po'.

    *and thanks for all the fish

    Cioè "Fondazione e Terra" e...? I prequels?
    si, Fondazione e Terra e i due prequel

  9. #504
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    si, Fondazione e Terra e i due prequel
    Devo darti un consiglio-non-richiesto.
    Fondazione e Terra, pur non essendo al livello degli altri quattro libri, è comunque piacevole ed è un sequel diretto de L'Orlo della Fondazione. Però è un libro scritto per unire i suoi cicli più famosi: Robot, Impero e Fondazione. Quindi già in quel libro troverai un personaggio presente in opere che non hai letto (ma anch'io lessi per prima la Fondazione).
    I prequel... beh, non li definirei assolutamente "brutti" però sono senza dubbio inferiori agli altri (e molto diversi), inoltre secondo me fanno perdere fascino al personaggio di Seldon. Anche loro sono però legati a libri precedenti, ed è meglio conoscere certe cose accadute durante il Ciclo dei Robot (anche perché i prequel sono stati scritti per ultimi)
    Quindi il mio consiglio, se Asimov ti è piaciuto, è quello di partire dall'inizio di questa lista una volta che hai finito "Fondazione e Terra".








    In questo modo ti leggi il Ciclo dei Robot che è molto bello e poi decidi se proseguire con gli altri. Ah, io per completezza li ho letti tutti ma i tre libri dell'Impero non sono un granché e non aggiungono assolutamente nulla alla "storia" principale.

  10. #505
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Devo darti un consiglio-non-richiesto.
    Fondazione e Terra, pur non essendo al livello degli altri quattro libri, è comunque piacevole ed è un sequel diretto de L'Orlo della Fondazione. Però è un libro scritto per unire i suoi cicli più famosi: Robot, Impero e Fondazione. Quindi già in quel libro troverai un personaggio presente in opere che non hai letto (ma anch'io lessi per prima la Fondazione).
    I prequel... beh, non li definirei assolutamente "brutti" però sono senza dubbio inferiori agli altri (e molto diversi), inoltre secondo me fanno perdere fascino al personaggio di Seldon. Anche loro sono però legati a libri precedenti, ed è meglio conoscere certe cose accadute durante il Ciclo dei Robot (anche perché i prequel sono stati scritti per ultimi)
    Quindi il mio consiglio, se Asimov ti è piaciuto, è quello di partire dall'inizio di questa lista una volta che hai finito "Fondazione e Terra".








    In questo modo ti leggi il Ciclo dei Robot che è molto bello e poi decidi se proseguire con gli altri. Ah, io per completezza li ho letti tutti ma i tre libri dell'Impero non sono un granché e non aggiungono assolutamente nulla alla "storia" principale.
    Il ciclo dei robot a pelle non mi ispira molto, però magari prima o poi lo recupero; ma è necessario leggere anche la raccolta "Tutti i miei robot" o posso partire direttamente da Abissi d'acciaio?

  11. #506
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Puoi partire benissimo da Abissi d'Acciaio.

  12. #507
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho....php?t=1020076

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •