Fantascienza | Science Fiction - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 507

Discussione: Fantascienza | Science Fiction

Cambio titolo
  1. #91
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione zep715 Visualizza Messaggio
    Davvero?
    Davvero.



    K.

  2. #92
    Gli Urania io li ho trovati (non tutti, però) in una libreria che vende materiale fuori catalogo. Lì prendo roba anche al 40% di sconto e oltre. Ci ho preso la casa dalle finestre nere di Simak.

  3. #93
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075
    Bella notizia, farò una bella scorpacciata.

  4. #94
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Si ma dov'è sta libreria?
    Hanno fatto l'omnibus di hyperion? Io ho faticato parecchio a recuperarli, li ho trovati quando ancora non erano passati alla fanucci

  5. #95
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Si ma dov'è sta libreria?
    Hanno fatto l'omnibus di hyperion? Io ho faticato parecchio a recuperarli, li ho trovati quando ancora non erano passati alla fanucci
    Li ho visti in settimana da una Feltrinelli ( o Mondadori non ricordo) in un centro commerciale a Novara e un'altra dalle parti di Milano.


    K.

  6. #96
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Si ma dov'è sta libreria?
    Hanno fatto l'omnibus di hyperion? Io ho faticato parecchio a recuperarli, li ho trovati quando ancora non erano passati alla fanucci
    Non so come sia la situazione italiana sulla pubblicazione di Hyperion.
    Nella versione inglese trovi sia i libri singoli, sia i due Omnibus, contenenti ognuno due libri della saga (uno su Hyperion e uno su Endymion). Probabilmente prendero' gli Omnibus per una questione prettamente economica (12€ circa per due libri).


  7. #97
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Ho appena cercato su bol.it e non c'è traccia di omnibus. sarà solo la versione inglese.
    in compenso ho trovato un libro di simmons che nella trama sembra incredibilmente simile a It di king
    http://www.bol.it/libri/L-estate-della-paura/Dan-Simmons-na/ea978888954111/
    Ultima modifica di Nick Stone; 12-08-2012 alle 18:44:35
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  8. #98
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Segnalo l'uscita, il 31 Gennaio, del seguente libro Sci-Fi di supereroi/militari. E' il seguito di Control Point.



    Mike Cole - Shadow Ops: Fortress Frontier




    Trama
    The Great Reawakening did not come quietly. Across the country and in every nation, people began to develop terrifying powers—summoning storms, raising the dead, and setting everything they touch ablaze. Overnight the rules changed... but not for everyone.
    Colonel Alan Bookbinder is an army bureaucrat whose worst war wound is a paper-cut. But after he develops magical powers, he is torn from everything he knows and thrown onto the front-lines.
    Drafted into the Supernatural Operations Corps in a new and dangerous world, Bookbinder finds himself in command of Forward Operating Base Frontier—cut off, surrounded by monsters, and on the brink of being overrun.
    Now, he must find the will to lead the people of FOB Frontier out of hell, even if the one hope of salvation lies in teaming up with the man whose own magical powers put the base in such grave danger in the first place—Oscar Britton, public enemy number one...


  9. #99
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Finito I Am Legend di Richard Matheson.
    Non ha niente in comune con il film, se non l'ambientazione post-apocalittica e il nome del protagonista. E' stata una vera sorpresa, mi è piaciuto moltissimo. Inoltre è breve (160 pagine nella versione che ho io) e il linguaggio utilizzato è piuttosto semplice, quindi lo puo' leggere chiunque.
    E' un misto tra fantasy, horror e fantascienza, con quest'ultima che si impone prepotentemente nella seconda metà del libro.
    Finale che lascia a bocca aperta e fa riflettere, così come tutto il romanzo.
    E' uscito più di 50 anni fa, ma per le tematiche trattate ed il tipo di scrittura utilizzati non sfigurerebbe nemmeno se uscisse domani.
    Leggetelo.


  10. #100
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Finito I Am Legend di Richard Matheson.
    Non ha niente in comune con il film, se non l'ambientazione post-apocalittica e il nome del protagonista. E' stata una vera sorpresa, mi è piaciuto moltissimo. Inoltre è breve (160 pagine nella versione che ho io) e il linguaggio utilizzato è piuttosto semplice, quindi lo puo' leggere chiunque.
    E' un misto tra fantasy, horror e fantascienza, con quest'ultima che si impone prepotentemente nella seconda metà del libro.
    Finale che lascia a bocca aperta e fa riflettere, così come tutto il romanzo.
    E' uscito più di 50 anni fa, ma per le tematiche trattate ed il tipo di scrittura utilizzati non sfigurerebbe nemmeno se uscisse domani.
    Leggetelo.
    questo sarà il mio prossimo libro, questa descrizione mi ha colpito e voglio leggerlo

  11. #101
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Fai benissimo Ganymede

    Ah, mi sono dimenticato di dire che i "cattivi" del libro sono i vampiri e che la paranoia (e la psicologia in generale) sono presenti in grosse quantità, sapientemente mixati con piccole dosi di azione e flashback.
    Menzione speciale per l'episodio del cane: non mi vergogno a dire che mi è scappata una lacrimuccia.
    Non voglio spoilerarvi nulla di più, LEGGETELO!

    Stephen King riguardo a Matheson:

    When people talk about genre (horror), I guess they mention my name first, but without Richard Matheson, I wouldn't be around. He is as much my father as Bessie Smith was Elvis Presley's mother. He came when he was needed, and his stories hold all their original hypnotic appeal.
    Sono parte dell'Afterword curato da King nell'edizione che ho io.


  12. #102
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Ho letto in questo mese Schild's Ladder, di Egan, Ubik di Dick, e Childhood's End di Clarke, messi in ordine di gradimento tra l'altro.

    Schild's Ladder non mi è piaciuto un granchè. Il problema di Egan è che ha idee allucinanti riguardo alla fisica da fantascienza, ma ha un modo di scrivere non esattamente ottimo. Ci sono proprio difficoltà a seguire certi cambi d'ambientazione, o c'è pochissima descrizione. Manca di un minimo di eleganza. Sicuramente parte di questa mia impressione deriva dal fatto che l'ho letto in inglese, ma subito dopo ho letto Childhood's End, sempre in inglese, che invece risulta chiarissimo e mille volte più elegante, quindi...
    Comunque ha certe idee fighe che piaceranno a chi cerca fantascienza hard che più hard non si può. Anche se, come altro problema, è che prende poco. Nonostante il tema trattato, e cioè la creazione di un universo totalmente diverso dal nostro, manca quel sense of wonder che ho trovato a pacchi nella novel di Clarke.

    Infatti Childhood's End penso sia diventato uno dei miei libri preferiti. LEGGETELO!! C'è quest'ottima edizione che contiene tra l'altro un'ottima introduzione (e una copertina fighissima) che mi ha fatto riflettere su un aspetto molto bello del racconto, che nonostante sia di 60 anni fa infatti, risulta universale.
    E si vede in modo lampante la differenza che c'è tra uno scrittore cazzuto (Clarke) e uno non cazzuto ( Egan). Purtroppo le idee non bastano. Childhood's end presenta un equilibrio tra mistero, ritmo, sense of wonder appunto, e carica emozionale che dovrebbe far invidia a tutti gli altri racconti. Davvero un capolavoro della fantascienza. rinnovo il mio invito a leggerlo

    Ubik invece mi è un pò nel mezzo. Mi è piaciuto sicuramente, ma a livello di stile manca di quell'eleganza con cui Clarke mi ha cullato, in seguito. E' uno stile molto scarno, devo dire, ma funzionale ovviamente. La narrazione va avanti in modo chiarissimo.
    Il punto di forza è il senso di alienazione e surrealismo che veicola. Dick credo che si distingua per stare a cavallo tra fantascienza e misticismo visionario (almeno da quel che ho letto) e con questa novel lo riconferma. Tra l'altro c'è il finale destabilizzante che in un certo senso mi è piaciuto.


    Ora mi manca solo Solaris.

    EDIT: ah, avevo letto anche Abissi d'Acciaio di Asimov, ma non mi ha lasciato molto. Niente di minimamente paragonabile agli altri capolavori che ho letto.
    Ultima modifica di megatonante; 1-09-2012 alle 15:55:13

  13. #103
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Fai benissimo Ganymede

    Ah, mi sono dimenticato di dire che i "cattivi" del libro sono i vampiri e che la paranoia (e la psicologia in generale) sono presenti in grosse quantità, sapientemente mixati con piccole dosi di azione e flashback.
    Menzione speciale per l'episodio del cane: non mi vergogno a dire che mi è scappata una lacrimuccia.
    Non voglio spoilerarvi nulla di più, LEGGETELO!

    Stephen King riguardo a Matheson:



    Sono parte dell'Afterword curato da King nell'edizione che ho io.
    l'ho ordinato, la prossima settimana dovrebbe arrivarmi

  14. #104
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Non so megatonante, io sono stato parecchio deluso dalla qualità della versione Masterworks della Gollancz del sopracitato I Am Legend. Se avro' delle alternative non le prendero' più. Certo è che come prezzo e reperibilità sono imbattibili. Pero' preferisco spendere 1-2€ in più e prendere una versione con carta migliore, con i corsivi ai pensieri e con una rilegatura più resistente. Il fatto è che su Amazon moltissimi libri vecchi di Sci-Fi e Fantasy si trovano solo nelle versioni Masterworks, quindi mi dovro' rivolgere alla concorrenza per acquistarli, anche se costano un occhio della testa


  15. #105
    Ganymede
    Ospite
    Quello che ho preso io è edito da fanucci a 6,90€ Penso sia a livello di hyperion, libriccini onesti.

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •