Consigliatemi un GdR!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Consigliatemi un GdR!

Cambio titolo
  1. #1
    dups90
    Ospite

    Consigliatemi un GdR!

    Salve a tutti. Si avvicina (spero ) la fine degli esami universitari e non posso farmi trovare impreparato, devo iniziare a pensare fin da ora ad un bel GdR per passare il tempo.
    Ho voglia di un gioco con ambientazione classica (medioevo, magia, ecc.).
    Su quel genere ed ambientazione ho già giocato Morrowind, Skyrim (anche se non è proprio il mio genere di GdR, preferisco qualcosa che, come dinamica di gioco, si avvicini di più ai KOTOR per dire), Gothic, The Witcher 1 e 2, Dragon Age: Origins e DA2.
    Consigli?

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    The Witcher 2

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

  3. #3
    dups90
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    The Witcher 2

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    E' nell'elenco:

    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    [...] The Witcher 1 e 2 [...]

  4. #4
    Filos90
    Ospite
    Nell'elenco hai i Gothic ma non i due Risen. Potresti farci un pensierino.

  5. #5
    dups90
    Ospite
    Citazione Filos90 Visualizza Messaggio
    Nell'elenco hai i Gothic ma non i due Risen. Potresti farci un pensierino.
    Ma in realtà nell'elenco ho solo il primo Gothic. Gli altri meritano?

  6. #6
    The Bonecraker
    Ospite
    Allora:

    Neverwinter Nights 2 + esp. Mask of the Betrayer, Storm of Zehir e il DLC Mysteries of Westgate

    Baldur's Gate 1 e 2 + rispettive espansioni Tales of The Sword Coast e Throne of Bhaal

    Planescape: Torment

    Icewind Dale 1 e 2

    Per il post predente a questo: Certo che meritano!

  7. #7
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Perché non provi i due Neverwinter Nights più espansioni? Il primo è un po' vecchio, non so quale è il tuo rapporto con la grafica. Il secondo invece dovrebbe essere invecchiato decentemente. O visto che hai giocato Gothic potresti anche andare di Gothic 2 e 3 e a seguire Risen, almeno sapresti già dove vai a parare. Sennò ci sono i Drakensang oppure Divine Divinity (vecchio) + Divinity 2 (questi ultimi però ad esclusione di Divine Divinity non li ho giocati, quindi non saprei niente sulla qualità)

    Anche se non è lo stile di GDR che ti piace ti consiglio anche Fallout New Vegas, che come GDR è davvero bello da giocare.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  8. #8
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    se ti piace il GDR puro, regole D&D, visuale isometrica vai di Baldur's Gate 2.. è uno dei migliori titoli a cui abbia mai giocato, pieno zeppo di cose, un MUST.. non guardare video su internet, non ti piacerebbe (probabile) ma giocaci.. non dovrebbe costare molto (dovrebbe essere anche su Gog.com) prendilo e fatti questo favore. Poi ci ringrazierai (a me e Bonecraker )
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  9. #9
    dups90
    Ospite
    Sì tranquilli, se il gioco è ottimo/capolavoro allora della grafica non mi interessa nulla. Se è un gioco mediocre allora diciamo che mi interessa un po' di più .

  10. #10
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    se ti piace il GDR puro, regole D&D, visuale isometrica vai di Baldur's Gate 2.. è uno dei migliori titoli a cui abbia mai giocato, pieno zeppo di cose, un MUST.. non guardare video su internet, non ti piacerebbe (probabile) ma giocaci.. non dovrebbe costare molto (dovrebbe essere anche su Gog.com) prendilo e fatti questo favore. Poi ci ringrazierai (a me e Bonecraker )
    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    Sì tranquilli, se il gioco è ottimo/capolavoro allora della grafica non mi interessa nulla. Se è un gioco mediocre allora diciamo che mi interessa un po' di più .
    Allora se la grafica non conta inizia la saga dal primo Baldur's Gate, fattela tutta

    Ah... e non può mancare Planescape Torment

    Inizia da quelli, poi potrai anche non apprezzare più gli altri

  11. #11
    :3 L'avatar di Shi
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.332
    Arcanum, arcanum e ancora arcanum qualche pecca tecnica ma è un signor gdr..
    ----------------------------- h-------

  12. #12
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Allora:

    Neverwinter Nights 2 + esp. Mask of the Betrayer, Storm of Zehir e il DLC Mysteries of Westgate

    Baldur's Gate 1 e 2 + rispettive espansioni Tales of The Sword Coast e Throne of Bhaal

    Planescape: Torment

    Icewind Dale 1 e 2

    Per il post predente a questo: Certo che meritano!
    Ecco i giochi che ti faranno stare incollati sulla sedia
    Hearthstone: #Alcolica2701

  13. #13
    Filos90
    Ospite
    Rispondo alla tua domanda sui Gothic: il secondo ti piacerà, è praticamente il primo episodio portato all'ennesima potenza. Più vasto, più cose da fare, più tutto.

    Gothic 3 non l'ho mai provato, ma non me ne hanno mai parlato bene. Il 4 invece evitalo direttamente come la peste.

  14. #14
    Sephiroth1984
    Ospite
    Consiglio di provare tutto quello che hanno creato le mani del Sommo Avellone!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-12
    Località
    Usa
    Messaggi
    294
    Io pensavo di acquistare Mass Effect, sembra interessante come GdR. Potresti dargli un'occhiata anche tu.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •