Montaggio pc.. un aiutino?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Montaggio pc.. un aiutino?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113

    Montaggio pc.. un aiutino?

    Ragazzi! Finalmente ho comprato i pezzi del pc nuovi e appena torno a casa a luglio lo monterò.. Sapreste darmi consigli per il montaggio? Posto immagine MB e i vari pezzi che ho preso

    motherboard Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX

    SSD OCZ Vertex 3 60GB 2.5" Lettura 535MB/s Scrittura 480MB/s Sata3 VTX3-25SAT3-60G

    RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V

    CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K

    Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente

    Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Che genere di consigli?

  3. #3
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    utili le img

  4. #4
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Beh, diciamo che problemi per il montaggio di Gpu e Cpu non ce n'è, tantomeno per la ram. Il problema è per il montaggio delle altre parti, alimentatore e ventole, masterizzatore dvd, porte usb, led pc e tutto ciò che ha bisogno di corrente all'interno del case; spiego: il mo conqui ha montato il pc nuovo insieme a me e montandolo ci siamo accorti che ci stanno un pò di cavi ultrasottili che portano corrente alle componenti elettroniche del case.. noi siamo riusciti in qualche modo a attaccarle alla MB però non eravamo sicuri fossero attaccate nel posto corretto! Comunque il pc parte tranquillamente, gli da solo un pò di problemi derivanti, pensiamo, dall'improvviso cambio della quasi totalità degli hardware che quindi hanno bisogno solo di driver compatibili. Insomma il mio interrogativo principale è: cambia qualcosa se per esempio attacco nel posto sbagliato? o meglio, ho due prese praticamente uguali a cui attaccare il cavetto del led dell'accensione; c'è la sua presa prestabilita o una delle due va bene purchè gli passi corrente?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  5. #5
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    utili le img
    sono a puro scopo illustrativo le cambio appena ho i pezzi in mano così li fotografo e carico!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    L'ordine di quei cavetti e' segnato sul libretto della scheda madre, quei cavi gestiscono il pulsante d'accensione, quello di reset, il led hard disk e il led di accensione, Se tutte queste cose funzionano vuol dire che son attaccati bene, non hai particolari rischi di fulminar roba.

  7. #7
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    L'ordine di quei cavetti e' segnato sul libretto della scheda madre, quei cavi gestiscono il pulsante d'accensione, quello di reset, il led hard disk e il led di accensione, Se tutte queste cose funzionano vuol dire che son attaccati bene, non hai particolari rischi di fulminar roba.
    Ok, thx. E per quanto riguarda l'alimentatore mi basta collegare i cavi compatibili e basta no?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  8. #8
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione Il Presidente Visualizza Messaggio
    Ok, thx. E per quanto riguarda l'alimentatore mi basta collegare i cavi compatibili e basta no?


    Metti bene i distanziatori tra case e scheda madre, a me hanno sempre raccomandato di prestarci particolare attenzione

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Esatto, il telaio metallico conduce la corrente, per cui se tocca la scheda madre fa corto circuito. I distanziatori isolano il telaio da tutto il resto.

  10. #10
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio


    Metti bene i distanziatori tra case e scheda madre, a me hanno sempre raccomandato di prestarci particolare attenzione
    C'è pericolo di metterli male?

    Non mi sembrano troppo problematici da sistemare!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •