Portatile, impostazioni grafiche, HDMI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Portatile, impostazioni grafiche, HDMI

Cambio titolo
  1. #1
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759

    Portatile, impostazioni grafiche, HDMI

    Ciao a tutti,
    vi sottopongo il seguente quesito che, lo dico già adesso, sarà riferito a BF3, ma vale uguale per Fifa12 e per ME 3.
    Sono solito giocare alcuni sparatutto sul portatile (un asus con scheda video GeForce GT540M da 2GB di ram, processore i7 da 2 ghz e 8gb di ram, SO win7), e fra questi ora mi interessa BF3.
    Collego il portatile ad un monitor 24 pollici, risoluzione 1920x1080. Sia con ME3 che con BF3 non riesco ad ottenere una qualità grafica soddisfacente.
    Mi spiego meglio: all'interno del singolo gioco ho già provato sia a sfruttare la risoluzione massima, sia a prenderne una che fosse vicina a quella "standard" del mio portatile (1368x7..), ho provato a mettere i valori più alti di AA sia dalle impostazioni interne che dal pannello nvidia, eppure noto sempre un MARCATO effetto di scalettatura che mi rende fastidioso giocare a questo genere di giochi. Qualche consiglio? Drivers aggiornati. Inoltre adesso BF3 crasha ogni volta che cerco di accedere alle opzioni video, nuovo mistero dell'ultima patch, e quindi maneggio quasi solo il pannello nvidia... (ho anche provato a reinstallare i drivers, ma niente).
    Grazie per le risposte.
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  2. #2
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    con quella cheda video c'è poco da giocare

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) la gt540 BF3 lo digerisce male
    2) in BF3 è meglio non usare l'AA perchè affossa le prestazioni
    3) con una vga di fascia bassa come quella gestisci a malapena la 1366x768,il fullHD è un azzardo

  4. #4
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Devo dire che in realtà adesso ho smanettato un po' e in single player va niente male tutto al massimo... magari abbassando un minimo potrei gestire anche qualcosa di più concitato. Vero che la scheda digerisce male BF3, vero che non sarà una top gamma del gaming, falso che sia da lasciar perdere perchè appunto lo regge eccome anche a 1920x1080. Comunque al di là di BF3, la stessa cosa succedeva con ME3, per il quale se non sbaglio avevano anche programmato un profilo "ideale" per ottimizzarlo ma che purtroppo mi sono goduto interamente "a scale"... Vorrei sapere più che altro se sbaglio a toccare qualche impostazione, perchè mi aspetterei di vedere forti rallentamenti al limite, ma non una fluidità massima e nessun miglioramento grafico.
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •