[1]Amnesia The Dark Descent e A Machine for Pigs [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: [1]Amnesia The Dark Descent e A Machine for Pigs [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkness
    Ospite

    [1]Amnesia The Dark Descent e A Machine for Pigs [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Amnesia The Dark Descent e A Machine for Pigs [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Amnesia: The Dark Descent [Thread Ufficiale]



    SCHEDA DEL GIOCO

    Spoiler:
    Prezzo: 20 eurozzi
    NVIDIA GeForce 6 / ATI Radeon HD.
    2.0 Ghz CPU.
    2 GB RAM.
    2.5 GB Free hard disk space.


    Data di uscita: 8 settembre 2010

    DEMO:
    Ho deciso di aprire un thread su questo gioco sviluppato dalla Frictional Games :sisi:

    Per chi non lo sapesse sono un piccolo gruppo gia creatore della serie Penumbra, survival horror MOOLTO horror (in particolare il primo) ispirato ai racconti Howard Phillips Lovecraft che faceva grande uso degli enigmi sfruttanti la fisica e l'ambiente, basando il contatto coi nemici soprattutto sulla fuga che sul combattimento, tanto che nel secondo era proprio preclusa l'abilità di rispondere ai colpi

    Amnesia sembra proseguire sulla stessa scia proponendo trama, ambientazioni e personaggi totalmente nuovi, anche questi di ispirazione lovecraftiana, vagamente tratto dal racconto Lo Straniero, The Outsider (a mio pare uno dei migliori tra i suoi racconti brevi).
    Anziché un professore di fisica in cerca del padre nelle ghiacciate miniere della Groenlandia, stavolta impersonerete Daniel, uno sventurato appena svegliatosi in un tetro e lugubre castello, braccato da una terribile entità

    Qualche immagine:
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Qui qualche video:
    Un trailer con la data di rilascio: http://www.gametrailers.com/game/amn...-descent/10300

    Un video ingame con la fuga del protagoista in una fogna: http://www.gametrailers.com/video/th...sia-the/703690


    Ora, visto che la fanbase forse non è molto grande qui sul forum ho pensato di mettere i dati anche su A Machine for Pigs in questo thread, casomai poi ne faccio uno a parte, intanto è uscito il nuovo teaser trailer del seguito di Amnesia



    Non ci sono ancora dati e immagini per farne una scheda completa, ma iniziamo a raccogliere i dati in nostro possesso:

    - Il gioco si avvarrà della collaborazione tra i Frictional Games (autori ovviamente del predecessore e della saga Penumbra) e The Chinese Room, autori di Dear Esther
    - Il gioco non sarà un sequel diretto, ma avrà un'ambientazione simile e la storia avrà luogo nello stesso universo di Amnesia the Dark Descent
    - Il gioco sarà ambientato 60 anni dopo Amnesia TDD (ossia nel 1899) e avrà come protagonista l'imprenditore Oswald Mandus di ritorno da una disastrosa spedizione in Messico, della quale non ha alcuna memoria, doe ha recuperato un misterioso macchinario...
    - Ancora non c'è una data ufficiale, per ora si parla di un generico 2013
    Ultima modifica di TheDarkness; 12-07-2012 alle 15:26:32

  2. #2
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    hype per AMFP. Il video in realtà non dice granché, potrebbe passare praticamente per una mappa amatoriale, però ho piena fiducia in sti tizi e spero rilasceranno ancora una volta l'editor di gioco (che pur essendo quello di amnesia avrà sicuramente dei miglioramenti a livello di assets e scripts).

  3. #3
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    cazzo, sto continuando the dark descent e mi piace sempre di più, atmosfera a pacchi...

    la tensione derivata dall'esplorazione è tantissima, il level design e la direzione artistica sono magnifici, così come le musiche.


    enigmi semplici per ora (ho passato gli archivi), ma comunque soddisfacenti.



    Gli unici nemici che ho incontrato per ora sono quelli invisibili che rompono le palle nell'acqua.

    La parte della
    Spoiler:
    fuga per raggiungere il salone sul retro poi è stata fantastica, correre nell'acqua evitando gli oggetti, costretti a girarci per chiudere le porte per rallentare il cammino dei nemici e arrivare sani e salvi alla fine.

  4. #4
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    un'altro amnesia? mammamia.. già al primo mi ero cagato addosso xD


  5. #5
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione maxi89 Visualizza Messaggio
    un'altro amnesia? mammamia.. già al primo mi ero cagato addosso xD


    ma quest'altro sarà fatto con la collaborazione dei thechinesecompany (dear esther), quindi si presuppone sia pure peggio (in senso positivo) del primo



    Quando scopro di queste collaborazioni mi ritengo ancora felice di essere un giocatore

    dubito che questo portatile però riuscirà a tirarlo

  6. #6
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio

    ma quest'altro sarà fatto con la collaborazione dei thechinesecompany (dear esther), quindi si presuppone sia pure peggio (in senso positivo) del primo



    Quando scopro di queste collaborazioni mi ritengo ancora felice di essere un giocatore

    dubito che questo portatile però riuscirà a tirarlo
    addirittura peggio? O_O
    non so se avrò il coraggio di giocarmelo xD


  7. #7
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.149
    Deve essere 10 volte peggiore del primo, deve farmi urlare alle 2 di notte (e a voi farvi venire un infarto seduta stante...)
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  8. #8
    TheDarkness
    Ospite
    È confermato il posticipo al 2013 (cosa prevedibile, manco si sapeva una data di uscita prima)

  9. #9
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.149
    noooooooooooooooo .... ... non sappiamo manco se siamo ancora vivi nel 2013 <_<
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  10. #10
    Spoilt1986
    Ospite
    Teaser Trailah!

  11. #11
    Azathoth.
    Ospite
    Sono curioso di vedere come adattaeranno l'ambientazione londinese con una locazione limitata (mica potremo girare tutta Londra no?), voglio dire se staremo in un quartiere chiuso e limitato che scusa ci sarà?
    Spero non ci siano dei semplici muri invalicabili come nei vecchi giochi per PS1, dove cazzo esistono città con quartieri totalmente isolati dove niente entra e niente esce?

  12. #12
    Utente L'avatar di El_presidente
    Registrato il
    04-07
    Località
    Le ceste a sud
    Messaggi
    847
    E approposito .... Siamo nel 2013!
    Doveva uscire a Gennaio, DOV'E'?!
    The Gam3rdog : http://www.youtube.com/channel/UCXoqKGyJW7kM20BiIQBfX3A

    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat
    La musa ... la musa , la musa la musa la musa la musa ... MIUSS

  13. #13
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione El_presidente Visualizza Messaggio
    E approposito .... Siamo nel 2013!
    Doveva uscire a Gennaio, DOV'E'?!
    Ah, doveva uscire a Gennaio?


    Q

  14. #14
    Azathoth.
    Ospite
    Veramente non hanno mai detto una release date, sono sempre stati fermi su un vago early 2013
    La compositrice una volta ha detto gennaio, ma non era na cosa ufficiale

  15. #15
    Citazione El_presidente Visualizza Messaggio
    E approposito .... Siamo nel 2013!
    Doveva uscire a Gennaio, DOV'E'?!
    La pazienza è la virtù dei forti

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •