The Sims e il suo prezzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: The Sims e il suo prezzo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente incompreso L'avatar di Andreavedy
    Registrato il
    09-09
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    3.987

    The Sims e il suo prezzo

    Questa è una delle poche volte che vengo in una sezione come Mondo Computer.
    Cosa mi ha spinto qui? The Sims.
    Personalmente The Sims non mi ha mai attratto più di tanto, qualche volta che ci ho giocato mi ha rotto poco dopo. Piuttosto ci gioca la mia ragazza a volte sul suo PC, ha The Sims 3 più un bordello di espansioni.
    Le ho chiesto il prezzo di tutta quella monnezza e mi ha dato un prezzo tipo 400€.
    Meravigliato perché alla fine sono solo delle espansioni che aggiungono mobili, vestiti e qualche azione in più. Expansion Pack di 30-40-50€?
    L'ultima che mi ha fatto vedere è The Sims 3: Supernatural... prezzo? Ma che domande: 39,90€.
    Adesso non sono esperto di PC ed espansioni, ma quando compro un gioco per la mia PS3 a 69,90€ (prezzo pieno), una settimana dopo mi esce un DLC con l'aggiunta di 10 armi in più a 9,90€ già mi incazzo come una bestia.

    Piuttosto mi sembrano tutte commercialate, che la gente compra pure ad occhi chiusi.
    Forse sto dicendo solo cazzate, che ne dite?

  2. #2
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    E la realtà è questa, The Sims macina soldi ed è uno dei giochi più venduti al mondo. A me piace, ma reputo costoso già il gioco base (in questo caso The Sims 3) caro anche perchè è uscito da un sacco di tempo. E gli sconti su Steam sono di appena dieci euro o meno, troppo poco. Certo c'è The Sims 2 ma anche quello non è certo regalato, anzi con tutte le espansioni o anche tre o quattro costa un pò. Bye

  3. #3
    hitfreezy
    Ospite
    I soldi sono niente. Il prezzo più grande è la tua anima.

  4. #4
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Avrà prezzi assurdi ma the sims è proprio uno di quei giochi che senza espansioni avrebbe poco senso, insomma vuoi mettere farti 5 case tutti con gli stessi mobili/arredamenti? Ed è per questo motivo se l'EA ci fa su un botto di soldi.

  5. #5
    Utente incompreso L'avatar di Andreavedy
    Registrato il
    09-09
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    3.987
    Citazione Kithkin Visualizza Messaggio
    Avrà prezzi assurdi ma the sims è proprio uno di quei giochi che senza espansioni avrebbe poco senso, insomma vuoi mettere farti 5 case tutti con gli stessi mobili/arredamenti? Ed è per questo motivo se l'EA ci fa su un botto di soldi.
    Sì lo so ma questo non giustifica il fatto che queste espansioni debbano costare così tanto.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ricordo che il 2 era bello si ma con tutte le espansioni al completo. Se si iniziano a scegliere quelle da comprare si ha un gioco troppo incompleto....

  7. #7
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Andreavedy Visualizza Messaggio
    Questa è una delle poche volte che vengo in una sezione come Mondo Computer.
    Cosa mi ha spinto qui? The Sims.
    Personalmente The Sims non mi ha mai attratto più di tanto, qualche volta che ci ho giocato mi ha rotto poco dopo. Piuttosto ci gioca la mia ragazza a volte sul suo PC, ha The Sims 3 più un bordello di espansioni.
    Le ho chiesto il prezzo di tutta quella monnezza e mi ha dato un prezzo tipo 400€.
    Meravigliato perché alla fine sono solo delle espansioni che aggiungono mobili, vestiti e qualche azione in più. Expansion Pack di 30-40-50€?
    L'ultima che mi ha fatto vedere è The Sims 3: Supernatural... prezzo? Ma che domande: 39,90€.
    Adesso non sono esperto di PC ed espansioni, ma quando compro un gioco per la mia PS3 a 69,90€ (prezzo pieno), una settimana dopo mi esce un DLC con l'aggiunta di 10 armi in più a 9,90€ già mi incazzo come una bestia.

    Piuttosto mi sembrano tutte commercialate, che la gente compra pure ad occhi chiusi.
    Forse sto dicendo solo cazzate, che ne dite?
    monnezza? no puoi dire tutto sul prezzo, ma come qualità il gioco con tutte le espansioni farebbe il culo a qualsiasi altro gioco perché del resto Maxis nei generi che sa fare bene è imbattibile(vedi Simcity, le alternative della concorrenza sono ridicole)

    io avuto the sims 2 con tutte le espansioni ed effettivamente c'era un'imbarazzante possibilità di scelta di vita, ogni giorno cambiavo perché il gioco mi offriva un miliardo di cose da fare ed allora non spesi molto perché comprai the sims 2 tipo nel 2006-2007 e i prezzi delle prime exp e del gioco base si erano già abbassati.

    The Sims 3 è un'ottimo prodotto, anche se le ultime espansioni sono calate nettamente nella qualità, ma comunque non si può dire che sia una strategia EA quella di fare tante espansioni perché comunque tutta quella roba non ce la faresti a metterla nel base, ti viene fuori tipo 50 gb di gioco senza considerare i download esterni, patch, e la possibilità che in un progetto cosi ampio molte features vengano rese più semplici... insomma verrebbe fuori una schifezza stile Gothic 3.

    Ci si può lamentare del prezzo e qui viene fuori tutta la politica EA che ha trovato in the sims un pozzo senza fondo, e solitamente tende a prezzare a 50 euro prodotti che ne valgono 20-30.

    L'espansioni in particolare un tempo costavano max 29,90 ed erano super complete(Funky Business, Seasons, University sono dei capolavori), adesso costano 39,90 e sono di qualità inferiore, senza contare gli stuff packs (3 oggetti in croce, molto meglio i set dei fans su internet) a 19,90 che sono delle porcate.

    Comunque se uno si lamenta del prezzo aspetta, gli stuff e le prime espansioni dopo qualche anno scendono molto.

    E la realtà è questa, The Sims macina soldi ed è uno dei giochi più venduti al mondo. A me piace, ma reputo costoso già il gioco base (in questo caso The Sims 3) caro anche perchè è uscito da un sacco di tempo. E gli sconti su Steam sono di appena dieci euro o meno, troppo poco. Certo c'è The Sims 2 ma anche quello non è certo regalato, anzi con tutte le espansioni o anche tre o quattro costa un pò. Bye
    non è vero, a pasqua o a natale fecero un maxi sconto e ti potevi portare a casa tutte le espansioni a una cifra attorno ai 100 euro anziché 300 e passa, e se andavi a vedere i prezzi delle singole espansioni alcune erano scontate pure 15-20 euro.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    126
    prezzo giusto

  9. #9
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    I soldi sono niente. Il prezzo più grande è la tua anima.
    Ti piace The Sims ?

  10. #10
    hitfreezy
    Ospite
    No (cioé, boh, non ci ho mai giocato), ma ho avuto comunque sgradevoli esperienze.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •