Climatizzatore | Max 2000 Watt | Consigliatemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Climatizzatore | Max 2000 Watt | Consigliatemi

Cambio titolo
  1. #1
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245

    Climatizzatore | Max 2000 Watt | Consigliatemi

    (Sperando di non aver sbagliato sezione)
    Come da titolo, vorrei acquistare un climatizzatore , il problema è che non deve superare il consumo di 2000 Watt, poichè in casa il massimo supportato è di 3 kW ...
    Ero andato a chiedere l'anno scorso in vari negozi ma erano tutti da almeno 2.4 kW
    Sapete consigliarmi dei modelli adeguati? Possibilmente con prezzi contenuti , se possibile max 5-600 Euro.
    Grazie

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    vuoi quelli portatili immagino, ricorda che hanno il tubo esterno per buttar fuori il calore perciò dovresti trovare un punto vicino ad una finestra che purtroppo dovrà restare un po' aperta a meno che non fai dei lavori in modo che ci sia un foro apposito nel vetro (una specie di finestra nel vetro della finestra stessa) dove inserire il tubo.

    Ci sono comunque molti tipi a basso consumo eh, ci sono anche quelli da 1000W

    Guarda sul sito della DeLonghi.

    edit: forse ora ci sono anche dei modelli senza tubo
    Ultima modifica di Tripla Z; 17-06-2012 alle 16:12:40

  3. #3
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    vuoi quelli portatili immagino, ricorda che hanno il tubo esterno per buttar fuori il calore perciò dovresti trovare un punto vicino ad una finestra che purtroppo dovrà restare un po' aperta a meno che non fai dei lavori in modo che ci sia un foro apposito nel vetro (una specie di finestra nel vetro della finestra stessa) dove inserire il tubo.

    Ci sono comunque molti tipi a basso consumo eh, ci sono anche quelli da 1000W

    Guarda sul sito della DeLonghi.

    edit: forse ora ci sono anche dei modelli senza tubo
    No, intendevo quelli fissi , solo che sono molto poco informato...


    Sent from my iPod Touch using Tapatalk

  4. #4
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Nessuno mi sa aiutare?

  5. #5
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Mi sembra strano vendano condizionatori indatto ai consumi domestici (che sn tutti 3kw). Sicuro che quelle misure siano correlate?

  6. #6
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Citazione Palmuzz Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano vendano condizionatori indatto ai consumi domestici (che sn tutti 3kw). Sicuro che quelle misure siano correlate?
    Eh anche a me sembrava molto strano, nei negozi dove ero andato l'estate scorsa il minimo era di 2.2 kW

  7. #7
    jinzou ningen
    Ospite
    ti serve per forza il climatizzatore? se no puoi andare avanti di ventilatore

  8. #8
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    ti serve per forza il climatizzatore? se no puoi andare avanti di ventilatore
    Decisamente no
    Quest'anno ho deciso che se non lo vogliono acquistare i miei me lo compro da solo, non resisto più

  9. #9
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    ti serve per forza il climatizzatore? se no puoi andare avanti di ventilatore
    Ma che risposta è?

  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    beh quelli fissi hanno motori importanti con uno spunto molto forte e non mi meraviglia affatto che sia quello che ti hanno detto. Il consumo però è quando il motore parte per raffreddare cosa che non fa sempre, è proprio lo spunto d'accensione del motore che gli fa consumare molto.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Messo su l'anno scorso e non me ne pento per nulla.
    Io ti consiglio Daikin(ho su quello che l'anno scorso era il top, FTXS35),da 22mila btu:è veramente una bomba,silenzioso,consuma il giusto(anche grazie al fatto che lo tenevo acceso dalle 14 fino alle 6 della mattina dopo,la casa era bene o male sempre fresca,ergo meno sforzo per lui)e la potenza serve tutta.
    Quindi se puoi,prendi un Daikin,difficile trovar di meglio(al massimo trovi pari).
    Ultima modifica di Legatus Onoris; 19-06-2012 alle 21:09:37

  12. #12
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    beh quelli fissi hanno motori importanti con uno spunto molto forte e non mi meraviglia affatto che sia quello che ti hanno detto. Il consumo però è quando il motore parte per raffreddare cosa che non fa sempre, è proprio lo spunto d'accensione del motore che gli fa consumare molto.
    Eh però se supera i 2kW anche per un solo attimo non posso usarlo a stima direi che 1kW sarà sempre occupato da congelatori-frigo ecc...
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Messo su l'anno scorso e non me ne pento per nulla.
    Io ti consiglio Daikin(ho su quello che l'anno scorso era il top),da 22mila btu:è veramente una bomba,silenzioso,consuma il giusto(anche grazie al fatto che lo tenevo acceso dalle 14 fino alle 6 della mattina dopo,la casa era bene o male sempre fresca,ergo meno sforzo per lui)e la potenza serve tutta.
    Quindi se puoi,prendi un Daikin,difficile trovar di meglio(al massimo trovi pari).
    Bene infatti pensavo di lasciarlo acceso anche la notte per dormire bene dormire finalmente .
    mi consigli qualche modello in particolare?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione Roby_93 Visualizza Messaggio
    mi consigli qualche modello in particolare?
    Il problema è che i tuoi budget sono bassini per i Daikin.
    Io per un FTXS da 22mila BTU(l'anno scorso era il massimo,penso anche ora) già omologato con il nuovo gas R410A,montaggio di tutto quanto(per loro che lo fanno sempre non sarà difficile,ma pensavo fosse più easy ) i miei ci spesero 1700€[sono tanti ma il lavoro è stato fatto da paura,anche per fare buchi sui muri e altro pochissima polvere,sono stati bravissimi].
    Quindi io andrei a sentire qualcos'altro di portatile per te,da poter tenere più vicino alle zone dove dormi e bona
    Un Pinguino della De Longhi fidati che è un gran portatile,due camere te le raffreda da paura.

  14. #14
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Il problema è che i tuoi budget sono bassini per i Daikin.
    Io per un FTXS da 22mila BTU(l'anno scorso era il massimo,penso anche ora) già omologato con il nuovo gas R410A,montaggio di tutto quanto(per loro che lo fanno sempre non sarà difficile,ma pensavo fosse più easy ) i miei ci spesero 1700€[sono tanti ma il lavoro è stato fatto da paura,anche per fare buchi sui muri e altro pochissima polvere,sono stati bravissimi].
    Quindi io andrei a sentire qualcos'altro di portatile per te,da poter tenere più vicino alle zone dove dormi e bona
    Un Pinguino della De Longhi fidati che è un gran portatile,due camere te le raffreda da paura.
    Nono, sto convincendo anche i miei, o fisso o niente
    Quindi penso di poter alzare il budget
    Sono passato ancora in un negozio, mi ha detto di ripassare domani che gli arrivano i rifornimenti; domani posto quì cosa hanno così mi consigliate anche voi

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    sì ma i frigor non consumano sempre, solo quando parte il motore per raffreddare consuma dopo mantiene la temperatura, stessa cosa il condizionatore, non è che va sempre, se lo setti ad una certa temperatura quando arriva a quella non spara più fuori altrimenti si abbasserebbe sempre

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •