grande nazione = tanta ricerca [civilization]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: grande nazione = tanta ricerca [civilization]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    grande nazione = tanta ricerca [civilization]

    nel 4 avevo notato come inevitabilmente le nazioni piccole tendessero a rimanere indietro nel progresso scientifico rispetto a quelle grandi, perchè tante città(tanti abitanti) = tanti punti ricerca
    è frustrante avere una piccola ma sviluppatissima nazione pacifica che investe tutto nella ricerca venire col tempo superata dai grandi imperi che pensano più a produrre armate che a sviluppare le città
    discorso simile credo che valga anche per la cultura, tanti abitanti = tanta cultura
    è una cosa comune a tutti i i civilization?
    nel 3 avviene pure ma mi è sembrato meno accentuato questo problema rispetto al 4

    il 2 com'è da questo punto di vista?


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    nel 5 ci sono alcune politiche sociali specifiche per la scienza e per la cultura, visto che non tutti gli imperi si specializzano nelle stesse politiche sociali adottarle ti permette di colmare in parte il "malus" dovuto alla differenza di popolazione

    comunque se vuoi andare avanti con un regno piccolo non ti conviene giocare su mappe troppo grandi, per forza di cose l'IA tende a riempire ogni buco presente con le proprie città (mi succedeva spesso nel 3 che se c'era anche solo un quadrato non ancora sotto l'area di influenza nelle coste qualche testa di cavolo di IA ci andava a piazzare una sua città)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •