Bioshock - Problema audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Bioshock - Problema audio

Cambio titolo
  1. #1
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126

    Bioshock - Problema audio

    Da un momento all'altro ha smesso di funzionare l'audio del gioco. Sento i suoni dei vari loghi (Nvidia e 2K) e anche del menu, ma quando vado a caricare la partita non sento più niente, né musica né effetti sonori.

    Il gioco è su Steam, ho provato a fare il controllo integrità cache, avviare come amministratore, togliere il riverbero. Non ho risolto nulla.

    E' l'unico gioco che, ad oggi, mi ha dato questi problemi. Comunque nella mia decina di ore di gioco qualche problema audio l'avevo notato, come suoni interrotti o a scatti o ripetuti.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  2. #2
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Da un momento all'altro ha smesso di funzionare l'audio del gioco. Sento i suoni dei vari loghi (Nvidia e 2K) e anche del menu, ma quando vado a caricare la partita non sento più niente, né musica né effetti sonori.

    Il gioco è su Steam, ho provato a fare il controllo integrità cache, avviare come amministratore, togliere il riverbero. Non ho risolto nulla.

    E' l'unico gioco che, ad oggi, mi ha dato questi problemi. Comunque nella mia decina di ore di gioco qualche problema audio l'avevo notato, come suoni interrotti o a scatti o ripetuti.
    Sembra un problema legato ai driver audio più che al gioco...

    Hai la possibilità di aggiornare i driver della scheda audio?

    Yay!

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Che OS utilizzi?

  4. #4
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Che OS utilizzi?
    Windows 7 64.

    Ora sto provando a scaricare i driver per Realtek high definition audio driver
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  5. #5
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Anch'io ho avuto problemi audio. In realtà un po' diversamente: il gioco mi crashava, se invece lo facevo partire con l'opzione nosound partiva.
    Io ho risolto seguendo le indicazioni di questo topic sul forum di Steam.

  6. #6
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    Ricordo che avevo anche io un problema con l'audio di bioshock su steam e ho risolto con l'abilitazione del mixing stereo dal pannello di controllo realtek.

    Non ricordo se il problema era lo stesso tuo, ma puoi sempre provare

  7. #7
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Ok, l'aggiornamento non ha portato frutti.. Provo con la soluzione del forum di Steam
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  8. #8
    TheDarkness
    Ospite
    clicchiamo su Menù start e Panello di controllo poi Hardware e suoni. Selezioniamo Audio e si aprirà una finestra dove sono elencati di dispositivi i riproduzione. Selezioniamo la tab Registrazione, clicchiamo con il tasto destro del mouse su un punto bianco nella finestra e assicuriamoci di avere il segno di spunta su entrambe le voci: Mostra dispositivi disattivati e Mostra dispositivi disconnessi. Se così è dovremmo avere tra i dispositivi di registrazione anche Missaggio stereo. Clicchiamoci sopra con il tasto destro e scegliamo Attiva.
    A me ha funzionato

  9. #9
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    A me ha funzionato
    Non compare la voce Missaggio Stereo dopo aver selezionato Mostra dispositivi disattivati, anche se i driver sono stati appena aggiornati.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  10. #10
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Risolto, aggiornando i driver audio (quelli che avevo scaricato dal sito ufficiale della scheda madre non erano gli ultimi..) e attivando il mixaggio stereo. Grazie a tutti del supporto.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  11. #11
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Risolto, aggiornando i driver audio (quelli che avevo scaricato dal sito ufficiale della scheda madre non erano gli ultimi..) e attivando il mixaggio stereo. Grazie a tutti del supporto.
    Divertiti con Bioshock!

    Yay!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •