Scusate scelta:giocare su monito o su tv??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scusate scelta:giocare su monito o su tv??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    114

    Scusate scelta:giocare su monito o su tv??

    Ciao a tutti..ho passato qualche ora a cercare di capire se posso collegare il mio futuro pc con scheda video con ingresso hdmi alla mia tv full hd 46 pollici sony con ingresso hdmi e giocare con la stessa qualità video che mi offrirebbe un buon monitor pc..La risposta che ho dedotto è NO..molti parlano di tempi di risposta più lenti su una tv che su un monitor(input lag),problemi di dot pitch sulle tv..pixel più grossi,insomma che la tv è meglio usarla per guardare programmi televisivi e film..
    Ma mi sono chiesto:se è così perchè non trovo in giro gente che sconsiglia i monitor per guardare film e tv?(molti monitor oggi hanno anche il tuner televisivo integrato)..E' invece: questi "monitor/tv" che si trovano in circolazione cosa sono precisamente? Sono solo delle Tv con qualche ingresso video in più che si comportano bene anche da monitor e viceversa??Vorrei iniziare a giocare decentemente prendermi un pc con processore potente scheda video potente e qualcosa dove vedere il tutto "decente",il problema è che in tutte le cose mi piace informarmi bene prima di comprare..quindi prima vorrei capirci qualcosa su dove vedere al meglio quello che sputa la scheda video e poi..tutto il resto Spero in una risposta ve ne sarei molto grato..ciao ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    ciao. I monitor tv o le tv in genere non vanno bene per avere una definizione ed un dettaglio per pc. a differenza delle console che ricreano un semplice segnale pal upscalato in hd, il pc ti sputa fuori molta piu profondita' di colore e pulizia di immagine, dove imho ogni tv commerciale non e' in grado di riprodurre. quindi io ti consiglio come ti ho gia detto, per giocare al pc ti prenderti un ottimo monitor con attacco dvi o display port.
    User



  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    ciao. I monitor tv o le tv in genere non vanno bene per avere una definizione ed un dettaglio per pc. a differenza delle console che ricreano un semplice segnale pal upscalato in hd, il pc ti sputa fuori molta piu profondita' di colore e pulizia di immagine, dove imho ogni tv commerciale non e' in grado di riprodurre. quindi io ti consiglio come ti ho gia detto, per giocare al pc ti prenderti un ottimo monitor con attacco dvi o display port.
    Non so se te ne sei accorto,ma le TV a tubo catodico non si usano più da un po'


    @autore
    Se vuoi collegare il PC alla tv fai pure,specialmente se è una di buona qualità FullHD sei a posto.

    Ovvio che se la vai a paragonare ai monitor PC di fascia alta con le palle allora no,ma se lo paragoni ad un monitor di fascia media la differenza è nulla.

    Poi dipende da cosa cerchi/vuoi

    Se hai già la tv e hai la possibilità di collegarlo lì (ovviamente un 46" non puoi usarlo a 50cm da te eh ) fai pure, ti risparmi dei soldi da investire in altro (e ci guardi la tv quando non giochi ). se devi comprarlo ex-novo direi di pigliarti un monitor e bon (opaco ovviamente,lascia perdere quelle cagate crystalbright,glossy ecc)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    114
    Grazie per la risposta vi farò sapere come andrà quando comprerò il pc e lo collegherò hdmi al 46 pollici se buttate 1 occhio a questa mi fate un favore ciao ciao
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...6#post29567056

  5. #5
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    timballo e che centrano i tubi catodici?

    User



  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    timballo e che centrano i tubi catodici?

    doveva essere una battuta ma è venuta male

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •